Jump to content
ipsedixit

android Xiaomi devices | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Recommended Posts

Posted (edited)
On 12/20/2019 at 4:45 PM, Rastrellin said:

Preso da qualche giorno un Mi9 Lite da 64Gb, guardando schede e recensioni mi era parso tra i modelli più validi qualità prezzo, e mi sto trovando bene, ma è anche vero che vengo da un brandizzato Smart Prime 6.

Qualcosa da segnalare sul modello? Confermate la validita?

Sì è valido, soprattutto con le giuste offerte. Lo ritengo molto equilibrato, con un design più classico rispetto ai suoi fratelli/cugini (per via della fotocamera mobile).

Edited by Stemaa
  • Grazie! 1

Area Tech

Per info/chiarimenti: stemaa@gamesforum.it

Ciao ragazzi, per favore aiutatemi.

Ho Xiaomi mia3 e da oramai una settimana il credito mi sta scendendo non so il motivo.

Inizialmente pensavo fosse ad attivazioni erroenee del traffico dati perché pareva così, ma poi ho cambiato AP nel menù con uno vuoto e sono stato super attentissimo a che non succedesse. Ma stamani è successo un'altra volta e non so più che pensare.

Le uniche applicazioni che appaiono quando lo accendo nel menù Applicazioni sono:

nova launcher, la applicazione del mio operatore, telefono (quando lo accendo appare l'immagine della segreteria), e google music non si sa perché.

A questo punto stavo pensando a far hard reset, ma mi sta venendo la paura a tenere il telefono acceso.

@Stemaa

Scusa se taggo il capomod ma sono nel panico oramai.

On 1/11/2020 at 9:20 AM, Indaaaclub said:

Ciao ragazzi, per favore aiutatemi.

Ho Xiaomi mia3 e da oramai una settimana il credito mi sta scendendo non so il motivo.

Inizialmente pensavo fosse ad attivazioni erroenee del traffico dati perché pareva così, ma poi ho cambiato AP nel menù con uno vuoto e sono stato super attentissimo a che non succedesse. Ma stamani è successo un'altra volta e non so più che pensare.

Le uniche applicazioni che appaiono quando lo accendo nel menù Applicazioni sono:

nova launcher, la applicazione del mio operatore, telefono (quando lo accendo appare l'immagine della segreteria), e google music non si sa perché.

A questo punto stavo pensando a far hard reset, ma mi sta venendo la paura a tenere il telefono acceso.

@Stemaa

Scusa se taggo il capomod ma sono nel panico oramai.

Scusami per la risposta in ritardo.

Hai provato a contattare il tuo operatore telefonico? È possibile che tu abbia attivato qualche abbonamento senza tua diretta approvazione.

Edited by Stemaa

Area Tech

No, ho visto che la sezione servizi digitali ed era tutta vuota.

Comunque ho fatto hard reset ed eliminato ogni APN a mano e per ora la situazione sembra essere normalizzata.

Ora guardo questa settimana e devo se c'è traffico sospetto.

16 hours ago, Indaaaclub said:

No, ho visto che la sezione servizi digitali ed era tutta vuota.

Comunque ho fatto hard reset ed eliminato ogni APN a mano e per ora la situazione sembra essere normalizzata.

Ora guardo questa settimana e devo se c'è traffico sospetto.

Tienici aggiornato, a casa ho un dispositivo Xiaomi e mi tornerebbe utile sapere, nel caso succedesse anche a me. :sisi:

Area Tech

Dopo un paio di settimane ho un'idea più o meno chiara di quello che è successo.

Dopo aver messo la SIM nel cellulare, sono stati settati sul telefono gli APN del mio operatore. Da quel momento il telefono con connessione dati DISATTIVATA e con nessun APN selezionato/vuoto ha aperto connessioni dati verso lo APN del mio operatore come sei fossero dei check con "traffico gratuito". Poi un bel giorno ha aperto anche dati NON gratuiti, così perché gli andava. E sì prima che lo chiediate si avevo dei giga gratuiti, terminati il 29 dicembre e da quella data fino al 4 gennaio sono andati avanti queste connessioni a traffico gratuito.

Quindi eliminando ogni APN sul telefono, non ho più traffico dati.

Ora io non conosco android, ma non credo che questo comportamento sia normale?

Altra cosa già che ci sono stavo cercando un'app per ascoltare la musica offline e devo dire che è paradossale che il Google Music Player all'avvio del cellulare e dall'app tenta di scaricare roba, nonostante sia impostata la modalità "solo scaricata"; anche con altre due-tre app ho notato questo comportamento di venire avviati al boot.

Alla fine mi sono accasato con Music MP3 player

Si sa qualcosa sull'uscita del Redmi Note 9? In primavera cambierò il mio Mi A1. Ho adocchiato il Redmi Note 8T, ma dato che questi buttano fuori modelli nuovi ogni 2/3 mesi, vorrei evitare di prendere un modello già vecchio

Attualmente sto giocando: Red Dead Redemption 2 (PC)
Attualmente sto leggendo: /
Attualmente sto seguendo: /

1 minuto fa, Dalfi ha scritto:

Si sa qualcosa sull'uscita del Redmi Note 9? In primavera cambierò il mio Mi A1. Ho adocchiato il Redmi Note 8T, ma dato che questi buttano fuori modelli nuovi ogni 2/3 mesi, vorrei evitare di prendere un modello già vecchio

Se non usci l'nfc, prendi il note 8 normale, che oltre ad essere più economico, non ha un bordo inferiore abnorme.

• Like 1

1mTBgkV.png

5 minuti fa, RaskolNikov ha scritto:

Se non usci l'nfc, prendi il note 8 normale, che oltre ad essere più economico, non ha un bordo inferiore abnorme.

Eh, l'idea era proprio provare l'NFC :asd: 

Comunque il cambio lo farò tra aprile e giugno. Spero per allora che sia già uscito il 9. Mi roderebbe prendere l'8 e ritrovarmi il 9 nei negozi dopo 2/3 mesi

• Letto! 1

2 hours ago, Dalfi said:

Non si hanno notizie ancora ufficiali, ma qualche settimana un dispositivo della serie Redmi Note, probabilmente il modello "9 Pro", ha ottenuto la certificazione del MIIT. Se hai qualche domanda in merito all'8T chiedi pure, ne ho uno sottomano per qualche settimana.

• Like 1

Area Tech

2 ore fa, Stemaa ha scritto:

Non si hanno notizie ancora ufficiali, ma qualche settimana un dispositivo della serie Redmi Note, probabilmente il modello "9 Pro", ha ottenuto la certificazione del MIIT. Se hai qualche domanda in merito all'8T chiedi pure, ne ho uno sottomano per qualche settimana.

credo di prenderlo ad aprile,se trovi problemi segnalameli:sard:

Nascondi Contenuto

b3n9LeeI_o.png2xNbkNnw_o.pnghr7e0pra_o.pngro49QTKf_o.png1XGYJ6MP_o.pngRJ5NNwsO_o.pngb1dJX3c4_o.png

x1MQmO1.png

Per contattarmi; grayfox@gamesforum.it

Il 22/1/2020 alle 11:40 , Stemaa ha scritto:

Per caso sai dirmi se è possibile installarci la Gcam?