Jump to content
I problemi tecnici relativi agli aggiornamenti dei contenuti sono stati risolti! Grazie per la pazienza! ×
Staff Mercatino

Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

Recommended Posts

1 ora fa, GianMX2 ha scritto:

Altro week end!

Altra spedizione!

Devo spedire un pad xbox one + batteria charge and play.

Uso spediamo.it, devo avere qualche accorgimento particolare o non posso spedire la batteria?

Eventualmente va tolta dal pad e imbacchettata a parte oppure la lascio dentro?

Grazie!

Dovresti avvertirli forse e anche valutare l'imballo, pare sia catalogata come merce rischiosa. A causa di possibili contatti e incendi.

• Like 1

7xCm8Dz.jpg                                                                                                                                                                                                                                                         

sanji87@gamesforum.it

Mail: infomercatinogamesforum@gmail.com                                                                                

5bK7pd5.png                                                                                              

Una domanda: vorrei vendere un gioco ps4 e spedirlo tramite una di quelle buste imbottite.

dato che è la prima volta che spedisco un pacco mi chiedo:

1) Sulla busta basta che scrivo a penna le credenziali del destinatario? Devo mettere anche le mie? 

2) serve altro sulla busta? Francobolli o simili?

3) per spedirlo devo andare per forza alle poste in orario di apertura vero? È una procedura veloce o ci vuole molto?

4) che tipo di spedizione mi consigliate?

grazie 

uK2ungH.png

2 ore fa, miakahongo ha scritto:

Una domanda: vorrei vendere un gioco ps4 e spedirlo tramite una di quelle buste imbottite.

1) Sulla busta basta che scrivo a penna le credenziali del destinatario? Devo mettere anche le mie? 

3) per spedirlo devo andare per forza alle poste in orario di apertura vero? È una procedura veloce o ci vuole molto?

grazie 

1)Sulla busta bisogna scrivere sia i dati del destinatario che i tuoi Indicando qual è uno e quale l'altro.

2)Non servono francobolli, fanno tutto loro quando paghi la spedizione.

3)Sì,devi farlo durante l'orario delle poste, il tempo impiegato per la procedura in sè non è parecchio.

4)Dipende dalla sicurezza che vuoi avere, se vuoi un servizio tracciabile e abbastanza veloce ti consiglio la raccomandata (per un gioco PS4 se non supera i 100 grammi costa 7,45€ mentre fino ai 250 grammi costa 8,05€), altrimenti se nè a te nè al compratore interessa la tracciabilità puoi virare su posta1 (costa 2,10€ fino ai 100 grammi e impiega 1-2 giorni).

• Like 1

rJ1mhSv.png jcqo58l.png

6 ore fa, miakahongo ha scritto:

grazie 

1) In alto a sinistra il mittente, in basso a destra il destinatario

2) No

3) Sì, e no, dipende da quanta gente c'è prima di te, ma quando vai allo sportello ci vuole un minuto

4) Per un gioco solo ti consiglio piego di libri semplice (non tracciabile, costo 1,28) o piego di libri raccomandato (tracciabile, costo 4,63, in caso chiedi il modulo da compilare prima)

• Like 1

13 minuti fa, capitan spaulding ha scritto:

ragazzi sapete quanto costa spedire un gioco PS1 con raccomandata Poste Italiane in busta imbottita?

Al momento il sito delle poste è un po' lento ma se non ricordo male siamo intorno ai 5,40 euro.

A breve provvederò a ripristinare le immagini in OP (che descrivono i servizi di spedizione delle Poste Italiane) andate perse comunque.

recensioni_utenti_2019.png

Leader Zone Mercatino & Off-Topic
Per Info/Segnalazioni usare i PM o l'email: leroi@gamesforum.it

Scusate se non è il topic giusto, ma non so dove chiedere

Da quando si paga per trasferire soldi da paypal alla carta? Ho provato a trasferire 250 euro e mi chiedeva 2,50 di commissioni 

17 minuti fa, Ruiji ha scritto:

Scusate se non è il topic giusto, ma non so dove chiedere

Da quando si paga per trasferire soldi da paypal alla carta? Ho provato a trasferire 250 euro e mi chiedeva 2,50 di commissioni 

Non mi è mai successo, stai provando a trasferirli su una prepagata o su una carta di credito/debito ? 

rJ1mhSv.png jcqo58l.png

3 ore fa, Connor ha scritto:

Non mi è mai successo, stai provando a trasferirli su una prepagata o su una carta di credito/debito ? 

Su una postepay evolution, ma ho trasferito i soldi tante volte e sopra i 100€ non ho mai pagato 

48 minuti fa, Ruiji ha scritto:

Su una postepay evolution, ma ho trasferito i soldi tante volte e sopra i 100€ non ho mai pagato 

Strano, non ho letto di cambiamenti in tal senso. 

Prova a contattare l'assistenza. 

• Grazie! 1

rJ1mhSv.png jcqo58l.png

L'assistenza non risponde ancora, ma mi sa che le tariffe per il trasferimento sono effettivamente cambiate perché sotto i 100€ prima si pagava sempre 1€ mentre ora è l'1% fisso, se provo a trasferire 50€ ad esempio, adesso chiede 0,50:hmm: