Jump to content
Arkanim94

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Recommended Posts

6 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Premesso che non toccherò mai nella vita Animal Crossing, perché non mi interessa, ma lo scopo in un gioco è soggettivo. Principalmente uno gioca per divertirsi. Altrimenti per 20 anni abbiamo giocato a Mario per salvare Peach :asd: 

Poi non so che scopo si voglia trovare in AC, che è chiaramente un simulatore di vita (o quello che è=

Costruire roba e farla funzionare da dio, che bene o male alla base di qualsiasi tipo di gestionali, da quelli PG friendly ad un Total War, solo che sostituisci la pesca e l'agricoltura con schiavitù e battaglie :asd:

Settra does not serve. Settra rules

header.jpg?t=1568611811

32 minuti fa, Doc E.Brown ha scritto:

Personalmente quando parlo di "inconcludenza" o di "finalizzazione" che manca, mi riferisco al fatto che, almeno personalmente (ma penso come me tanti), non posso assurgere a "scopo" del gioco un obiettivo personale autoimposto basato sulla raccolta di determinati item fini a loro stessi. Altri giochi lo fanno (il collezionismo è anche alla base di Pokemon per dire), ma come "uno degli elementi del titolo", a volte puramente accessorio, o comunque con tante altre "strutture" di gameplay a sostegno (Pokemon te lo puoi giocare per completare il pokedex, ma ha anche una quest principale e quest secondarie, oltre a tanti altri strati legati al breeding ed al pvp).

Sarà una provocazione, ma in alcuni passaggi mi sembrava di giocare più ad uno di quei titoli per devices portatili basati sulle operazioni giornaliere. 

Ripeto, ne capisco il fascino che può avere per alcuni, ma personalmente vederlo incensato con critiche over 90... boh.

Ripeto, il suo finale "canonico" il gioco lo ha. Significa fermarsi alla prima scaglia della punta dell'iceberg, ma se non prende può anche bastare quello. Ovviamente è più che legittimo che il gioco non prenda e non piaccia, però secondo me lo stai vedendo da una prospettiva sbagliata. Animal Crossing è un simulatore di libertà, dove ci possono essere momenti di pianificazione per raggiungere un determinato scopo, mentre altri di lezioso cazzeggio dove ci si fa trasportare dall'inerzia. Un po' come la vita di tutti i giorni, o no? :asd:

Per questo prima ne facevo un discorso di fruizione, perchè comunque siamo abituati a vedere il videgioco come un arco e non come una retta. Ripeto, per me il gioco ha tutti gli strumenti e le possibilità per soddisfare tutti i palati. E ovviamente capisco la provocazione, ma ha una profondità che i titoli mobile si sognano. E non mancano quelli che preferiscono Pocket Camp a New Horizons.

27 minuti fa, Kyra Keyser ha scritto:

Se non lo rendi centrico non hai molto altro da fare, una volta modellata l'isola. Ti costringe il gioco stesso a renderlo centrico, per mancanza di cose da fare. Ho la mia casetta arredata, ho recintato tutto, ho messo fiori e lampioni...non ho più nulla da fare. E non avere nulla da fare (se non mettermi davanti un laghetto o aspettare palloncini in cielo) è grave, per quanto mi riguarda :asd:

Meccaniche F2P, il bonus nook per il login giornaliero la dice lunga :asd:

Ma anche qui, sei tu che decidi il livello di soddisfazione. Perchè modellare la casa e l'isola, oltre a raggiungere le 5 stelle (che è il vero obiettivo di quella sezione) è un percorso lunghissimo. Cioè, se per te quella parte si conclude con l'1% che il gioco ha da offire, il problema sei tu e non il gioco. Perchè non sai manco tu cosa vuoi da Animal Crossing, ed è questo che per me è grave :asd:

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Marvel's Spider-Man [PS4] - Animal Crossing: New Horizons [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

1 ora fa, Morty ha scritto:

AC non l'hai giocato eh? :asd: non è lo stesso...non si parla di peso o dimensioni. C'è un museo (che comprende l'acquario) da completare, dove trovi in esposizione tutte le specie di pesci, insetti, opere d'arte e fossili che hai consegnato, con descrizioni e quant'altro

Beh no :asd: mi diverto a cercare i nuovi pesci e insetti che si trovano a seconda della stagione o del mese, quello sì

No e me ne guardo bene, pur non avendo la pretesa di giudicare i gusti altrui. :asd:

Still hai detto che negli altri giochi non ci sono enciclopedia e museo, il che è inesatto perché il bestiario/eniclopedia c'è in praticamente tutti i giochi con un minigioco di pesca.

Now playing: Valkyria Revolution (PS4)

per info e chiarimenti: badboy25@gamesforum.it

Posted (edited)
1 ora fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Bel lavoro Platinum :sard:

Il porting se non sbaglio non è stato fatto da P*

Come immaginavo ci giocherò su steam e piglierò la versione switch per collezione.

Edited by Blitz

25 minuti fa, Blitz ha scritto:

Il porting se non sbaglio non è stato fatto da P*

Come immaginavo ci giocherò su steam e piglierò la versione switch per collezione.

Insomma, si sono presi i soldi per una roba non fatta da loro? :rickds: 

2 ore fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Bel lavoro Platinum :sard:

Menomale che mi hanno regalato la versione STEAM, vabbè che al 99% quella Switch non l'avrei aperta in ogni caso ma dopo sto video mi sono proprio tolto anche il minimo dubbio :asd:

Andrea Giulia

c0cP4V3.gif

PSN: RoadToValhalla - Steam: RoadToValhalla - Switch: 2013-0182-5163

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Se non sbaglio non è il team di Kamiya o Inaba ad essersene occupato, contando che il KS l'hanno fatto per pubblicare il titolo altrove potevano impegnarsi un po' di più; manco PS4 base è sufficiente per i 1080@60, e stiamo parlando di un gioco WiiU.

5 minuti fa, Blitz ha scritto:

Se non sbaglio non è il team di Kamiya o Inaba ad essersene occupato, contando che il KS l'hanno fatto per pubblicare il titolo altrove potevano impegnarsi un po' di più; manco PS4 base è sufficiente per i 1080@60, e stiamo parlando di un gioco WiiU.

Almeno su PS4 è comunque meglio che su Switch, che ha quasi lo stesso framerate della versione WiiU

2 ore fa, BadBoy25 ha scritto:

No e me ne guardo bene, pur non avendo la pretesa di giudicare i gusti altrui. :asd:

Still hai detto che negli altri giochi non ci sono enciclopedia e museo, il che è inesatto perché il bestiario/eniclopedia c'è in praticamente tutti i giochi con un minigioco di pesca.

Enciclopedia e museo da completare, la congiunzione non è un dettaglio Bad :asd: il minigioco della pesca è presente in centinaia di giochi ma qua ha un fine che va molto oltre l'essere un minigioco

Per cui mi pare ingiusto sminuirlo paragonandolo ai minigiochi che trovi in altri titoli

Per dire grazie ad AC ho scoperto che il cavalluccio marino non ha lo stomaco. Per ogni pesce e insetto ti viene fornita una descrizione con spesso qualche dettaglio interessante sui suoi modi di vivere

email: morty@gamesforum.it    
image-141992.png

3 ore fa, Doc E.Brown ha scritto:

Personalmente quando parlo di "inconcludenza" o di "finalizzazione" che manca, mi riferisco al fatto che, almeno personalmente (ma penso come me tanti), non posso assurgere a "scopo" del gioco un obiettivo personale autoimposto basato sulla raccolta di determinati item fini a loro stessi. Altri giochi lo fanno (il collezionismo è anche alla base di Pokemon per dire), ma come "uno degli elementi del titolo", a volte puramente accessorio, o comunque con tante altre "strutture" di gameplay a sostegno (Pokemon te lo puoi giocare per completare il pokedex, ma ha anche una quest principale e quest secondarie, oltre a tanti altri strati legati al breeding ed al pvp).

Sarà una provocazione, ma in alcuni passaggi mi sembrava di giocare più ad uno di quei titoli per devices portatili basati sulle operazioni giornaliere. 

Ripeto, ne capisco il fascino che può avere per alcuni, ma personalmente vederlo incensato con critiche over 90... boh.

Quante ore ci hai passato Doc? Ogni giorno ti vengono date nuove possibilità, nuove cose da fare

Ricordo le perplessità che esprimevi dopo un provato di qualche ora, ma poi l'hai ripreso? Perché qualche ora è niente, vedi lo 0.5% del gioco

I 90+ son giustificati e dovuti alla cura spaventosa riposta nei dettagli e nel prodotto in sé

I petali di ciliegio che cadendo si poggiano nel fiume e scorrono lungo la corrente, la pioggia che trasforma la terra in fango (esempio banale), le stagioni che cambiano drasticamente l'aspetto dell'isola e il tipo di fauna, i portamenti degli insetti, l'aspetto gestionale

E in generale l'enjoyment e la soddisfazione quando vedi l'isola crescere e diventare sempre più bella, o quando spunta il fiore ibrido che volevi

E quanto è bello il tramonto, con la musica delle 18:00, cioè ma scherzate

La quest principale c'è anche qui btw...e una volta finita sblocchi il terraforming

Io per dire (con una fatica immensa) ho riprodotto l'isola (beh, una parte) di un altro videogioco praticamente 1:1

image-141992.png

4 ore fa, Polmo ha scritto:

Beh dai, criticare questa cosa mi sembra proprio cercare il pelo dell'uovo, pure le case non sono proporzionate :asd:

Per 4000 miglia mi aspettavo un faro dignitoso, no quello della Playmobil....abituato troppo bene coi vari GTA/RDR/The Witcher. Purtroppo accendo sempre Switch pensando sia na Playstation :asd:

No news good news

kaisersoze82.png

1 ora fa, Morty ha scritto:

Enciclopedia e museo da completare, la congiunzione non è un dettaglio Bad :asd: il minigioco della pesca è presente in centinaia di giochi ma qua ha un fine che va molto oltre l'essere un minigioco

Per cui mi pare ingiusto sminuirlo paragonandolo ai minigiochi che trovi in altri titoli

Per dire grazie ad AC ho scoperto che il cavalluccio marino non ha lo stomaco. Per ogni pesce e insetto ti viene fornita una descrizione con spesso qualche dettaglio interessante sui suoi modi di vivere

In molti altri titoli serve per il crafting o per la sopravvivenza. In Automata c'è un finale (secondario) demenziale che si può vedere solo avendo un certo pesce. :asd:

Ripeto, se uno si diverte con AC va benissimo, ho tollerato The Sims, Second Life e PlayStation Home (quest'ultimo non c'è stato bisogno di tollerarlo a lungo, è il floppone degli ultimi vent'anni probabilmente), figuriamoci. Ma non è palesemente un gioco di pesca, come non è un gioco di caccia agli insetti o altro, quindi se uno dice che non gli va a genio perché non c'è un fine c'è poco da replicare se non che anche i life sim hanno una loro dignità pur non avendo un fine. Del resto se abbiamo concesso la dignità ai platformini possiamo farlo anche con AC. :trollface:

Now playing: Valkyria Revolution (PS4)

per info e chiarimenti: badboy25@gamesforum.it

20 ore fa, Kyra Keyser ha scritto:

Per 4000 miglia mi aspettavo un faro dignitoso, no quello della Playmobil....abituato troppo bene coi vari GTA/RDR/The Witcher. Purtroppo accendo sempre Switch pensando sia na Playstation :asd:

Un faro a dimensioni naturali non si vedrebbe con quella telecamera e occuperebbe troppo spazio, è pur sempre un oggetto da spostare, dove lo metteresti? :asd: è una scelta dai

20 ore fa, BadBoy25 ha scritto:

In molti altri titoli serve per il crafting o per la sopravvivenza. In Automata c'è un finale (secondario) demenziale che si può vedere solo avendo un certo pesce. :asd:

Ripeto, se uno si diverte con AC va benissimo, ho tollerato The Sims, Second Life e PlayStation Home (quest'ultimo non c'è stato bisogno di tollerarlo a lungo, è il floppone degli ultimi vent'anni probabilmente), figuriamoci. Ma non è palesemente un gioco di pesca, come non è un gioco di caccia agli insetti o altro, quindi se uno dice che non gli va a genio perché non c'è un fine c'è poco da replicare se non che anche i life sim hanno una loro dignità pur non avendo un fine. Del resto se abbiamo concesso la dignità ai platformini possiamo farlo anche con AC. :trollface:

Sisi ovvio, i giochi di pura pesca sono ben altri ci mancherebbe :asd: 

• Letto! 1

image-141992.png

Il 15/5/2020 alle 19:34 , Luca.Lampard. ha scritto:

Insomma, si sono presi i soldi per una roba non fatta da loro? :rickds: 

Madonna oh, perché altre SH non "prendere i soldi" (e spesso molti di più) per riproporre schifezze ben peggiori? :asd:Hanno fatto un kickstarter per strappare un'ip cult della madonna dalle grinfie di Nintendo che lo stava rinchiudendo su una console da 13 milioni di pezzi venduti (cosa senza precedenti e in cui non avrebbe creduto nessuno). Addirittura avevano accordo già siglato e i porting già quasi finiti prima del lancio del Kickstarter, pur sapendo che avrebbe fruttato loro poco-niente (Kamiya temeva di non arrivare manco ai 50k della versione switch). Ti rosika tutto il contorno di questa storia e va bene, ma dio santo, oramai sembra che Platinum entri nottetempo nel portafogli virtuali dei games per scalare credito in cambio di roba taroccata e fetente :asd: 

Comunque le conversioni dovrebbero essere sviluppate da P* stessa, e la qualità del porting ne é la conferma. :unsisi:

0f5ToZn.png

Nascita di Sam  -  Cupola di GamesForum  - 2019

A me non sembra così difficile da capire AC. Nintendo stessa lo promuove come un gioco che lascia al giocatore totale libertà su ritmo di gioco e che obbiettivi porsi: completare l'enciclopedia, i fossili o prendere tutte le opere d'arte; ricrearsi l'isola a proprio piacimento; farsi la casa come si vuole; completare il catalogo; ...

Per la prima volta nella serie c'è anche una lista di obbiettivi :asd: 

Non penso proprio che sia un gioco che debba piacere a tutti ma c'è gente che continua a gettargli fango addosso senza mai averci capito una bega :rickds: 

• Like 1

Il 17/5/2020 alle 09:00 , Storm_FF ha scritto:

Madonna oh, perché altre SH non "prendere i soldi" (e spesso molti di più) per riproporre schifezze ben peggiori? :asd:Hanno fatto un kickstarter per strappare un'ip cult della madonna dalle grinfie di Nintendo che lo stava rinchiudendo su una console da 13 milioni di pezzi venduti (cosa senza precedenti e in cui non avrebbe creduto nessuno). Addirittura avevano accordo già siglato e i porting già quasi finiti prima del lancio del Kickstarter, pur sapendo che avrebbe fruttato loro poco-niente (Kamiya temeva di non arrivare manco ai 50k della versione switch). Ti rosika tutto il contorno di questa storia e va bene, ma dio santo, oramai sembra che Platinum entri nottetempo nel portafogli virtuali dei games per scalare credito in cambio di roba taroccata e fetente :asd: 

Comunque le conversioni dovrebbero essere sviluppate da P* stessa, e la qualità del porting ne é la conferma. :unsisi:

Quello di Platinum è un precedente pericoloso: farsi finanziare un porting con uno sforzo produttivo pari allo zero assoluto. Chi mi dice che domani altri non seguiranno la stessa scia? Se la P* che si autofinanzia è questa, no grazie. Preferisco lavorino su commissione e non si mettano a vendere a 40/50 euro un porting senza né arte né parte, perché già chiamarlo "remastered" è un insulto. C'è chi un lavoro del genere te lo fa con una patch gratuita, e chi invece preferisce spennarti.

Poi sono contento che W101 sia ritornato, perché di action ne escono sempre meno e ben venga uno fatto bene. Contesto l'operazione (che passerà alla storia come il KS più PORACCIO della storia), non il gioco chiaramente

Ma alla fine questa campagna Kickstarter era semplicemente un preordine mascherato :asd:

Tanto sapevano anche loro che avrebbero venduto tre copie, infatti credo che le copie al di fuori del KS saranno pochissime.

Sicuramente non hanno usato i soldi del kickstarter per i lavori di conversione, altrimenti avrebbero potuto spenderne più per quello e meno per extra a scorrimento di cui non frega a nessuno :fyebr8: (a queste condizioni)

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

Il 15/5/2020 alle 21:20 , Morty ha scritto:

Quante ore ci hai passato Doc? Ogni giorno ti vengono date nuove possibilità, nuove cose da fare

Ricordo le perplessità che esprimevi dopo un provato di qualche ora, ma poi l'hai ripreso? Perché qualche ora è niente, vedi lo 0.5% del gioco

I 90+ son giustificati e dovuti alla cura spaventosa riposta nei dettagli e nel prodotto in sé

I petali di ciliegio che cadendo si poggiano nel fiume e scorrono lungo la corrente, la pioggia che trasforma la terra in fango (esempio banale), le stagioni che cambiano drasticamente l'aspetto dell'isola e il tipo di fauna, i portamenti degli insetti, l'aspetto gestionale

E in generale l'enjoyment e la soddisfazione quando vedi l'isola crescere e diventare sempre più bella, o quando spunta il fiore ibrido che volevi

E quanto è bello il tramonto, con la musica delle 18:00, cioè ma scherzate

La quest principale c'è anche qui btw...e una volta finita sblocchi il terraforming

Io per dire (con una fatica immensa) ho riprodotto l'isola (beh, una parte) di un altro videogioco praticamente 1:1

Indicativamente un paio di ore al giorno per 15/20 giorni. ma nisba, non ci vedo appeal per il tipo di player che sono io. :unsisi:

Cioè non mi cambia qualcosa vedere i petali di ciliegio sul fiume se poi gira che ti rigira il gioco non mi trasmette un mordente ludico (che può essere il più disparato purché non fine a sé stesso)

E' un gioco per rilassarsi e per sfogare una vena, se vogliamo in qualche misura, creativa o addirittura esteticamente edonistica. Però ecco finisce lì, per me. E' al pari di un lifesim che ha quel tipo di impostazione.

3 ore fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Quello di Platinum è un precedente pericoloso: farsi finanziare un porting con uno sforzo produttivo pari allo zero assoluto. Chi mi dice che domani altri non seguiranno la stessa scia? Se la P* che si autofinanzia è questa, no grazie. Preferisco lavorino su commissione e non si mettano a vendere a 40/50 euro un porting senza né arte né parte, perché già chiamarlo "remastered" è un insulto. C'è chi un lavoro del genere te lo fa con una patch gratuita, e chi invece preferisce spennarti.

Poi sono contento che W101 sia ritornato, perché di action ne escono sempre meno e ben venga uno fatto bene. Contesto l'operazione (che passerà alla storia come il KS più PORACCIO della storia), non il gioco chiaramente

KS più PORACCIO per te magari, in realtà é stato un epic win :asd:

Alla fine i fan di Kamiya si son trovati un ritorno insperato e molto più fregoroso del dovuto, e godono.

I sonari e i PCisti si son trovati un capolavoro firmato Platinum e Nintendo che in circostanze normali non avrebbero mai strappato, e godono.

Chi voleva giocarlo gode, perché se lo trova in mano a 3 mesi dall'annuncio. 

Chi vuole la caciara internettiana gode, perché ce ne é stata parecchia. 

Platinum gode per i soldi ma anche perché é riuscita a mettere nelle home page di tutti i siti di vg del mondo per un mese un titolo che non era mai uscito dalla sua nicchia, è ha dimostrato di riuscire a correre anche solo con le sue gambe, senza editori potenti alle spalle. E' stato una specie di sondaggio sulla fanbase, che ha risposto alla grande. 

W101 era già floppato una volta nell'anonimato, volevano assolutamente attirare l'attenzione e l'hanno fatto. E questo é un centro perfetto. 

Poi che il gioco fosse già pronto non vedo il problema, lo sapevamo fin dall'inizio con un release così stretta ma i milioni sono stati versati lo stesso, quindi alla gente non fregava niente se non supportare e giocare W101.  

Precedente pericoloso? Mica troppo. Project GG é stato confermato senza Kickstarter, per dirne una. E comunque i kickstarter sono "precedenti pericolosi" da quasi un decennio ma ancora nessun grosso franchise ci si é buttato a capofitto solo per il gusto di lucrare. 

0f5ToZn.png

12 minuti fa, Storm_FF ha scritto:

KS più PORACCIO per te magari, in realtà é stato un epic win :asd:

Alla fine i fan di Kamiya si son trovati un ritorno insperato e molto più fregoroso del dovuto, e godono.

I sonari e i PCisti si son trovati un capolavoro firmato Platinum e Nintendo che in circostanze normali non avrebbero mai strappato, e godono.

Chi voleva giocarlo gode, perché se lo trova in mano a 3 mesi dall'annuncio. 

Chi vuole la caciara internettiana gode, perché ce ne é stata parecchia. 

Platinum gode per i soldi ma anche perché é riuscita a mettere nelle home page di tutti i siti di vg del mondo per un mese un titolo che non era mai uscito dalla sua nicchia, è ha dimostrato di riuscire a correre anche solo con le sue gambe, senza editori potenti alle spalle. E' stato una specie di sondaggio sulla fanbase, che ha risposto alla grande. 

W101 era già floppato una volta nell'anonimato, volevano assolutamente attirare l'attenzione e l'hanno fatto. E questo é un centro perfetto. 

Poi che il gioco fosse già pronto non vedo il problema, lo sapevamo fin dall'inizio con un release così stretta ma i milioni sono stati versati lo stesso, quindi alla gente non fregava niente se non supportare e giocare W101.  

Precedente pericoloso? Mica troppo. Project GG é stato confermato senza Kickstarter, per dirne una. E comunque i kickstarter sono "precedenti pericolosi" da quasi un decennio ma ancora nessun grosso franchise ci si é buttato a capofitto solo per il gusto di lucrare. 

No, non è poraccio per me, è che stai chiedendo soldi per una cosa già fatta, perché sai che il gioco molto probabilmente sarà un altro flop commerciale. Quindi cosa fare? Beccarsi i soldi dei giocatori 2 volte, così non ci sono "pericoli" di sorta.

Ripeto, contento per chi voleva giocarselo o rigiocarselo, ma non facciamo passare P* per salvatore della patria, perché alla fine se il KS esiste è perché Nintendo ha ritenuto a dir poco ininfluente un gioco come W101.

E no, i KS non sono pericolosi. Quanti giochi meritevoli sono usciti da KS? Direi diversi. La maggior parte di questi, erano giochi che sono stati letteralmente finanziati. P* non ci ha fatto nulla con questi soldi, se non (suppongo) gestire la distribuzione fisica del gioco, che era già pronto. Lo vogliamo chiamare preorder per giustificarli? A me pare solo una poracciata, perché non penso muoiano di fame visti i finanziamenti ricevuti nel recente periodo.

31 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

No, non è poraccio per me, è che stai chiedendo soldi per una cosa già fatta, perché sai che il gioco molto probabilmente sarà un altro flop commerciale. Quindi cosa fare? Beccarsi i soldi dei giocatori 2 volte, così non ci sono "pericoli" di sorta.

Ripeto, contento per chi voleva giocarselo o rigiocarselo, ma non facciamo passare P* per salvatore della patria, perché alla fine se il KS esiste è perché Nintendo ha ritenuto a dir poco ininfluente un gioco come W101.

E no, i KS non sono pericolosi. Quanti giochi meritevoli sono usciti da KS? Direi diversi. La maggior parte di questi, erano giochi che sono stati letteralmente finanziati. P* non ci ha fatto nulla con questi soldi, se non (suppongo) gestire la distribuzione fisica del gioco, che era già pronto. Lo vogliamo chiamare preorder per giustificarli? A me pare solo una poracciata, perché non penso muoiano di fame visti i finanziamenti ricevuti nel recente periodo.

Spiegami meglio sta parte del "beccarsi i soldi 2 volte" :asd:

0f5ToZn.png

Secondo me, almeno il port su Switch, Kamiya se lo è autofinanziato qualche anno fa per poterci giocare sulle ultime console :asd:

Ma appunto, rimaneva il problema della distribuzione, perchè davvero, molti Indie hanno venduto molte più copie rispetto a W101 e per quanto la campagna si sia rivelata un successo, se andiamo a guardare in totale ci sono stati "solo" 33200 finanziatori, che sicuramente sono un 90% di persone che riceveranno il gioco e che quindi non compreranno copie nei negozi e dubito con il rilascio ufficiale ci sarà un'impennata di vendite, è troppo di nicchia come gioco... se farà 100k sarà tantissimo.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...