Vai al contenuto
Abarai Renji

rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Messaggi raccomandati

Nier Automata

Iniziamo a commentare la terza fase.

Comunque una sessione da cuore in gola come questa non so neanche se mi è mai capitata. In tipo mezz'oretta succede di tutto. Non hai letteralmente tempo di pensare ad una cosa che ne succedono altre 10.

Gestione del ritmo e della narrazione magistrale.

Nascondi Contenuto

Quindi quando 9S aveva sentito quel rumore di fondo nella sincronizzazione ed ha rimandato l'operazione ha praticamente salvato la sua vita e quella di 2B. Comunque non mi è chiaro come 2B si sia infettata in seguito.

Mi chiedo come mai le biomacchine abbiano deciso proprio questo momento per dare il colpo di grazia agli YoRHa. Ci deve essere un motivo.

Idem per la formazione di quella specie di torre. Mi chiedo come mai proprio ora. Non so forse aspettavano di ottenere sufficienti dati dagli androidi. Oppure prima ne erano impossibilitati per qualcosa che ancora non so. Il presunto rumore mi pare sia avvenuto un pò prima della missione nella fabbrica abbandonata perciò qualcosa ha iniziato a far scattare la trappola prima. Poco dopo 9S è partito per aiutare 2B contro Eve ed infatti c'era quell'ologramma nell'hangar, doveva essere un segnale che il bunker era compromesso.

Chissà se 9S avesse continuato nell'indagine per scovare la causa del rumore sarebbe riuscito a fermare il virus ed invece si è fermato per il SOS mandato da 2B. Non escludo la possibilità che quel SOS proprio in quel momento non sia casuale perchè è esattamente il momento in cui le biomacchine nella fabbrica sono diventate schizofreniche all'improvviso. Che sia una situazione causata per distrarre 9S? In seguito dice ad un altro scanner che si è proprio dimenticato della sincronizzazione perciò depistaggio ben riuscito.

L'hacking delle biomacchine spiega perchè 21O si comportava diversamente con 9S nella parte poco prima della guerra. Era già controllata dalle biomacchine, perchè aveva un tono da ragazzina come quello delle biomacchine che hanno causato l'hacking nel bunker.

Che magone per 2B oh. Appena ha fatto allontanare 9S dalla battaglia ero "oddio no, non dirmi che ti stai sacrificando". Da sola, circondata in cielo, circondata sulla terra. Poi il virus a dare il colpo di grazia e far perdere le speranze.:tragic:

E si trascina, e si trascina. Ho pure beccato dei game over in sta fase che come il prologo non ha checkpoint o fasi di salvataggio e così dovevo ripartire dalla parte nel bunker. Ed andare a riprendersi il corpo di 2B con queste difficoltà tecniche a causa delle anomalie dei virus non è stato proprio semplice.

Non c'è più 2B.:tragic: Niente bunker, niente YoRHa. Sono proprio riusciti a dare la sensazione di aver perso tutto.

9S penso andrà di matto appena si renderà meglio conto di com'è messo. Peccato che ci sia il rischio che rivolga la sua ossessione verso A2 vista l'incomprensione.

Comunque ho iniziato a giocare con A2. Mmm, scorbutica. Voglio più dialoghi divertenti tra lei ed il pod.

Il moveset è quello di 2B con qualche aggiunta. Per qualche motivo mi sembra meno elegante rispetto 2B nelle movenze sebbene faccia gli stessi movimenti, sarà il vestito di quest'ultima che contribuiva all'aspetto visivo o la voce rabbiosa di A2.:asd:

Cambia la schivata che quando usata per fare gli scatti comunque sembra copra una distanza maggiore.

Divertenti le pose di provocazione mentre per la B-mode non so ancora cosa pensare, è un gran bel rischio.

Altri punti di trama:

Nascondi Contenuto

La boss fight nel deserto con A2 non mi ha fatto entusiasmare. Però c'è stata una frase abbastanza curiosa nella fase di hacking.

Tra i ricordi il comandante ha detto a 2B "normalmente ti avremmo chiamato bzzz ma ti chiamerai 2B, monitora bzz e se necessario elimina".

Welp. Considerato che gli androidi non hanno nomi e gli YoRHa vengono identificati dal codice l'unica cosa che possono nascondere è la lettera che determina il loro campo di competenza. 2B non è una B. Da una sidequest ricordo che c'era un ruolo top secret, cioè gli executioner. Il compito assegnato in quel messaggio sembra adatto ad un executioner, monitorare ed eliminare se necessario. Però non ho idea di chi stia monitorando? L'unico che è con lei è 9S ma è così tranquillo.:morristend:

Adesso sono con 9S e Devola e Popola si fanno vedere bene in primo piano. Che belle che siete.:bruniii:

Modificato da Clyde

sTfmrlj.jpg

Leader Zone - Area Games

clyde@spaziogames.it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Nier Automata

Andato avanti.

Nascondi Contenuto

Sì, 9S si sta triggerando e sta diventando completamente intollerante verso le macchine.

Ho controllato la nuova struttura al centro delle rovine ma non mi fa entrare e poi sono andato nella foresta, all'interno dell'unità recupero risorse.

Non ho nessuna teoria qui, non ho idea a cosa servano, cosa stiano combinando le macchine. Sto iniziando ad immedesimarmi in 9S quando dice "niente di quello che fanno le biomacchine ha un senso".:monkaS:

Adesso di nuovo con A2.

Sto facendo pratica con la modalità Furia e non è male se prese le dovute precauzioni (autooggetti o autocura). Tra l'esplosione iniziale e gli attacchi selvaggi si pappa le biomacchine che è una meraviglia.

Più vita abbiamo meglio è perchè determina la durata dell'effetto quando arriva al minimo svanisce. Se veniamo colpiti ovviamente togliendo la vita diminuisce la durata in proporzione. In ogni caso non possiamo morire, qualunque portata del danno subito anche se dovrebbe portarci al KO in teoria, quello che succede è solo di far finire la furia. Può essere una meccanica sfruttabile.

Sto

Nascondi Contenuto

leggendo i racconti di Anemone nel server del campo della resistenza. In pratica sta raccontando lo stage play YoRHa negli eventi in cui è stata presente.

Situazione subquests:

Nascondi Contenuto

Ho fatto le due del tipo che deve mettere in ordine il deposito. Poveraccio.

Poi ho fatto quella dei membri della resistenza morti, chiamata recupero souvenir mi pare. Botta di tristezza quando 9S fa la tomba per 2B nel prato di lacrime lunari.:sad:

Poi ho fatto le tre richieste di Devola e Popola. Ancora non mi hanno detto che cosa hanno combinato.:hmm:

Ho anche attivato quella di 4S per le informazioni sul bestiario ma non posso concluderla ancora. Sono a poco sopra l'80% di dati ma ne servono di più, forse tutti? A parte questo allora è sopravvissuto un alro membro YoRHa, meno male.

Modificato da Clyde

sTfmrlj.jpg

Leader Zone - Area Games

clyde@spaziogames.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragon Quest Heroes II

Grazie  all'aumento di drop domenicale, ho collezionato tutti gli accessori e sbloccato l'ottimo relativo trofeo. Ora mi sto concentrando sulle Medaglie dei Mostri. Me ne mancano solo due: Mechacentauro Rosso e Demone Caduto. Nelle aree selvagge di Mechacentauri ne ho sconfitti quasi 50 ma niente medaglia, quindi per completare il trofeo sto andando avanti con le missioni al banco, quelle giocabili anche online, così da sbloccare missioni di alto livello in cui ci sono anche quei 2 nemici e prendere le medaglie senza stressarsi troppo. In ogni caso, penso che il platino non lo vedrò mai :(

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

Sto completando il livello Avanzato della modalità Sopravvivenza con Limiti, poi mi concentro sulla Sopravvivenza Suprema. Obiettivo platino anche qui, anzi penso possa essere il mio primo platino su PS4, speriamo bene. Sto lavorando sui Trofei relativi a contenuti secondari, appena completate le due Sopravvivenze, attacco, finalmente, con la Storia!

efootball PES2020

In realtà non sto facendo granchè, principalmente delle sfide con mio fratello, poi mi sto giocando un pò di Coppe, sia la Champions League che competizioni con le Nazionali a difficoltà Campione. Non giocando a titoli della serie da anni, sto trovando un pò di difficoltà, il livello di sfida è davvero ottimo. Continuo ancora un pò così per guadagnare esperienza col gioco, prima di tuffarmi nel Campionato Master!

SireDragoviano.png

• Playing: Dragon Quest Heroes II (PS4)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti