Vai al contenuto
Akiller

ps4 Bloodborne | DLC "The Old Hunters" a 19.99€ | Disponibile |

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Hell ha scritto:

Sono arrivato a Hemwick

Mostra contenuto

in quella specie di paesino con le streghe

Ma che atmosfera grandiosa possiede questo gioco? Decadente, cupa, oscura e ad ogni passo provoca un'ansia degna dei migliori giochi horror.

Tecnicamente è sublime, ammiro i paesaggi per minuti interi, le ambientazioni sono favolose.

Al momento lo sto reputando superiore ai due Dark Souls (non Demon's Souls, quel gioco mi è rimasto impresso nel cuore).

E ancora non hai visto niente.

Manca ancora 60% della main almeno e devi vedere catacombe e DLC :sisi:

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Atmosfera e luoghi superiore a tutto quello si sia visto in 40 anni di videogiochi...

Le mie riserve sono ’ legate solo ai nemici(a volte troppi ed in numero soverchiante)e a certi boss(alcuni veramente insignificanti)

Una domanda sulle armature possibile che un set dei cacciatori abbia stat migliori di tutto quello che ho trovato?anche a certi che costano 70.000 echi di sangue?

parlo di danno fisico

Modificato da Fingolfin76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackWizard ha scritto:

E ancora non hai visto niente.

Manca ancora 60% della main almeno e devi vedere catacombe e DLC :sisi:

Sì, so che mi manca ancora parecchio. Questo gioco è troppo coinvolgente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Atmosfera e luoghi superiore a tutto quello si sia visto in 40 anni di videogiochi...

Le mie riserve sono ’ legate solo ai nemici(a volte troppi ed in numero soverchiante)e a certi boss(alcuni veramente insignificanti)

Una domanda sulle armature possibile che un set dei cacciatori abbia stat migliori di tutto quello che ho trovato?anche a certi che costano 70.000 echi di sangue?
parlo di danno fisico
Si, è possibile, ma, a parte fare eccezioni, é più fashionBorne che altro :asd: , scegli l'abito che preferisci.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora a Hemwick, ho ucciso

Nascondi Contenuto

le due streghe. Ho ricevuto in regalo l'attrezzo dell'officina per rune.

Però poi mi sono ritrovato in un vicolo cieco. Possibile che il livello sia finito?

Ah, devo ancora uccidere l'ultimo boss di Old Yharnam. Ho preferito saltarlo e fare il livello ambientato a Hemwick, ma mi sa che torno ad affrontarlo (sempre se sono abbastanza forte per farlo :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Hell ha scritto:

Nascondi Contenuto

Però poi mi sono ritrovato in un vicolo cieco. Possibile che il livello sia finito?

Ah, devo ancora uccidere l'ultimo boss di Old Yharnam. Ho preferito saltarlo e fare il livello ambientato a Hemwick, ma mi sa che torno ad affrontarlo (sempre se sono abbastanza forte per farlo :asd:)

Sì, è normale che la struttura del livello sia terminata, è una parte non obbligatoria.

Direi che a questo punto sei pronto per il boss di Old Yarnham

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Diego_ ha scritto:

Sì, è normale che la struttura del livello sia terminata, è una parte non obbligatoria.

Direi che a questo punto sei pronto per il boss di Old Yarnham

Ah ok, bellissimo livello comunque.

Ora mi preparo per il boss :unsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Hell ha scritto:

Mostra contenuto

Sì, il livello è finito, ma potrai ritornarci in futuro per accedere a una zona nuova. Dovrai prima soddisfare un certo requisito, comunque.

Comunque battuto l'orfanello. Uno dei migliori boss del gioco, ma anche uno dei più stronzi.

Modificato da Mr Wolf
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, il livello è finito, ma potrai ritornarci in futuro per accedere a una zona nuova. Dovrai prima soddisfare un certo requisito, comunque.

Comunque battuto l'orfanello. Uno dei migliori boss del gioco, ma anche uno dei più stronzi.

Ti lascio immaginare cosa sia in ng+, roba da rottura di pad scaraventato contro la tv emoticons_dent1005.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackWizard ha scritto:

Ti lascio immaginare cosa sia in ng+, roba da rottura di pad scaraventato contro la tv emoticons_dent1005.gif

Fai conto che penso mi abbia devastato almeno 7 volte ieri. Oggi invece l'ho tirato giù al primo tentativo, l'unica volta che mi son ricordato ti riportare indietro l'ascensore per non cadere come un deficiente. Ogni volta che mi ricordo di riportare indietro l'ascensore perché sicuro di morire, batto il boss.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Wolf ha scritto:

Ucciso pure il Vicario Amelia :ahsisi:

Sto andando spedito in questi giorni, forse perchè ho imparato come usare bene la schivata e ho potenziato per bene l'ascia del cacciatore (la pistola la utilizzo molto poco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hell ha scritto:

Ucciso pure il Vicario Amelia :ahsisi:

Sto andando spedito in questi giorni, forse perchè ho imparato come usare bene la schivata e ho potenziato per bene l'ascia del cacciatore (la pistola la utilizzo molto poco).

Cerco di essere vago per non farti spoiler, ma copro comunque perché magari te la stai facendo puramente in blind e certe cose vuoi scoprirle alla seconda run. Sta a te scegliere se aprirlo o meno.

Nascondi Contenuto

Ora che hai sconfitto Amelia, puoi accedere alla zona da cui accedi ad un'altra zona (e nel farlo comprendi quanto le varie aree siano interconnesse divinamente) in cui soddisfare il requisito di cui parlo. Quando sei arrivato in tale zona, esplora l'area ad ovest e quella a est, in una delle queste si trova un oggetto chiave, leggi la sua descrizione e capisci dove recarti. A livello di lore, troverai roba che acquisirà un senso più tardi. 

Non proseguire lungo la via centrale. Se lo fai, ascolta l'avvertimento dell'NPC: alza i tacchi e vattene. Nell'affrontarlo e quindi ucciderlo ora, c'è il rischio di perdersi una boss fight piuttosto importante. Dovrai affrontarlo più tardi, parecchio più tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr Wolf ha scritto:

Cerco di essere vago per non farti spoiler, ma copro comunque perché magari te la stai facendo puramente in blind e certe cose vuoi scoprirle alla seconda run. Sta a te scegliere se aprirlo o meno.

Nascondi Contenuto

Ora che hai sconfitto Amelia, puoi accedere alla zona da cui accedi ad un'altra zona (e nel farlo comprendi quanto le varie aree siano interconnesse divinamente) in cui soddisfare il requisito di cui parlo. Quando sei arrivato in tale zona, esplora l'area ad ovest e quella a est, in una delle queste si trova un oggetto chiave, leggi la sua descrizione e capisci dove recarti. A livello di lore, troverai roba che acquisirà un senso più tardi. 

Non proseguire lungo la via centrale. Se lo fai, ascolta l'avvertimento dell'NPC: alza i tacchi e vattene. Nell'affrontarlo e quindi ucciderlo ora, c'è il rischio di perdersi una boss fight piuttosto importante. Dovrai affrontarlo più tardi, parecchio più tardi.

Se ti riferisci

Nascondi Contenuto

a quello che mi mitragliava dall'alto...beh, l'ho ucciso prima di uccidere Amelia. Quella porzione di gioco l'ho fatta prima (sarebbe la vecchia Yharnam, giusto?).

Per il resto,  non ho capito bene la tua prima parte sotto spoiler :asd:

Modificato da Hell

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai conto che penso mi abbia devastato almeno 7 volte ieri. Oggi invece l'ho tirato giù al primo tentativo, l'unica volta che mi son ricordato ti riportare indietro l'ascensore per non cadere come un deficiente. Ogni volta che mi ricordo di riportare indietro l'ascensore perché sicuro di morire, batto il boss.

Funziona sempre cosí, quando ti rassegni porti a casa la partita emoticons_dent1005.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hell ha scritto:

Se ti riferisci

Nascondi Contenuto

a quello che mi mitragliava dall'alto...beh, l'ho ucciso prima di uccidere Amelia. Quella porzione di gioco l'ho fatta prima (sarebbe la vecchia Yharnam, giusto?).

Per il resto,  non ho capito bene la tua prima parte sotto spoiler :asd:

No, è un NPC che puoi incontrare direttamente solo dopo aver battuto Amelia, per ora sei safe. Ci puoi già interagire ora, pur non vedendolo; c'è tutta una quest legata al personaggio. Accedi alla sua area da un'altra zona interconessa ad essa, quest'ultima necessita di una password per poter essere visitata. Hai controllato l'altare della chiesa in cui hai sconfitto Amelia?

Comunque è probabile che lo capirai una volta lì, anche perché la zona a cui si accede tramite password è obbligatoria. Insomma, da quella zona accedi ad un'area completamente diversa; quando sei lì recupera un oggetto chiave che trovi nel percorso a sinistra ma non rendere ostile l'NPC proseguendo lungo quello centrale; se quest'ultimo ti dice di andartene, ascoltalo.

Modificato da Mr Wolf
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mr Wolf ha scritto:

No, è un NPC che puoi incontrare direttamente solo dopo aver battuto Amelia, per ora sei safe. Ci puoi già interagire ora, pur non vedendolo; c'è tutta una quest legata al personaggio. Accedi alla sua area da un'altra zona interconessa ad essa, quest'ultima necessita di una password per poter essere visitata. Hai controllato l'altare della chiesa in cui hai sconfitto Amelia?

Comunque è probabile che lo capirai una volta lì, anche perché la zona a cui si accede tramite password è obbligatoria. Insomma, da quella zona accedi ad un'area completamente diversa; quando sei lì recupera un oggetto chiave che trovi nel percorso a sinistra ma non rendere ostile l'NPC proseguendo lungo quello centrale; se quest'ultimo ti dice di andartene, ascoltalo.

Sì, ho controllato l'altare e poi ho staccato.  Comunque, grazie del consiglio :sisi: Appena posso lo riprendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

Sconfitto Ludwig il dannato

Ma quando si trasforma nella seconda parte diventa piu’ facile che nella prima?ste robe non le capisco come appena sconfitto trovo un nemico del cavolo che quasi mi oneshotta...

un nemico riciclato  come se ne trovano a Cathedral Ward quelli col bastone mi ha quasi oneshottato(neanche l’incornata di Ludwig mi faceva cosi’ danno)

e ma ste piccolezze(o leggerezze) mandano fuori di testa visto il lavoro e l’ispirazione  incredibile di cui e’ intriso il gioco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fingolfin76 ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Sconfitto Ludwig il dannato

Ma quando si trasforma nella seconda parte diventa piu’ facile che nella prima?ste robe non le capisco come appena sconfitto trovo un nemico del cavolo che quasi mi oneshotta...

un nemico riciclato  come se ne trovano a Cathedral Ward quelli col bastone mi ha quasi oneshottato(neanche l’incornata di Ludwig mi faceva cosi’ danno)

e ma ste piccolezze(o leggerezze) mandano fuori di testa visto il lavoro e l’ispirazione  incredibile di cui e’ intriso il gioco..

Sì, diventa più facile nella seconda fase, di molto. Avrebbero dovuto renderlo un pelo più rapido e aggressivo, ché se gli giri intorno eviti tutti i suoi attacchi.

Esteticamente, è uno dei più interessanti nella sua tipologia e pure la boss fight in sé è abbastanza unica. C'è un effettivo palese riciclone nel DLC, più avanti, un boss opzionale che diventa unico solo durante la seconda fase.

Modificato da Mr Wolf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono giunto finalmente a vedere il villaggio che dite somiglia ad Innsmouth mi dispiace dissentire da questo...

Magari dei bassifondi ok ma Innsmouth e’una cittadina(quasi una citta’ nei tempi di maggior splendore economico)con una ferrovia(non funzionante)ed soprattutto un’architettuna coloniale....

ma sono sottigliezze...

mi sono impuntato in una specie di grotta 

Nascondi Contenuto

Con due cervelli che provocano follia e praticamente sono crepato diverse volte

Sara’ stato che praticamente ho passato tutta la domenica sera sul gioco e ho perso lucidità ma accetterei qualche consiglio...

Dlc davvero top(Artoryas era fantastico per le boss battle,il secondo di Ds 2 era grandioso come Ivory)ma l’atmosfera marcia e malata dell’incubo del cacciatore e’ inarrivabile...

lascio un link sull’architettura coloniale e che ha influenzato Lovecraft 

https://newengland.com/today/living/homes/new-england-architecture/

Salem

https://newengland.com/today/travel/massachusetts/salem/historic-salem-walking-tour/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14 gennaio 2019 Alle 12:05, Fingolfin76 ha scritto:

Comunque sono giunto finalmente a vedere il villaggio che dite somiglia ad Innsmouth mi dispiace dissentire da questo...

Magari dei bassifondi ok ma Innsmouth e’una cittadina(quasi una citta’ nei tempi di maggior splendore economico)con una ferrovia(non funzionante)ed soprattutto un’architettuna coloniale....

ma sono sottigliezze...

mi sono impuntato in una specie di grotta 

Nascondi Contenuto

Con due cervelli che provocano follia e praticamente sono crepato diverse volte

Sara’ stato che praticamente ho passato tutta la domenica sera sul gioco e ho perso lucidità ma accetterei qualche consiglio...

Dlc davvero top(Artoryas era fantastico per le boss battle,il secondo di Ds 2 era grandioso come Ivory)ma l’atmosfera marcia e malata dell’incubo del cacciatore e’ inarrivabile...

lascio un link sull’architettura coloniale e che ha influenzato Lovecraft 

https://newengland.com/today/living/homes/new-england-architecture/

Salem

https://newengland.com/today/travel/massachusetts/salem/historic-salem-walking-tour/

Quanti punti intuizione hai? Perché più ne hai, più sei suscettibile allo status follia. Per quella parte metti su un completo con alta resistenza a follia e utilizza delle rune atte a proteggerti da tale status. Puoi inserirne di diverse, l'effetto è cumulativo.

Comunque non è l'architettura a far pensare a...

Nascondi Contenuto

Innsmouth

Bensì la popolazione locale.

Comunque ho finito il gioco, stasera scrivo due righe.

Modificato da Mr Wolf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti