Vai al contenuto
Deathclutch

in corso Masterchef | Settima stagione conclusa | Sky Uno

Messaggi raccomandati

A me la finale è piaciuta e sono contento che in fondo siano arrivati due dei miei concorrenti preferiti, Rubina e Michele, insieme a loro al posto di Simone avrei preferito Maradona però.

Per quanto riguarda il vincitore sono molto soddisfatto perché Michele si meritava di vincere, nella cucina oltre alla tecnica e all'inventiva ci vuole cuore come anche i giudici hanno detto durante la prova quindi vittoria meritata.

Analizzando i menù invece devo ammettere che mi aspettavo molto di più da Rubina perché a mio parere ha presentato un menù ben studiato ma nonostante tutto mi è sembrato abbastanza anonimo. Ha semplicemente voluto dimostrare di aver tecnica ma a volte non basta fare abbinamenti stravaganti, amenochè non si abbia tanta esperienza per far uscire fuori un buon piatto, l'idea ripeto deve partire anche dal cuore. Buttare robe a caso per far trasparire la complessità dei piatti senza veramente crederci non è la scelta vincente. In definitiva direi che non ci ha creduto veramente, ha messo il cibo letteralmente il cibo da parte per far vedere solo la testa, che a volte non è tutto. Vedasi Alidà.

Il menù di Simone invece  mi è piaciuto, si vede che il ragazzo ama veramente la cucina infatti ha messo sul tavolo ottimi piatti anche molto complessi, alcuni tecnicamente molto più difficili di quelli di Rubina che ho sempre reputato la migliore. Non credo comunque che abbia perso perché il suo menù era cattivo, a parte i bignè che erano completamente sbagliati ma semplicemente ha fatto qualche errore di troppo che alla fine lo ha penalizzato. Insomma il menù era buono e si vede che dopo Masterchef ha fatto un sacco di strada.

Sul menù di Michele invece non c'è molto da dire perchè era palesemente superiore agli altri, ingredienti che lo rappresentano e sapori che lo rappresentano davvero, giusti, buoni, saporiti, accostamenti intelligenti e soprattutto complessi quanto basta per non creare schifezze. Studiati appositamente per lasciare il segno sul palato di chi assaggia. Sicuramente il più umile di tutti perchè non si è montato la testa come alcuni che poi hanno fatto figure pessime e che con grinta, passione e soprattutto voglia di crederci è riuscito a portare a casa il risultato. Inoltre ha anche azzeccato l dolce che per lui sicuramente è stato molto difficile da realizzare dato che ha più volte ammesso di non essere ancora bravo con la pasticceria.

Però il momento che ho apprezzato di più in tutta l'edizione e quanto pare anche di molti altri è stata la distruzione totale di Alidà. E aggiungo che è stato ancora più epico che sia stata annientanta direttamente dal villian per eccellenza ovvero il maestro Massari in persona. Vale la pena guardare l'edizione solo per questo. :rickds:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contento per Michele, alla fine si vede che è una persona VERA, uno di quelli che dice sempre le cose in faccia, e nella finale ha sicuramente meritato.
Mi dispiace per Maradona, lo avrei voluto in finale anche io, secondo me il suo menu avrebbe potuto dire tanto.
Infine mi ha sorpreso Simone, l’ho sempre considerato uno con poca tecnica e più casereccio (passatemi il termine), ma il miglioramento che ha avuto dalla fine di Masterchef (e anche all’interno di questa edizione stessa) è stato enorme. Grazie a Dio la cucina non è solo tecnica.
Nel complesso un’edizione di alto livello, e guarderò con piacere quella che inizia giovedì.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alezano ha scritto:

Io sono contento per Michele, alla fine si vede che è una persona VERA, uno di quelli che dice sempre le cose in faccia, e nella finale ha sicuramente meritato.
Mi dispiace per Maradona, lo avrei voluto in finale anche io, secondo me il suo menu avrebbe potuto dire tanto.
Infine mi ha sorpreso Simone, l’ho sempre considerato uno con poca tecnica e più casereccio (passatemi il termine), ma il miglioramento che ha avuto dalla fine di Masterchef (e anche all’interno di questa edizione stessa) è stato enorme. Grazie a Dio la cucina non è solo tecnica.
Nel complesso un’edizione di alto livello, e guarderò con piacere quella che inizia giovedì.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Già Simone è cresciuto un sacco, si vede che ci tiene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2018 Alle 23:41, Comandante Gigio ha scritto:

Comunque la prossima puntata con Massari, IL CAPITANO ITALO e Rachida, prevedo una puntata atomica.

:sard:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

E' l'unica puntata che ho visto di questa edizione.

Best cross-over dopo Super Smash Bros.

Ci sono proprio tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ma quanto rosicava Alida sulla balconata? :rickds:

Poi, mi spiegate che piatto ha portato Erica? :rickds: Questqa qui ha vinto Masterchef eh :sard:

Modificato da Comandante Gigio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2019 Alle 12:58, Comandante Gigio ha scritto:

Ma quanto rosicava Alida sulla balconata? :rickds:

Poi, mi spiegate che piatto ha portato Erica? :rickds: Questqa qui ha vinto Masterchef eh :sard:

Tra l'altro i giudici hanno detto che lo aveva fatto meglio Simone che lei. Figura di me. :rickds:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spot Masterchef Italia 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Virginia is the new Alida, occhio :sard:

Comunque Locatelli mi piace un sacco

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragazzo di Verona (mio corregionale) mi sta simpatico, e sinceramente mi sembra uno dei pochi che possa stare realmente in una cucina :stema2:

panche a me Locatelli piace un sacco, penso sia per il suo modo di parlare...il “British” non è una leggenda  allora :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon inizio, Locatelli ha dei bei modi, non si farà odiare come la Kluggmann :asd:

è prestino per parlare di preferenze e per chi tifare, ma ci stanno molte facce simpatiche e preparate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti