Jump to content
Arkanim94

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Recommended Posts

Io ho provato solo la demo di BD perche tutti ne parlavano su 3ds mi mi fece desistere dall'acquisto. Nulla piu

41 minuti fa, Untitled_01 ha scritto:

Si, perché i precedenti due fanno ben sperare eh. :asd:

E' un FF tradiziale, con un sacco di QoL improvements. Ha una OST spettacolare. E' veloce e molto personalizzabile. La storia non é male, un sacco di dialoghi e i personaggi sono un po' banalotti ma in generale piacevoli.

Ma.... Non sono ancora arrivato al famoso momento clou :asd: Vedremo.

Ha pure un utilizzo di feature 3DS (AR, street pass, online, stand by) che non sto usando ma gli va dato atto che è un gioco davvero ben integrato con la console su cui gira. 

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019

10 minuti fa, Storm_FF ha scritto:

E' un FF tradiziale, con un sacco di QoL improvements. Ha una OST spettacolare. E' veloce e molto personalizzabile. La storia non é male, un sacco di dialoghi e i personaggi sono un po' banalotti ma in generale piacevoli.

Ma.... Non sono ancora arrivato al famoso momento clou :asd: Vedremo.

Ha pure un utilizzo di feature 3DS (AR, street pass, online, stand by) che non sto usando ma gli va dato atto che è un gioco davvero ben integrato con la console su cui gira. 

La storia non è male, aspetta. :asd:

I dungeon sono corridoi, i personaggi decisamente meh. 
Se intendi i FF dell’era PS1 è il cugino scemo dai. 
Poi a livello di gameplay è goduria pure ma in un jrpg non basta quello,
non parliamo di un action. 

Io ricordo che nella demo tipo incontravi i mostri nella mappa del mondo..cioe proprio ti spostavi nella mappa del mondo e non nei percorsi..orrendo

• Like 1

1 ora fa, AKAB ha scritto:

Io ricordo che nella demo tipo incontravi i mostri nella mappa del mondo..cioe proprio ti spostavi nella mappa del mondo e non nei percorsi..orrendo

Akab é dagli anni 80 che esiste la world map, sveglia :rickds: E quando stavano sparendo le abbiamo pure richieste a gran voce :rickds:

2 ore fa, Untitled_01 ha scritto:

La storia non è male, aspetta. :asd:

I dungeon sono corridoi, i personaggi decisamente meh. 
Se intendi i FF dell’era PS1 è il cugino scemo dai. 
Poi a livello di gameplay è goduria pure ma in un jrpg non basta quello,
non parliamo di un action. 

Ma che vuol dire :asd: A parte che BD sembra più un'evoluzione dei FF dal 5 in giù. Cioé se fossero stati sempre conservativi in Square come lo erano in Enix avremmo avuto tanti BD e nessun FF o derivati vari usciti dal tardo snes in avanti

Edited by Storm_FF

0f5ToZn.png

4 minuti fa, Storm_FF ha scritto:

Akab é dagli anni 80 che esiste la world map, sveglia :rickds: E quando stavano sparendo le abbiamo pure richieste a gran voce :rickds:

Ma che vuol dire :asd: A parte che BD sembra più un'evoluzione dei FF dal 5 in giù. Cioé se fossero stati sempre conservativi in Square come lo erano in Enix avremmo avuto tanti BD e nessun FF o derivati vari usciti dalla ps1 in avanti

Il problema è che pecca in tutto ciò che non sia gameplay. Da buttare c’è solo il level design, il resto è più che sufficiente, però è uno di quei jrpg per cui ho zero hype per il seguito.

Che poi il seguito c’è stato ma meglio dimenticarlo. 

15 minuti fa, Storm_FF ha scritto:

Ma che vuol dire :asd: A parte che BD sembra più un'evoluzione dei FF dal 5 in giù. Cioé se fossero stati sempre conservativi in Square come lo erano in Enix avremmo avuto tanti BD e nessun FF o derivati vari usciti dal tardo snes in avanti

Ma che stai a dire

Nel 1980 la world map era anche la mappa  magari  per ovvi limiti hw,per he gli studi erano di 3 gatti e perche srano gli albori

Oggi sto discorso non regge.

Rendere una world map  la mappa di gioco (risparmiando non facendo i percorsi)e mettendoci sopra gli incontri casuali per non fare cosi i vari percorsi e  risparmiare e' brutto.....e che nel 1980 fosse la prassi:  beh esatto nel 1980

Ps: abbiamo? Parla per te storm :asd:

A te bd e piaciuto? buon per te

Io da quello che ho visto mi pare un jrpg  sopravvalutato.  E pvvianente zero hype per  il nuovo bd...anche dal poco visto dal trailer (come chara design). Poi stara a lui sorprendere  e convincermi del contrario

Ma che mi abbia detto poco non mi stupisce cosi come octopaht perche su quei giochi ci hanno lavorato alcuni membri in comuneb dei due team  e il director(o il producer ora nn ricordo)

Impostazione  jrpg classica...ma nel senso negativo

A differenza  di un dqxi,li con una connotazione positiva per quanto mi riguarda.

Pervorsi esplorabili citta esplorabili come si deve .

Non che ti buttano una mappa  con il pg stilizzato e la mappa fa parte dell edplorazione tagliando sui percorsi veri e propri

Edited by AKAB

1980 è estremamente esagerato, pure FFIX aveva la World Map con incontri randomici ed è un gioco del 2000 :asd:

Comunque si, al giorno d'oggi sarebbe datato e necessiterebbe di una modifica, un po' come DQXI, perchè anche quest'ultimo ce l'ha, non è una meccanica sparita

Ma pure Lucifer's Call su PS2, anzi se vedi la sua world map ti parte un embolo, sei un segnalino che scorre :asd: 

O anche Vesperia, Ni No Kuni (pure il 2), e parecchi altri blasonati, senza scendere nella nicchieria più totale. 

E' una feature conosciuta, amata, rimpianta, caratteristica di una rara nostalgia. 

Mi ricordo che per mesi nel thread di NNk si sono segati per il suo avere la world map in barba a due gen di FF :asd: Pure il Versus l'avevano annunciato con la world map e nessuno a lamentarsi, pure per il FFVII Remake part 2 c'é gente si augura di ritrovarla. E la vedremo anche in qualche jrpg del 2030 e ne saremo felici. 

Se un JRPG 3DS del 2012, fatto apposta nostalgico ha una world map che cosa puó sdegnarti tanto? Ho il sospetto che tu sia vissuto su Marte  :rickds: Tra l'altro BD é uno dei pochi Jrpg di quell'epoca che ti dà la possibilità di raddoppiare o azzerare gli incontri casuali con uno slider, senza spruzzare repellente, junctionare Diablos o usare il gameshark

Edited by Storm_FF
  • Like 1

0f5ToZn.png

Io di BD ho giocato solo la demo (però per 10 ore) ma mi è sembrato evidente e palese che fosse una rivisitazione dei FF classici (quindi fino al 6-7 diciamo, ma includendo pure il 9), con tutta una serie di stilemi da portarsi appresso: vedere il sistema di job, e per l'appunto, la world map...non ci ho visto niente di scandaloso o sorprendente sinceramente, considerato pure che si possono azzerare manualmente gli scontri casuali.

• Like 1

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

4 ore fa, Polmo ha scritto:

1980 è estremamente esagerato, pure FFIX aveva la World Map con incontri randomici ed è un gioco del 2000 :asd:

Comunque si, al giorno d'oggi sarebbe datato e necessiterebbe di una modifica, un po' come DQXI, perchè anche quest'ultimo ce l'ha, non è una meccanica sparita

Ma appunto  dqxi e l evoluzione classica ma fatta come si deve 

Edited by AKAB

22 ore fa, AKAB ha scritto:

Ecco OCTiPATH per me invece e uno dei jrpg piu noiosi che ho giocato ultimamente. 

Bs molto  poi povero di quello di dqxi

Esplorazione veramente  su binari  ,storie  non amalgamate  e dungeon veramenti messi tqnto per

L ho droppato piu o meno a meta

Dqxii vero difetto e  il bestiario.. .ottimo fino alla seconda parte ..e se vogliamo i pg e il loro design

Che pero a me e piaciuto e ancje storie come quella du petruzzu l ho trovata molto bella nella sua semplicita  davvero

Anche DQ XI è lineare, preferivo aree molto più enormi ed esplorabili, cosa che mi ha portato ad abbandonarlo a lungo andare.

Personalmente ho apprezzato molto l'impostazione di Tales of Zestiria.

Edited by SANJI87

rCQoz32.jpg

5bK7pd5.png                                                    

sanji87@gamesforum.it

email Mercatino: infomercatino@gamesforum.it

Capomoderatore Mercatino

Il 23/2/2020 alle 12:52 , Storm_FF ha scritto:

Su Xeno2 hanno fatto un bel pastrocchio con tutte quelle blade da decine di autori diversi, non c'è una vera coerenza interna. La loro fortuna é che monolith ha sempre avuto un Chara design pessimo, o meglio non sono mai stati buoni a convertire in-game anche gli artwork migliori

Mah, non concordo, almeno hai una vera scelta di stili, mentre in dragon quest ho mangi la minestra o salti la finestra :adrian:

e93.jpg

2 ore fa, Heisenberg ha scritto:

Mah, non concordo, almeno hai una vera scelta di stili, mentre in dragon quest ho mangi la minestra o salti la finestra :adrian:

in DQXI puoi scegliere se fare una build basata sullo spadone o sulla spada :asd:

Però almeno non devi ripetere alcune cose 4 volte  :monkashake:

Edited by Aeger

zYJu5cV.jpg

3 ore fa, Aeger ha scritto:

in DQXI puoi scegliere se fare una build basata sullo spadone o sulla spada :asd:

Però almeno non devi ripetere alcune cose 4 volte  :monkashake:

parlavo del caracter design.... però si almeno la doppia arma lo rende più vario.

però non fraintendere ho amato DQ11, mi lamentavo solo del fatto che akyra toriyama a un po rotte le scatole dopo 30 anni, anche perchè fa i personaggi sempre uguali :asd:

e93.jpg