Jump to content
Arkanim94

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Recommended Posts

42 minuti fa, Storm_FF ha scritto:

Chi lo piglia, o ripiglia, Persona Idol (aka CancellettoEffeE) ? 

Io....

...no :asd: A parte che non ho tantissimo tempo in questo periodo per giocare, aspetto che cali di prezzo se proprio proprio

2 ore fa, Storm_FF ha scritto:

Chi lo piglia, o ripiglia, Persona Idol (aka CancellettoEffeE) ? 

Visto che è in inglese, nessuno

30 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

la presenza dell'italiano o meno è ancora un fattore determinante per l'acquisto:asd:?

• Like 1

l9Rh6z9.png

3 minuti fa, Rabum Alal ha scritto:

la presenza dell'italiano o meno è ancora un fattore determinante per l'acquisto:asd:?

Vatti a leggere un po' i commenti sotto al gioco :asd: o basta guardare all'entusiasmo per la localizzazione di Persona

Edited by Luca.Lampard.

In questo momento, Luca.Lampard. ha scritto:

Vatti a leggere un po' i commenti sotto al gioco :asd: o basta guardare all'entusiasmo per la localizzazione di Persona

Sì, sticazzi, noi italiani contiamo uno schifo nel mercato mondiale.

Già'sto gioco ha venduto pochissimo su WiiU, su Switch l'italiano avrebbe smosso pochissimo.

ya3NNVV.jpg

sono molto indeciso. il gioco mi incuriosisce, e l'avevo saltato senza manco considerarlo su wiiu...

ho però già due jrpg su switch da tempo in backlog, e mi sembrano pure più interessanti, quindi temo che finirei per non giocarlo mai :asd: ... diciamo che sono abbastanza scettico sul fatto che prima o poi entrerà a casa mia

Edited by wmario

Con sto ragionamento si perde tanto se si è fan dei jrpg (purtroppo)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

13 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

sicuramente piazzerà qualche copia in più, ma secondo me nell'ottica generale non sposterà niente visto che parliamo comunque di titoli di nicchia:asd:

una volta un developer(di paradox mi pare) aveva detto che localizzare i loro titoli in ita non valeva la spesa visto che il miglioramento era minimo e trascurabile, mentre invece in paesi come brasile e polonia le localizzazioni portavano boost importanti.

A me sembrava impossibile, però ricordo di aver controllato i grafici geografici di steamspy(quando ancora si poteva) ed incredibilmente aveva ragione lui:asd:

Immagino che anche per quello siano sempre più presenti i doppiaggi in polacco e portoghese brasiliano

Edited by Rabum Alal

l9Rh6z9.png

Io in teoria ce l'ho su WiiU, ma per varie ragioni ho riposto la console da un po' di tempo, inoltre non vorrei dire una vaccata ma mi pare non fosse possibile giocarlo su paddone, visto che questo era adibito alla ricezione di sms o roba simile...ricordo male? :hmm:

In ogni caso, a questo punto non mi dispiacerebbe giocarlo su Switch, ma chiaramente nella scaletta di priorità è parecchio sotto :asd:

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

14 minuti fa, Aftermath ha scritto:

Con sto ragionamento si perde tanto se si è fan dei jrpg (purtroppo)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Non esistono fan dei jrpg che non conoscono l’inglese. Mi rifiuto proprio di chiamarli tali. 

Comunque il gioco sembra figo, però quella roba idol me lo rende quasi ingiocabile. Magari quando calerà di prezzo

1 minuto fa, BadBoy25 ha scritto:

fix'd

In cosa è censurato? Vestiti troppo succinti? :sard:

Più passano gli anni e più stanno traducendo su console, pure Sega con Valkyria 4, Judgement e ora Persona sta aprendosi. Se all'epoca nes il 5% dei giochi era tradotto in ITA (forse neanche :asd:), su snes il 10%, su ps1 il 40%, su ps2 il 60%, su ps3 l'80%, su ps4 siamo ben sopra il 90%. Alla lunga ste lamentele verranno dimenticate. Peró cazzo, l'inglese ce lo insegnano dalle elementari (a me in terza, ora addirittura cominciano all'asilo) e ne veniamo bombardati quotidianamente. Assurdo che qualcuno con meno di 35-40 anni si faccia frenare dall'inglese oggigiorno. Negli anni 90 era comprensibile, a vent'anni dalla rivoluzione di internet mainstream non più. 

Ps: scacchiera coi demoni >>>>> idol

Edited by Storm_FF

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019

1 minuto fa, Storm_FF ha scritto:

Più passano gli anni e più stanno traducendo su console, pure Sega con Valkyria 4, Judgement e ora Persona sta aprendosi. Se all'epoca nes il 5% dei giochi era tradotto in ITA (forse neanche :asd:), su snes il 10%, su ps1 il 40%, su ps2 il 60%, su ps3 l'80%, su ps4 siamo ben sopra il 90%. Alla lunga ste lamentele verranno dimenticate. Peró cazzo, l'inglese ce lo insegnano dalle elementari (a me in terza, ora addirittura cominciano all'asilo) e ne veniamo bombardati quotidianamente. Assurdo che qualcuno con meno di 35-40 anni si faccia frenare dall'inglese oggigiorno. Negli anni 90 era comprensibile, a vent'anni dalla rivoluzione di internet mainstream non più. 

Sono d’accordo. Che poi capire l’inglese scritto è davvero molto facile, a prescindere dall’esposizione o meno ai media 

wqdCdvc.png

Qui quoto Bad, altro che mancanza di adattamento, la cosa grave qui è la persistenza della censura :asd: poi vai a vedere quanto sono demenziali...per me le censure sono più traumatiche di quello che hanno censurato :asd:

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

dX2jE5T.png

Che sia giunto il tempo?

Now Playing: One Piece Pirate Warriors 4 - 13 ore di gioco - Shabaody

Last Played: Core: Final Fantasy VII - Completato - 28 ore di gioco 

Final Fantasy VII - Platinato - 101 ore di gioco

Email: zaza50@gamesforum.it

2 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Che sia giunto il tempo?

Ricordami... quali contiene? :sard:

In questo momento, Polmo ha scritto:

Ricordami... quali contiene? :sard:

Tutti eccetto il 3 :asd: 

5 minuti fa, zaza50 ha scritto:

dX2jE5T.png

Che sia giunto il tempo?

Finalmente potrò giocarli nel luogo dove meritano

Spoiler
Spoiler
Spoiler

Seduto sopra il water pronto a tirare lo sciacquone :sisi: 

73180610_809874179430622_373164496461915

"Wooo! He looks hungry. All you gotta do to make it out alive is to not get eaten. Sound like fun? 'Course it does!"

wqdCdvc.png

Comunque per quanto probabile, prendetelo con le pinze:

- Sulla pagina del retailer la pagina non c'è (già buttata giù?)

- E l'origine del rumor è 4chan, quindi da prendere doppiamente con le pinze.

Però diciamocelo è un port telefonato :asd: 

1 minuto fa, SolidSnake91 ha scritto:

Finalmente potrò giocarli nel luogo dove meritano

Contenuti nascosti
  Contenuti nascosti
  Contenuti nascosti

Seduto sopra il water pronto a tirare lo sciacquone :sisi: 

Risultati immagini per mickey mouse gif

Edited by zaza50

31 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

In cosa è censurato? Vestiti troppo succinti? :sard:

Boh, il gioco ha censure completamente a caso :asd:

In un vestito viene coperto il davanzale, in un altro invece rimane in bella vista, in un altro invece con un vestito da cerimonia/sposa scoperto... tingono la pelle di bianco, non chiedermi cosa sia passata alla testa ad Atlus nella localizzazione :sard: 

di per sé la censura più grande riguarda un dungeon e il tema dietro al capito: in teoria dovrebbe essere ambientato in uno studio di un fappografo (per dare idea :asd:) per un servizio fotografotogin bikini, l'idea del capitolo era per dare più confidenza alla protagonista... il tutto è stato cambiato un servizio di vestiti Pop terribili che manda un po' all'aria lo scopo :asd:

4 minuti fa, zaza50 ha scritto:

dX2jE5T.png

Che sia giunto il tempo?

Lo dicevo che nel 2020 sarebbero piovuti Kingdom Hearts su Switch :sard:

Però è fake, dai. Li metteranno a 20 euro l'uno su eshop, o a 40 le collection fisiche sfuse 1.5, 2.5 e 2.8 con la scusa delle cartucce.

50 euro fisico (parzialmente) per la story so far proprio no. Troppo bello per essere vero.

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019