Jump to content
W Ness ^_^

Splatoon 2 | SG: 8.5 | Disponibile

Recommended Posts

H2x1_NSwitch_Splatoon2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Sviluppatore: Nintendo
Publisher: Nintendo
Genere: TPS
Giocatori: 1-8
Online: Sì
Scheda di Spazio: http://www.spaziogames.it/schede_vid...platoon-2.aspx

 

 

 

 

 

 

 

Video

 

 

 

 

 

Guida Salmon Run

 

6FK3J2A.jpg

SALMONI SEMPLICI

Spadello-Pinne Pingue-Salmonello

 

 

Sono salmoni che non presentano delle peculiarità e tendono ad attaccare in massa e sono la principale fonte di distrazione. Il loro principale metodo di attacco è un colpo diretto con la padella e ogni loro movimento porta una scia di inchiostro. Si dividono in tre categorie: Spadello (standard), Pinne Pingue (grande ) e Salmonello (piccolo). Nessuno di loro ha un colpo letale anche se i danni sono proporzionali alla loro stazza. STRATEGIE: -Stare attenti all'urto dei loro attacchi, sono in grado di spingervi in acqua se vi colpiscono vicino ai bordi -I Salmonelli sono molto piccoli e veloci ed attaccano in gruppo. Anche se i danni che infliggono sono pochi, sono molte le situazioni in cui vi possono splattare. -Per i CECCHINI: Aspettare che i salmoni siano allineati in fila prima di sparare con un colpo caricato. Il colpo passa attraverso i salmoni quindi potrete ucciderli tutti.

 

Razziatore

 

 

Non sono offensivi, appaiono solamente quando sono presenti delle uova d'oro nel campo. Il loro scopo è quello di recuperare le uova e riportarle nel mare. Sono facili da eliminare ma possono rubare fino a tre uova contemporaneamente. STRATEGIE: -Se vedete che siete soli a raccogliere un gruppo di uova dopo averne recuperata una lanciate una Bomba Splat dopo aver percorso un po' di metri. Questo permetterà di prendere un po' più di tempo per il raccoglimento.

 

SALMONI MECCANICI Bomber

 

XhVJ3m8.jpg

Un salmone corazzato, lento ma in grado di incassare i colpi senza subire danni. Attacca caricando una bomba di inchiostro posta sulla sua fronte e poi la lancia. Questa bomba esploderà dopo pochi secondi. Non è il più pericoloso ma è capace di seminare un po' di caos. Il suo unico punto debole è la bomba che egli stesso produce. Per sconfiggerlo basterà colpirla nel momento della carica. Anche se non riuscite a distruggerla al primo tentativo, i danni arrecati non saranno persi. STRATEGIE: -Se avete una arma a corto raggio pensate a eliminare i salmoni nelle vicinanze, in modo da lasciare ai cecchini o alle splatling il compito di sconfiggerlo.

 

Anguilmone

 

paAuk5a.jpg

Questo mostro meccanico usa il suo lungo corpo, composto da spruzzatori, per bloccare la strada ai nemici ed inondarli con il suo inchiostro. Oltre all'inchiostro anche la sua testa è in grado di splattarvi e la sua struttura a serpente è in grado di accerchiarvi. Per eliminarlo bisogna sparare al pilota posto nella sua cosa. STRATEGIE: -Tendenzialmente punta ad un obiettivo, se vedete che vi sta inseguendo basterà salire su un punto elevato (anche uno scalino). Egli cambierà rotta in quanto non è in grado di saltare esponendo quindi il suo punto debole.

 

Blindomito

 

FQ6Z0R6.jpg

Il Blindomito è una vera e propria macchina da guerra, nel vero senso della parola. Il motore che ha riciclato gli permette di muoversi molto velocemente e inchiostrare una area molto ampia in poco tempo. E' anche immune agli attacchi frontali, l'unico modo per esporlo è danneggiargli il veicolo sparandogli frontalmente, una volta fermo sarà possibile colpirlo facilmente nella parte posteriore. STRATEGIE: -Attenzione, anche se è fermo è in grado di fare comunque ingenti danni andandogli addosso. -Sono consigliate armi a ripetizione per sconfiggerlo.

 

Pentolaio

 

 

Un salmone cecchino che ha sacrificato la sua mobilità per colpire indipendentemente dalla distanza il bersaglio che punta. Riuscendo ad utilizzare un Baccalaser, egli è in grado di colpire l'obiettivo anche se nascosto dietro ad una parete. Per sconfiggerlo sarà sufficiente distruggergli la sua torre di padelle. STRETEGIE: -Se vedete che vi ha puntato, cercate di muovervi il più possibile, andando anche a zig zag per evitare di essere colpiti dall'onda per troppo tempo. -Lasciate alle armi a ripetizione l'obiettivo di sconfiggerlo, in quanto in pochissimi secondi sono in grado di distruggergli tutte le pentole.

 

Boccalone

 

 

Si muove sotto il suo stesso inchiostro, riuscendo anche a risalire le pareti. E' possibile individuarlo anche grazie al lenza che si porta dietro. Una volta che ha individuato la prende si avvicinerà e una volta che l'ha immersa nel suo inchiostro si preparerà ad attaccare. E' possibile colpirlo con l'inchiostro quando emerge, ma vista la sua quantità enorme di vita, la strategia migliore è lanciare una Bomba Splat nell'area in cui emergerà, in modo che ingoiandola esploderà insieme a lui. STRATEGIE: -Visto che si muove solo nelle aree dove è possibile inchiostrare, se state su una grata egli non riuscirà a colpirvi, in quanto non può nuotare attraverso. -Per anticipare la sua emersione, invece di fuggire avvicinatevi. State attenti però all'inchiostro a vostra disposizione, deve essere una quantità tale da fuggire e lanciare una bomba.

Piovasco

 

 

Un salmone specializzato nel danneggiare silenziosamente voi e il campo. Il suo ombrello metallico lo rende immune ai colpi. Egli è in grado di caricare siluri e lanciarli in aria, questi esploderanno dopo un paio di secondi rilasciando una nuvola di pioggia nociva. Una volta sparato però il contraccolpo lo esporrà, è questo il momento adatto per colpirlo. Per sconfiggere questo nemico sarà necessaria una ottima coordinazione. STRATEGIE: -I cecchini dovranno occuparsi dei siluri lanciati, essi infatti possono essere rispediti al nemico se colpiti prima della loro esplosione. Se mirate bene, oltre ad evitare la nuvola di colore, potreste uccidere direttamente il nemico. -Le armi a ripetizione sono la sua principale debolezza una volta girato. -Ogni 2/3 colpi lanciati, egli cambierà posizione lanciandosi in aria. Durante la planata è possibile colpirlo.

Salmodrone

 

 

Dotato di due lanciarazzi, può risultare uno dei nemici più ostici. I suoi colpi non solo possono mirare a più Inkling contemporaneamente ma i danni ad area possono splattarvi anche se non siete stati mirati. Anche il getto di inchiostro che lo mantiene in aria può danneggiarvi. L'unico modo per sconfiggerlo è lanciare una Bomba Splat nelle due ceste porta missili. Egli le apre poco prima di lanciare una attacco. STRATEGIE: -Oltre alle bombe, anche il Baccalaser e il Jet Splat sono in grado di sconfiggerlo. -Anche se non lo vedete, è possibile localizzarlo se vi mira. Questo perchè ai piedi del vostro personaggio sarà indicata la direzione dei missili. -Se siete abili anche se siete da soli potete sconfiggerlo da soli in un solo “turno”. -Se siete insieme ad un compagno lanciate la bomba nel cesto più vicino a voi, e non in quello del compagno.

EVENTI Alta e Bassa Marea

 

 

Il livello dell'acqua è variabile nei diversi round. Quando c'è l'alta marea conviene stare in gruppo, mentre quando è bassa sarà libera una nuova area dove conviene dirigervi tempestivamente prima dell'arrivo dei salmoni. STRATEGIE: -E' possibile prevedere l'altezza del mare prima ancora che si verifichi il fenomeno. All'inizio del conto alla rovescia è possibile vedere in basso una banda nera (un po' sfuocata) che simula le onde. Se vedete che tale banda si alza o si abbassa potete capire se ci sarà una alta o bassa marea ancora prima di vedere il fenomeno. -Questo evento può manifestarsi insieme agli altri.

Orde

 

 

EVENTO NOTTURNO: Se vedete un compagno brillare state attenti perchè in pochi secondi arriveranno delle orde di salmoni che punteranno diretti all'obiettivo. Insieme a questo branco di salmoni inferociti è presente un Pinne D'oro, un salmone dorato che rilascerà uova. STRATEGIE: -State vicini e posizionatevi in una area che risulta essere vicina al cesto delle uova, ma soprattutto, in una area che ha solo un punto di ingresso. -Se vedete una situazione di pericolo, lo SplashDown è vitale. -Se state su un muro i salmoni salteranno e vi prenderanno comunque.

Nebbia

 

 

Come per la Marea, anche la nebbia può presentarsi insieme ad altri eventi. La comunicazione è essenziale.

Grill

 

 

EVENTO NOTTURNO: uno dei nemici pericolosi di tutta la modalità. I Grill sono in grado di muoversi velocemente e inondare i nemici con una pioggia letale al minimo tocco. Non si fermano una volta splattato il loro obiettivo in quanto punteranno subito al prossimo. Il loro unico punto debole è la coda posta nel retro. Una volta colpita, il Grill si fermerà e ruoterà su se stesso. Se riuscite a infliggergli danni sufficienti egli esploderà. STRATEGIE: -I muri sono essenziali in quanto permettono di bloccare i grill per un paio di secondi se riuscite a stare sopra alla loro altezza. -Non posso saltare per cui potete fregare la loro avanzata andando su e giù per un gradino. -Il team deve essere ben coordinato, bisogna stare alla giusta distanza.

Orde di Pinne Pingue

 

 

EVENTO NOTTURNO con BASSA MAREA: può capitare di essere attaccati da un onda di Pinne Pingue che cercheranno di difendere, con i loro possenti corpi, i Salmoni Meccanici. Fortunatamente verranno messi a disposizione diversi cannoni. Potete entrare dentro uno dei cannoni, andando nelle vicinanze come Calamaro, e sparare potenti razzi in grado di sconfiggere molti nemici in un colpo. STRATEGIE: -Attenzione, i cannoni non vi rendono immune ai colpi nemici, siete molto vulnerabili. -I cannoni utilizzano il vostro inchiostro, sarà necessario fare rifornimento ogni tanto.

 

Scovare i Pinne d'Oro

 

 

EVENTO NOTTURNO: Se vedete apparire dei tombino vuol dire che un Pinne d'Oro vuole giocare a nascondino. Dovete quindi giocare a Fuochino-Fuoco-Acqua colpendo i tombini fino a quando non troverete il Pinne d'Oro. Una volta scoperto colpitelo a ripetizione prima che rientri in un altro tombino in quanto rilascerà una enorme quantità di uova. STRATEGIE: -Non colpite randomicamente i tombini. A seconda dell'altezza del geyser emesso dal tombino, potete capire quanto siete vicini all'obiettivo. Più il getto è alto, più siete vicini

 

Astronave Madre

 

 

EVENTO NOTTURNO: L'astronave madre trasporta truppe di Salmonoidi sul campo di battaglia. I Salmoncotteri trasportano casse piene di Salmonoidi comuni. Quando l'astronave si illumina di giallo vuol dire che si sta per avvicinare al vostro cesto per riprendersi le uova. Per allontanarla bisogna che la squadra focalizzi i colpi verso l'UFO. STRATEGIE: -I Salmoncotteri portano con se anche un uovo. Per cui l'unico modo per recuperare le uova è colpirli prima che appoggiano la cassa per terra. -Altro modo per rubare le uova è colpire l'Astronave Madre con il Baccalaser

 

STRATEGIE GENERALI

-Comunicare è importante, se vedete un nemico o siete stati splattatti non esitate a premere il tasto in su del d-pad. -Le bombe splat sono utili anche per revitalizzare un compagno lontano. -I muri sono fondamentali in quanto permettono manovre evasive veloci. -Se siete stati sconfitti potete ancora muovervi come galleggiante, potete anche saltare e risalire i muri del vostro colore. -Il baccalaser permette è in grado di splattare i Salmoni Meccanici anche se non mirate al punto debole.

Premi

Una volta conclusa la vostra caccia alle uova, otterrete dei punti a seconda della performance della squadra; questi punti permettono di sbloccare delle capsule contenenti diversi premi da utilizzare per la modalità multiplayer, infatti è possibile ottenere dei soldi, equipaggiamento esclusivo o ticket per Gamberto. Ogni capsula può contenere determinati premi a seconda del colore (vedi tabella in basso) ed è possibile ritirarli presso lo sportello a sinistra del magazzino Ursus

viaSXg4.jpg

 

Edited by Polmo

Share this post


Link to post

gli inkling avevano delle strane capigliature

quindi direi che o è un remaster ciccione o è il 2

Share this post


Link to post

Anche la mappa e le armi erano nuove. Io punto un gioco completamente nuovo con alcuni elementi presi dai giochi precedenti, un po' come Mario Kart e Smash :game:

Share this post


Link to post
gli inkling avevano delle strane capigliature

quindi direi che o è un remaster ciccione o è il 2

 

Avevo notato anch'io le capigliature e le mappe, ma non sembra ci sia stato un cambio sostanziale per quanto riguarda il resto. Spero non sia un semplice "stesso gioco con mappe diverse" :ahsisi:

Edited by ReNext

1O1FGPX.png

Share this post


Link to post

Scusate se non ho postato pic ma prima ero su cellulare (e hyppato) :asd:

 

Capigliature, guanti e pantaloni!

 

tumblr_inline_ofcnkxo5v91u0luh7_540.jpg

 

tumblr_inline_ofcnl2JCex1u0luh7_540.jpg

 

Poi miglioramento del multi locale grazie alla nuova feature della console:sisi: Probabilmente vedremo nuove modalità apposta oltre al scoppia palloncini. E ne gioverà di sicuro anche la scena competitiva (anche se giocare nello schermino mi sembra un po' scomodo, spero si possano collegare tra di loro anche su TV:morristend:)

 

- - - Aggiornato - - -

 

Imho secondo me è un nuovo capitolo:sisi: Sfruttano l'ondata di successo del gioco, mi sa che potremmo già vederlo nella prossima estate:ahsisi:

Edited by W Ness ^_^

Share this post


Link to post
Scusate se non ho postato pic ma prima ero su cellulare (e hyppato) :asd:

 

Capigliature, guanti e pantaloni!

 

tumblr_inline_ofcnkxo5v91u0luh7_540.jpg

 

tumblr_inline_ofcnl2JCex1u0luh7_540.jpg

 

Poi miglioramento del multi locale grazie alla nuova feature della console:sisi: Probabilmente vedremo nuove modalità apposta oltre al scoppia palloncini. E ne gioverà di sicuro anche la scena competitiva (anche se giocare nello schermino mi sembra un po' scomodo, spero si possano collegare tra di loro anche su TV:morristend:)

 

- - - Aggiornato - - -

 

Imho secondo me è un nuovo capitolo:sisi: Sfruttano l'ondata di successo del gioco, mi sa che potremmo già vederlo nella prossima estate:ahsisi:

 

a me pare proprio un motore grafico diverso comunque

Share this post


Link to post

Spettacolo, lo desidero na cifra


Roxas1990 ha scritto:
Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.

Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.

 

Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"

Share this post


Link to post

Graficamente moooolto più pulito (l'aliasing mi manca manca quasi ! :asd: ) ma credo sia nient'altro che una riedizione cicciona.

Un pó mi dispiace,un nuovo SP e un bilanciamento profondamente diverso (via la bolla,il rullo dynamo e altre cretinate) li vedo difficili a sto punto...

 

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk


Nintendo Switch :mariodance:

Share this post


Link to post

Io penso sia il 2.

Non ne sono certo perché potrebbe essere anche un 1 ciccionissimo, ma il 2 lo dovrebbero fare comunque entro max 3-4 anni dal primo.

E che fanno, 2015 Splatoon, 2017 Splatoon.5 e 2018-2019 Splatoon 2? Naaaah.

 

Dico che è il 2.

Alla fine uscirà 2 anni dopo un gioco che era quasi solo only multi.

Per uno shooter è già più della media considerando i COD, Battlefield e altro.

 

Poi il 3 super mega iper con più calma a fine ciclo (facendo durare il 2 più del primo, ovvero 3-4 anni).


FINITI 2019

Uncharted 4: Fine di un Ladro (PS4) 7.9

Travis Strikes Again: No More Heroes (NSW) 8.2

Pokèmon Let’s Go Eevee (NSW) 8.1

Blade Strangers (NSW) 7.6

V-Rally 4 (NSW) 7.7

Legendary Eleven (NSW) 6.3

Share this post


Link to post
Guest

Non saprei dire se è il 2 o un'edizione più grossa del primo, ma nelle immagini si vedono cose che nel gioco vanilla non ci sono.

Share this post


Link to post

Graficamente mi sembra meglio, nonché "diverso", per me è il seguito.

 

Se così fosse spero in un single player decente. E in un online conforme al 2017 :asd:

Share this post


Link to post
sarà tipo Splatoon Switch Edition, l'1 tirato a lucido con tutte le aggiunte e alcune chicce extra. non penso che tirano fuori il 2 così a crudo.

 

se esce al lancio sarebbe 2 anni dopo il primo

non lo vedo così improbabile un 2

Share this post


Link to post

Cavalcano semplicemente l'onda del successo del primo, ce lo vedo il secondo capitolo così "presto" :ahsisi:

Share this post


Link to post

Per me è semplicemente il porting del primo :ahsisi:


フェイト/ステイナイト

Share this post


Link to post

Secondo me è il 2.

Ormai la base ce l'hanno: nuovi armi mappe abilità, miglior singolo nuove feature ecc..

Qualcuno dice sarà un titolo di lancio, io penso invece arriverà come il precedente maggio/giugno, in ogni caso hype a mille

Il mio dubbio rimane la mancanza del doppio schermo, speriamo non si facciano passi indietro dal punto di vista del gameplay

Share this post


Link to post
Guest Grucci

Voglio splatoon 2 !

 

Capiagliature / guanti / pantaloni sono ottime aggiunte, la personalizzazione dell'inkling è un tassello chiave di splatoon.

Ci vogliono piu negozi, una piccola città con "strade" di vernice con cui spostarsi in squid-form, dove svolgere attività secondarie e main quest single player.

 

Usare ad esempio anche i "trampolini" o le "corde" per spostarsi in città. Fiumi di vernice. Tram alimentati a "ventole" su cui sparare la vernice.

Insomma tutte cose già viste, ma espanse, vuoi mettere arrampicarsi su un palazzo sporcandolo per entrare dalla finestra e svolgere una missione single player ?

E magari per sporcare punti alti hai una catapulta al centro della città che puoi riempire di vernice e direzionare °.°

 

Il concept di splatoon ha cosi tanto potenziale che per quanto sia fantastico giocare online, andrebbe sfruttato davvero in 1000 altri modi.

NINTENDO REALIZZA IL MIO SOGNO !!

Edited by Grucci

Share this post


Link to post

è chiaramente la versione migliorata del primo, Splatoon è uscito poco più di un anno fa...

Share this post


Link to post

78cce9c71642f636d4ba1a6b57cf433e.jpg

 

f72e4ff584a6f67f74fc6ea8f565e074.jpg

 

Postati da Iakke. C'è un abisso, mi sache abbiamo visto un'alpha del 2


email: morty@gamesforum.it    
image-141992.png

Share this post


Link to post

Sempre da NeoGaf

 

8b4f1c6410a628ba4218d3e1e542577f.jpg

 

b4d962ef418e6086b2400fa0b292e59a.jpg

 

17ff3aecd9873646c1dedfefe2debd2e.jpg

 

Insomma... se fosse un semplice port con migliorie che senso avrebbe cambiare i modelli delle armi? Posso credere a Mario Kart ma questo mi pare proprio un nuovo capitolo

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post

Comunque ora che ci penso l'assenza di un doppio schermo, con integrato il giroscopio, renderà questo titolo ingiocabile. Giocarlo con gli analogici come fanno i tizi nel trailer, onestamente, è da suicidio. :morristend:


1O1FGPX.png

Share this post


Link to post
Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...