Jump to content
Stemaa

Networking | Router, Access Point, Range Extender e Powerline

Recommended Posts

ma secondo voi è possibile che sia rimasta un impostazione col router di prima?

che non ha senso comunque. secondo me è il router. o meglio la scheda di rete non riesce a collegarsi a questo tipo di router.

perche comunque anche su linux non va. e li quando l'ho installato funzionavano subito i drivers senza installarli.

- - - Aggiornato - - -

Avevo ben due schede di rete in casa e volevo comprarne una. Alla fine va con un altra scheda come avevo già intuito

you're a legend

Ciao,

Ho spostato il mio pc da un piano all'altro... e magicamente mi sono accorto che nella nuova camera il wifi prende veramente poco. Ho una chiavetta dodoocol dc29 (wifi ac1200), ma steam mi scarica nei picchi massimi a 300kb/s. Se sposto il pc nella sala, invece, mi schizza 3 mb/s (ho la fibra).

Deduco quindi che serva un range extender per far arrivare un po' più di linea nella camera. Che consigliereste?

grazie!

Il mio PC-cino: Asus p8h77-i; Intel Core i5-3540; 4gb di Ram; Radeon R9 390 Sapphire TriX backplate; Samsung 840pro 128gb; Western Digital 500gb sata2 (x2); Windows 10 pro; più monitor Asus ML229H.

Ciao,

Ho spostato il mio pc da un piano all'altro... e magicamente mi sono accorto che nella nuova camera il wifi prende veramente poco. Ho una chiavetta dodoocol dc29 (wifi ac1200), ma steam mi scarica nei picchi massimi a 300kb/s. Se sposto il pc nella sala, invece, mi schizza 3 mb/s (ho la fibra).

Deduco quindi che serva un range extender per far arrivare un po' più di linea nella camera. Che consigliereste?

grazie!

andrei di powerline...

costano poco e offrono un segnale più stabile ;)

P.S. i due piani devono essere collegati allo stesso contatore elettrico.

Edited by mimm8

Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare

HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

andrei di powerline...

costano poco e offrono un segnale più stabile ;)

P.S. i due piani devono essere collegati allo stesso contatore elettrico.

No purtroppo ci sono contatori diversi.

Cmq mi sa che il router Tim fa un po' cagare, ma purtroppo non si può cambiare o si perde la voce

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Il mio PC-cino: Asus p8h77-i; Intel Core i5-3540; 4gb di Ram; Radeon R9 390 Sapphire TriX backplate; Samsung 840pro 128gb; Western Digital 500gb sata2 (x2); Windows 10 pro; più monitor Asus ML229H.

No purtroppo ci sono contatori diversi.

Cmq mi sa che il router Tim fa un po' cagare, ma purtroppo non si può cambiare o si perde la voce

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

e allora devi andare per forza con un extender (tipo questo: Range Extender Wi-Fi AC1200 RE355), trovando una posizione "strategica" a metà strada tra il tuo router e il pc :asd:

per il discorso router tim si potrebbe eventualmente collegare in cascata un access point (per la parte wifi e lan) e continuare ad utilizzare il tim solo come modem (per la parte internet e voce)

Edited by mimm8

Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare

HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

e allora devi andare per forza con un extender (tipo questo: Range Extender Wi-Fi AC1200 RE355), trovando una posizione "strategica" a metà strada tra il tuo router e il pc :asd:

per il discorso router tim si potrebbe eventualmente collegare in cascata un access point (per la parte wifi e lan) e continuare ad utilizzare il tim solo come modem (per la parte internet e voce)

Ho trovato in negozio il tp-lin RE305, così ho preso quello. Configurati e piazzato nella sala dell'appartamento giù e la linea va decisamente meglio (ora riesco a vedere Netflix e scaricare con Steam in contemporanea).

Ho notato però che rimane col led rosso per il segnale rete, per cui mi sa che non è ottimale. Pensavo che nella sala arrivasse meglio, visto le prove dell'altra sera.

Mi viene quasi voglia di cambiare il router fibra o sentire se è possibile averne uno migliore dalla tim.

Gente..

Ho un Technicolor TG788vn v2 con VOIP fornito da Tiscali.

Non c'è nessun modo per poter utilizzare un altro modem/router in sostituzione di quello loro visto che è castratissimo ? (non posso neanche fare l'accesso come Admin.. solo user)

Leggevo che si potrebbe comprare un modem/router con porta WAN...

ma come funziona esattamente la faccenda ?

The sad thing about Life is Strange is that I don't have anybody around with whom I could talk to about it. I fear people would judge me for crying or getting obsessed over a game. Only playing it would make one believe that LiS is not a "game". It's much much more.

Gente..

Ho un Technicolor TG788vn v2 con VOIP fornito da Tiscali.

Non c'è nessun modo per poter utilizzare un altro modem/router in sostituzione di quello loro visto che è castratissimo ? (non posso neanche fare l'accesso come Admin.. solo user)

Leggevo che si potrebbe comprare un modem/router con porta WAN...

ma come funziona esattamente la faccenda ?

ho googolato un po' e trovi tutto ciò che ti serve qui

dando una rapida occhiata vedo che è presente la guida per connettere in cascata un router, quella per accedere come admin e addirittura per utilizzare un altro modem/router anche per la parte voip

ho googolato un po' e trovi tutto ciò che ti serve qui

dando una rapida occhiata vedo che è presente la guida per connettere in cascata un router, quella per accedere come admin e addirittura per utilizzare un altro modem/router anche per la parte voip

benissimo..

grazie :)

The sad thing about Life is Strange is that I don't have anybody around with whom I could talk to about it. I fear people would judge me for crying or getting obsessed over a game. Only playing it would make one believe that LiS is not a "game". It's much much more.

Sto in una casa a due piani in cui abbiamo installato la Fibra di Tim. Per vari motivi il modem Fibra è stato installato nel piano tecnico subito prima delle scale che portano al piano di sopra. Ora avendo la camera al piano di sopra e disponendo solo di un ripetitore della d-link molto vecchio che ripete il segnale fino ad un massimo di 7Mega, capirete che ho l'esigenza di prendere un extender/ripetitore che possa riportare sopra la stessa potenza che ha la fibra sotto. Siccome non vorrei spendere cifre enormi, cosa consigliate?

Sto in una casa a due piani in cui abbiamo installato la Fibra di Tim. Per vari motivi il modem Fibra è stato installato nel piano tecnico subito prima delle scale che portano al piano di sopra. Ora avendo la camera al piano di sopra e disponendo solo di un ripetitore della d-link molto vecchio che ripete il segnale fino ad un massimo di 7Mega, capirete che ho l'esigenza di prendere un extender/ripetitore che possa riportare sopra la stessa potenza che ha la fibra sotto. Siccome non vorrei spendere cifre enormi, cosa consigliate?

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KXULGJQ/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1511178938&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=repeater+5ghz&dpPl=1&dpID=315evFgqUVL&ref=plSrch

o questo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00VUKM0M0/ref=mp_s_a_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1511178980&sr=8-5&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=repeater+5ghz&dpPl=1&dpID=41rqvUjS4ML&ref=plSrch

Ma potresti valutare anche l'acquisto di una Powerline se l'impianto elettrico di casa non è vecchio

Edited by capitanouncino

Da qualche sera mi capita che verso mezzanotte mi si disconnette tutto dal router e se provo a ricollegarmi da iPhone o iPad mi dice “password errata” anche se sono sicuro che è corretta. Tutto si risolve se vado a riavviare il router.

Poi cosa strana, l’altro giorno non sono andato a riavviare il router e mi sono messo a dormire. La mattina dopo l’iPad di mio papà che a mezzanotte era spento, si è connesso senza problemi. Invece il mio iPad , il mio iPhone e la Smart tv non si connettevano lo stesso.

Mi hanno detto che forse era satura la connessione ma ieri sera mi è successo con la rete guest spenta e con il mio iPad e iPhone con il Wi-Fi spento. Quindi ieri sera c’era poca roba connessa. Anche perché ho cambiato password e ad alcune cose non la ho rimessa.

Cosa potrebbe essere secondo voi? I problemi li ho da quando ho preso la Smart tv nuova, ma prima ne avevo già una connessa ad internet

Inviato da iPhone 8 Plus

PlayStation 4 - Gran Turismo Sport, MotoGP 18, The Evil Within 2, Rocket League| Xbox One S - FIFA 18, Forza Horizon 3, Forza Motorsport 7 | New Nintendo 2DS XL - Pokemon Luna

Da qualche sera mi capita che verso mezzanotte mi si disconnette tutto dal router e se provo a ricollegarmi da iPhone o iPad mi dice “password errata” anche se sono sicuro che è corretta. Tutto si risolve se vado a riavviare il router.

Poi cosa strana, l’altro giorno non sono andato a riavviare il router e mi sono messo a dormire. La mattina dopo l’iPad di mio papà che a mezzanotte era spento, si è connesso senza problemi. Invece il mio iPad , il mio iPhone e la Smart tv non si connettevano lo stesso.

Mi hanno detto che forse era satura la connessione ma ieri sera mi è successo con la rete guest spenta e con il mio iPad e iPhone con il Wi-Fi spento. Quindi ieri sera c’era poca roba connessa. Anche perché ho cambiato password e ad alcune cose non la ho rimessa.

Cosa potrebbe essere secondo voi? I problemi li ho da quando ho preso la Smart tv nuova, ma prima ne avevo già una connessa ad internet

Inviato da iPhone 8 Plus

che modello hai di modem?

“La pazienza è fondamentale per il raggiungimento di uno scopo”

Tobi

che modello hai di modem?

TP Link Archer D7, non so se ci sono altre sigle..

comunque è la tv per forza, prima andava tutto, la ho accesa ed è saltata la connessione. Però sul router non si spegne neanche una luce quindi penso sia proprio il Wi-Fi.. domani provo a collegare la tv con Ethernet

E non c’entra neanche l’orario perché mi è saltato tutto anche oggi pomeriggio.

So che non c’entra ma magari ti intendi anche di questo: ho una soundbar LG però anche con questa ho problemi, ogni volta che accendo la PS4 devo dare un tocchetto al volume sul telecomando sennò è muto, qualche volta capita pure che tra un caricamento e l’altro (quando la schermata diventa nera) riperde segnale e devo ripremere il volume. Ora per esempio non me la trovava più la tv anche se è collegata con la presa ottica. Ho dovuto collegarla col bluetooth che però come spengo e riaccendo non me la ritrova in automatico.

Ho riprovato con l’uscita ottica a ora me la trova ma non cambia volume.. tra la tv che mi fa saltare il Wi-Fi e questa sound bar che mi da 1000 problemi mi pento di aver speso tutti questi soldi per delle cose che poi sono così scomode. Non c’è verso di farle andare senza problemi

Inviato da iPhone 8 Plus

PlayStation 4 - Gran Turismo Sport, MotoGP 18, The Evil Within 2, Rocket League| Xbox One S - FIFA 18, Forza Horizon 3, Forza Motorsport 7 | New Nintendo 2DS XL - Pokemon Luna

Inviato da iPhone 8 Plus

Hai splittato la banda in 2.4GHz e 5GHz?

Area Tech

Per info/chiarimenti: stemaa@gamesforum.it

So che non c’entra ma magari ti intendi anche di questo: ho una soundbar LG però anche con questa ho problemi, ogni volta che accendo la PS4 devo dare un tocchetto al volume sul telecomando sennò è muto, qualche volta capita pure che tra un caricamento e l’altro (quando la schermata diventa nera) riperde segnale e devo ripremere il volume. Ora per esempio non me la trovava più la tv anche se è collegata con la presa ottica. Ho dovuto collegarla col bluetooth che però come spengo e riaccendo non me la ritrova in automatico.

Ho riprovato con l’uscita ottica a ora me la trova ma non cambia volume.. tra la tv che mi fa saltare il Wi-Fi e questa sound bar che mi da 1000 problemi mi pento di aver speso tutti questi soldi per delle cose che poi sono così scomode. Non c’è verso di farle andare senza problemi

ma questo problema te lo da solo con la PS4?

comunque è la tv per forza, prima andava tutto, la ho accesa ed è saltata la connessione. Però sul router non si spegne neanche una luce quindi penso sia proprio il Wi-Fi.. domani provo a collegare la tv con Ethernet

è strano però che un dispositivo possa far incasinare l'intera rete wifi, hai tanti dispositivi attaccati via WIFI?

“La pazienza è fondamentale per il raggiungimento di uno scopo”

Tobi

Si ho diverse cose: 2 iMac, 2 iPhone, 2 iPad, 1 Smart tv, Sky e 2 stampanti. Ovviamente però non sempre è tutto collegato. E era così anche prima di prendere la tv nuova, prima di quella avevo l’altra Smart tv che ora ho scollegato. Stamani ho acceso la tv per provare e mi è saltato di nuovo tutto. Ora si ho diviso 2.4 e 5, conviene tenerli attivi tutti e due? Oggi non ho mai avuto problemi, anzi Netflix sembrava più veloce a caricare.. vedremo stasera

Per la Soundbar ho trovato una mezza soluzione. Invece che dirgli uscita ottica, ho messo che arriva da HDMI 1 dove in realtà c’è la PS4. Ora con Ps4 e Netflix posso cambiare volume, (che è quello che mi interessa di più) con il lettore bluray (HDMI2) e Xbox one(HDMI3) no.. per il lettore blu ray non c’è problema tanto per farlo partire devo usare per forza il suo telecomando e il volume lo cambio con quello. Il problema resta con Xbox one..

all’accensione non mantiene il volume che avevo prima di spegnere la tv. (Con la tv vecchia invece rimaneva dove lo lasciavo io) sia con Netflix che PS4 è devo alzare sempre di parecchio.. è come se ripartisse da 0

Edit: per la sound bar ho capito il problema. Funziona solo sul canale dove è registrata, nel senso se metto che arriva dall’uscita ottica funziona solo sulla tv normale, se metto hdmi1 mi funziona su hdmi 1 cioè ps4 e Netflix se lo guardo da quel canale, se prima di mettere Netflix metto hdmi2 scommetto che non funziona più

Sapete come risolvere?

Se la collego col bluetooth invece funziona con tutto, ma non si collega automaticamente ad ogni accensione della tv

Inviato da iPhone 8 Plus

Edited by Davs

Ragazzi dovrei aver risolto tutto.

Per internet:

da quando la tv la ho connessa alla rete 5 ghz non ho più avuto disconnesioni

Per la soundbar:

intanto grazie di esservi interessati anche se non era la sezione adatta, comunque visto che avevo capito che funzionava solo sul canale dove era installata ho fatto cosi: la ho installata su uscita ottica cosi mi funziona sulla tv normale, poi su hdmi1 cosi mi funziona con la ps4. la volevo installare anche su hdmi 2 ma non avevo più posto. allora stavo per eliminare "xbox one" che tanto di usare il telecomando per quella non mi interessa, ma visto che al contrario della ps4 l'xbox one me la riconosce in modo "ufficiale" (infatti nell'elenco sorgenti c'è proprio il logo xbox one, nell'elenco canali il pad ufficiale della one e il telecomando funziona nel menu dell'xbox) quando stavo per eliminarla ho visto "usa con home theater" e adesso posso cambiare volume anche su hdmi2!!!

hdmi3 mi resta fuori ma tanto il bluray devo usarlo per forza col suo telecomando per espellere il disco, dare play, pausa ecc ecc quindi non mi cambia niente cambiare il volume col telecomando del bluray! sono soddisfatto! anche se all'accensione devo ricambiare volume perchè si abbassa ma va be, dovrò convivere con questo, per lo meno funziona

Ragazzi, nella pagina delle impostazioni del router (la pagina con l'indirizzo ip), nella sezione ethernet, mi elenca le varie porte, ed ogni porta ha un'opzione "ripristina", se clicco questa opzione, cadrà la connessione ad internet del pc connesso in quella medesima porta? senza far disconnettere i pc connessi alle altre porte? grazie!

Edited by stajson

Ragazzi, nella pagina delle impostazioni del router (la pagina con l'indirizzo ip), nella sezione ethernet, mi elenca le varie porte, ed ogni porta ha un'opzione "ripristina", se clicco questa opzione, cadrà la connessione ad internet del pc connesso in quella medesima porta? senza far disconnettere i pc connessi alle altre porte? grazie!

In teoria dovrebbe comportarsi come hai detto te, di che router parli?

Così a naso direi che appunto la ripristinerà, cioè disconnetterà il dispositivo collegato a quella porta e ristabilirà la connessione

29dto5l.jpg

Clicca, clicca.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...