Jump to content
Arkanim94

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Recommended Posts

Il 21/3/2020 alle 16:48 , zaza50 ha scritto:

SONY GOING AFTER DREAMS CREATIONS THAT USE NINTENDO IP AT THE REQUEST OF NINTENDO

https://gonintendo.com/stories/357551-sony-going-after-dreams-creations-that-use-nintendo-ip-at-the-req?page=1

I ninja N sono entrati in azione :asd: 

#Sdentati 

Nulla di nuovo

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.

Per ora mi dice poco.

Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Questo è un remake come si deve :ahsisi:

Mica diviso in parti e con anche nuovi contenuti :pogchamp:

• Like 1

1 ora fa, Polmo ha scritto:

è una remaster non un remake :asd:

Bellissimo gioco comunque, ho dei gran bei ricordi :sadfrog:

1 ora fa, Polmo ha scritto:

Bella sta remastered :billyready:

Now playing: Outer Wilds
Now watching:  The Deuce;  The World According to Jeff Goldblum (s1); The Office (rewatch)
Now reading: Watchmen - Alan Moore/Dave Gibbons

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7

Giamast.png

Direct molto meh comunque, da qui a giugno l'unico gioco che potenzialmente può interessarmi un minimo è Xenoblade (che comunque resta la Definitive Edition di un gioco oldgen), già non accendo Switch da dicembre, così si peggiora ulteriormente (però devo ancora recuperare Astral Chain, quindi è anche colpa mia). 

Stendiamo un velo pietoso sulla carrellata di annunci terze parti, per il 95% è sempre roba oldgen vecchia come mia nonna. Contento però per Burnout Paradise finalmente, ma ho riplatinato la remastered quando è uscita su PS4, quindi ormai non mi interessa più 

Top del direct BD2, per ora listato come un generic 2020 ma spero riescano a piazzarlo in estate

Now watching:  The Deuce;  The World According to Jeff Goldblum (s1); The Office (rewatch)

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7

Giamast.png

4 minuti fa, Giamast ha scritto:

Direct molto meh comunque, da qui a giugno l'unico gioco che potenzialmente può interessarmi un minimo è Xenoblade (che comunque resta la Definitive Edition di un gioco oldgen), già non accendo Switch da dicembre, così si peggiora ulteriormente (però devo ancora recuperare Astral Chain, quindi è anche colpa mia). 

Stendiamo un velo pietoso sulla carrellata di annunci terze parti, per il 95% è sempre roba oldgen vecchia come mia nonna. Contento però per Burnout Paradise finalmente, ma ho riplatinato la remastered quando è uscita su PS4, quindi ormai non mi interessa più 

Top del direct BD2, per ora listato come un generic 2020 ma spero riescano a piazzarlo in estate

Prendi Shinsekai che è una perla :sisi:

Chi sono? Clicca qui

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

spacer.png

| IN GAME | Fear Effect Sedna | LAST FINISHED | Mass Effect Andromeda | MOST WANTED | Beyond Good e Evil 2 |

In questo momento, N.Revolution ha scritto:

Prendi Shinsekai che è una perla :sisi:

Me lo gioco sull'iphone :sard:

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Giamast.png

Dal punto di vista delle terze party è stato un buon Direct, almeno se non hai già giocato tutto, come first invece abbastanza cagoso, quindi in se un Direct discreto, che cambia a seconda di cosa interessava, a me solo first nuovi e quindi è stato cagoso, ma comunque Direct che non ha retto le aspettative altissime dopo tutti questi mesi, ma d'altronde con l'emergenza in corso la vedo nera in generale anche il resto dell'anno, ma non solo Nintendo. :dsax: 

peppo_12.png

In questo momento, Giamast ha scritto:

Me lo gioco sull'iphone :sard:

Ma come si fa a giocare su cellulare :sard:

Chi sono? Clicca qui

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

spacer.png

| IN GAME | Fear Effect Sedna | LAST FINISHED | Mass Effect Andromeda | MOST WANTED | Beyond Good e Evil 2 |

Posted (edited)
19 minuti fa, Untitled_01 ha scritto:

Remake, dai. :asd:

Remaster con aggiunte corpose, come Catherine e Persona 5.  :stema2:

Edited by Jack 95

peppo_12.png

4 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

P5R non lo definirei manco remaster. :asd:

Però in fin dei conti Switch a questo può ambire come terze parti, a meno di progetti ad hoc che sono piuttosto rari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posted (edited)
9 minuti fa, BTBAM92 ha scritto:

Però in fin dei conti Switch a questo può ambire come terze parti, a meno di progetti ad hoc che sono piuttosto rari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, ma essendo roba oldgen sinceramente mi interessa zero, soprattutto perchè queste collection/remastered sono pure vecchie e uscite da anni da altre parti. La Bioshock Collection l'ho presa a 8€ due anni fa per dire e l'hanno pure data col Plus, Burnout Paradise idem, Borderlands pure...Insomma buon per chi non ha nessun'altra piattaforma, ma a me non interessano

Qualche progetto dedicato potrebbero pure farlo, la console sta avendo un grandissimo successo, con una base installata già superiore a Xbox One e che aumenterà ancora, è vergognoso vedere publisher campare SOLO a furia di porting e remastered di titoli oldgen. La tanto bistrattata SE intanto dopo Octopath porta pure Bravely Default II, non saranno titoli AAA ma almeno sono progetti originali

Edited by Giamast

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Giamast.png

15 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Ma non è una remastered, l'engine non è quello di Xeno originale e non sono state modificate solo le texture ma praticamente ogni modello :asd:

5 minuti fa, Polmo ha scritto:

Ma non è una remastered, l'engine non è quello di Xeno originale e non sono state modificate solo le texture ma praticamente ogni modello :asd:

Dagli spezzoni di gameplay mostrati il gioco è esattamente quello, in-game mi pare proprio una remastered. Le cutscenes sono fighe invece

In ogni caso FF7R sta proprio su un universo differente :asd:

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Giamast.png

Posted (edited)
9 minuti fa, Giamast ha scritto:

Dagli spezzoni di gameplay mostrati il gioco è esattamente quello, in-game mi pare proprio una remastered. Le cutscenes sono fighe invece

No, il CS sembra si simile, ma gli ambienti sono tutti rifatti anche loro, non sono da Wii (come nel caso di TPHD su Wii U)

Spoiler

bA2GkS4.jpg

bt8E9Ax.jpg

XC2.0.jpg

Beh certo che FF7 è in universo differente, li non c'è gente che abita su titani :trollface:

Edited by Polmo

Posted (edited)
19 minuti fa, Polmo ha scritto:

Anche per crashad esempio l engine non è  quello  epoca ps1 ma sono considerate remasrered dagli sviluppatori  stessi

Poi la diatriba e mpltp complessa

Ma se ffvii è  un remake xeno 1 non  so se puo esserlo

Edited by AKAB

La Gaur Plain :bruniii:

Ancora oggi a volte ascolto il tema. Peccato che abbia rigiocabilità pari a zero, se no lo avrei preso al volo  

2 minuti fa, AKAB ha scritto:

Anche per crashad esempio l engine non è  quello  epoca ps1 ma sono considerate remasrered dagli sviluppatori  stessi

oggettivamente è un remake, ma ormai i termini si sono evoluti ed è considerato una remastered (che in realtà sarebbe prendere lo stesso codice del gioco e ugradare solo le texture in pratica, ormai non esiste quasi più come pratica per i giochi 3d)

9 minuti fa, AKAB ha scritto:

Final Fantasy VII è un Reimaging totale anche solo per il fatto di essere mozzato :asd:

Crash è un Remake, punto... una remastered è TPHD dove aggiorni le texture, rifinisci qualche cosa e fine, il resto rimane invariato.

8 minuti fa, balu85 ha scritto:

oggettivamente è un remake, ma ormai i termini si sono evoluti ed è considerato una remastered (che in realtà sarebbe prendere lo stesso codice del gioco e ugradare solo le texture in pratica, ormai non esiste quasi più come pratica per i giochi 3d)

Ma non si sono mai evoluti i termini, è l'ignoranza della stampa videoludica a fare tutti questi casini, alcuni di essi dicono che XenoDE è un Port :facepalm:

Posted (edited)
5 minuti fa, Polmo ha scritto:

Final Fantasy VII è un Reimaging totale anche solo per il fatto di essere mozzato :asd:

Crash è un Remake, punto... una remastered è TPHD dove aggiorni le texture, rifinisci qualche cosa e fine, il resto rimane invariato.

Dillo agli sviluppatori allora che hanno messo crash come remastered

Ma ormai da anni per quello che ne so si usano i seguenti termini a: (esempi)

Tlou ps4,bioshock collection : port

Skyrim ps4,crash ecc remastered (cambi gli assets grafici)

Remake:  re2,ffvii trials

Cambi assets grafici e pesantemente anche la truttura,alcune cose del  gameplay ecc

Perche se no pire roba ps1 ma solo in hd viene a volte riscritta  nel codice per essere compatibile...

ma  in realta  iene vista come semplice port hd,non remake .  

Remake viene usato anche dagli sviluppatori stessi  in genere per una riproposizione piu ambiziosa ,con revisiono tecniche importanti e ancje modfiche a gameplay struttuea e a volte parti.

Probabilmente  in termini  tecnici volevano dire questo ma ormai da almeno 10 anni ho visto queo termino assocoato a quei tipi di giochi e penso sia ormai diventato comune classoficarli cosi

Cmq per xeno c e da capire cosa sia il cap aggiuntivo

E N se ne esce da questi tecnicismi alla fine chiamandolo definitive edition e pace :asd:

Edited by AKAB

24 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Dal punto di vista delle terze party è stato un buon Direct, almeno se non hai già giocato tutto, come first invece abbastanza cagoso, quindi in se un Direct discreto, che cambia a seconda di cosa interessava, a me solo first nuovi e quindi è stato cagoso, ma comunque Direct che non ha retto le aspettative altissime dopo tutti questi mesi, ma d'altronde con l'emergenza in corso la vedo nera in generale anche il resto dell'anno, ma non solo Nintendo. :dsax: 

Concordo più o meno

Per me news in più sono sempre positive in ogni caso

Vi dirò, mi è piaciuto più del Direct di Settembre, il quale mi deluse abbastanza non provando interesse per AC, NMH3 e DP  :unsisi: 

Però si sottovaluta la portata del remake di Xeno, assolutamente tanta roba anche per chi già l’ha giocato (e per chi sa sa) ed una uscita importante

32 minuti fa, Giamast ha scritto:

Sì, ma essendo roba oldgen sinceramente mi interessa zero, soprattutto perchè queste collection/remastered sono pure vecchie e uscite da anni da altre parti. La Bioshock Collection l'ho presa a 8€ due anni fa per dire e l'hanno pure data col Plus, Burnout Paradise idem, Borderlands pure...Insomma buon per chi non ha nessun'altra piattaforma, ma a me non interessano

Qualche progetto dedicato potrebbero pure farlo, la console sta avendo un grandissimo successo, con una base installata già superiore a Xbox One e che aumenterà ancora, è vergognoso vedere publisher campare SOLO a furia di porting e remastered di titoli oldgen. La tanto bistrattata SE intanto dopo Octopath porta pure Bravely Default II, non saranno titoli AAA ma almeno sono progetti originali

4 minuti fa, Giamast ha scritto:

Le cutscenes sono in engine Giam. Graficamente il salto è netto

FFVII partiva anche da un gioco del ‘97...ed inoltre è un progetto in sviluppo da millenni con un enorme budget e che punta a sfruttare al massimo la 4, ci mancherebbe che fossero simili a vedersi dai :asd: che poi come dice Polmo più che remake quello andrebbe chiamato Reboot

E altro dettaglio non indifferente: per quanto sicuramente grosso non è un open world ambientato su un titano gigantesco completamente esplorabile

Su Square: sempre difesa, uno dei migliori publisher su Switch (scusa dal telefono mi scoccia editare meglio)

• Like 1

email: morty@gamesforum.it    
image-141992.png

Square  boh...si c'e ' chi ha fatto molto peggio ma alla fine altro non ha fatto che mettere  lo studio che lavorava su 3ds  ora su  switch 

Roba molto basso budget...ma alla fine parlando di esclusive temporali ((in ambito console poi non so se sia uscito octocoso)difficile pretendere di piu di sto tempi

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...