Vai al contenuto
Mortipher

ufficiale SPAZIOCRITIC™ | Tabelle e Regole al Post #1 |

Messaggi raccomandati

SPAZIOCRITICNSWLOGO.png

REGOLE e FAQ

Citazione

Cosa è 'sta roba? Lo conoscete no? E' il topic ideato diversi anni fa dal sottoscritto nel quale ciascun utente può (deve) lasciare una valutazione e un commento/recensione per un titolo specifico o, uno per uno ed in fila, all'intera propria collezione di giochi per Nintendo Switch. L'intento è quello di stilare una classifica simil-metacritic con la media di tutti i nostri voti.

Chi può partecipare? Tutti i possessori di Nintendo Switch, sostanzialmente.

Qual è la scala di valutazione? La medesima del sito, scala da 1 a 10 con punti da 0.5.

Devo sapere altro? Sì, per entrare in classifica un titolo necessita di almeno 4 voti.

REGOLAMENTO - per votare un titolo è necessario averlo portato a termine o quantomeno approfondito a sufficienza in caso di giochi particolarmente lunghi o senza una fine - il voto non potrà essere modificato in futuro se non in casi particolari (come l'uscita di una patch correttiva di eventuali problemi o di un DLC) - voto e nome del gioco vanno resi ben visibili all'interno del post, usate il grassetto per questi - il commento è ora OBBLIGATORIO, che siano due righe di testo o una recensione a tutti gli effetti

NOTA: i multipiattaforma (sia retail che digitali) valgono anche nel caso li abbiate giocati su altre console, purché il prodotto non differisca eccessivamente dalla versione Nintendo Switch

TABELLANSWXL2.png

TABELLANINDIES2.png

NUMERO VOTANTI PER TITOLO

Citazione

Nintendo Switch

• ARMS [12]
  • Disgaea 5 Complete [5]
  • Donkey Kong Country: Tropical Freeze [4]
  • DOOM [5]
  • FIFA 18 [6]
  • Kirby Star Allies [6]
  • Mario+Rabbids Kingdom Battle [11]
  • Mario Kart 8 Deluxe [14]
  • Mario Tennis Aces [4]
  • OCTOPATH TRAVELER [4]
  • Splatoon 2 [17]
  • Super Mario Odyssey [27]
  • The Legend of Zelda: Breath of The Wild [38]
  • Xenoblade Chronicles 2 [17]
  • Xenoblade Chronicles 2: TORNA - The Golden Country [5]

Nindies

• Golf Story [4]
  • Graceful Explosion Machine [4]
  • Hollow Knight [5]
  • SteamWorld Dig 2 [7]
  • World of Goo [4]

*aggiornato alla pagina 79

[in costante aggiornamento]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace, è un'ottima idea e tornerà sicuramente utile. Appena mi va comincio a contribuire, intanto complimenti per l'idea :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente mezzi voti here, sono contrario :ahsisi:

NSMBU - 9

Nintendo Land - 9

Monster Hunter 3 U - 8

gli altri che possiedo li ho giocati troppo poco per poter droppare un voto, o non li ho giocati affatto :asd:

beh...

Trine 2 - 7

Little Inferno - 8

Runner 2 - 9 :hail:

Nano Assault - 6

edit: The Wonderful 101 - 9

Modificato da Charlie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli altri che possiedo li ho giocati troppo poco per poter droppare un voto, o non li ho giocati affatto :asd:

Anche Zen Pinball 2 ? :morris82:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico

Mass Effect 3 - 8

Cod BO2 - 8

NG3RE - 7

MH3U - 8

NLand - 7

ZombieU - 6

Trine2 - 7

Darksiders 2 - 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nintendo land 7

mh3u 9 (sinceramente gli avrei dato anche 9.5/10 ma poi mi prendete per troll :rickds: ) mai un gioco mi aveva preso tanto e inchiodato davanti a una tv per così tante ore e senza alcun pentimento :nev:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a mh3u dò 8.5 :sisi:

non è perfetto, può non piacere, ma è una fottuta droga, specie online con gli amici ed i NOOOOOOOOOOOOOOOB :sisi::ahsisi:

Modificato da Link_583

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece sarei contrario proprio ai voti visto che la maggioranza tende a dare votoni esagerati dimenticandosi che dal 6 in su è tutto buono.

Tipo a Pikmin io non accetterei più di un 8 perchè è facile, breve ed ha lo stesso pregio di Luigi's Mansion : finisce prima di cominciare ad annoiare.

Un gioco così per quanto bello, ed è bello (mi è piaciuto!), per me più di un 8 non lo può avere a prescindere (vabbè magari con una supertrama di quelle rare..)

Insomma li do per partecipare ma conscio del fatto che tanto alla fine la media sarà composta da voti esageratamente alti o bassi..

Pikmin 3 : 7,5

Tekken Tag Tournament 2 : 8

New Super Mario Bros U : ND ... non mi ha fatto schifo ma non mi è neanche piaciuto quindi potrei dargli un voto neutro tipo 6 ma sarebbe ingiusto nei confronti del gioco stesso che probabilmente meriterebe almeno un 7.

Little's Inferno (che però ho giocato su Steam, vedete voi se è accettabile o no sapendo che il gioco è lo stesso identico) : 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

New Super Mario Bros. U 9

Nintendo Land 7.5

ZombiU 8

Tekken Tag Tournament 2 9

Darksiders II 5.5

Batman Arkham City 7

Assassin's Creed III 5

Nano Assault Neo 7

Mighty Switch Force HD 5

Monster Hunter 3 8

New Super Luigi U 9

Pikmin 3 9

The Wonderful 101 9.5

MH3 e W101 sono temporanei non avendoli ancora finiti, alcuni titoli tp li ho giocati su PC (e MH su 3DS) ma sono identici.

Modificato da Leon Kennedy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

New Super Mario Bros. U: 8 - Platform 2D divertente e molto ben fatto. Era da tanto che non ne vedevo uno di questa qualità.

Nintendo Land: 8.5 - Divertente in singolo, assolutamente devastante in multi. Una bellissima e inaspettata sorpresa.

Little Inferno: 9 - Coinvolgente, intelligente ed emozionante. Ha dietro dei messaggi molto interessanti e affronta delle tematiche scottanti. Va capito e va vissuto.

Sonic & All-Stars Racing Transformed: 8 - Ciò che Mario Kart 7 non è stato. Un ottimo gioco di kart.

Modificato da robbb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nintendo Land: 7.5

New Super Mario Bros. U: 8.5

Darksiders II: 8.5

Nano Assault Neo: 6

Monster Hunter 3 Ultimate: 8.5

Pikmin 3: 9

Eh Charlie capisco però senza almeno il mezzo voto si avrebbero molte valutazioni simili per giochi di qualità diversa...

Il mio appunto era nel caso voleste direttamente i decimi :rickds:

mh3u 9 (sinceramente gli avrei dato anche 9.5/10 ma poi mi prendete per troll :rickds: )

Ma no, se ti senti di dare 10 ad un titolo puoi farlo tranquillamente, devi esserne cosciente però non so se mi spiego :asd:...cercate comunque di essere obiettivi

Little's Inferno (che però ho giocato su Steam, vedete voi se è accettabile o no sapendo che il gioco è lo stesso identico) : 5

Se è identico va bene uguale

Comunque un gioco per entrare in classifica deve avere almeno 4 o 5 voti :unsisi:...poi vedo io

Modificato da Mortipher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ma quindi si possono dare i mezzi voti? :asd: Allora cambio qualcosina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zombi u - 8,5

darksiders2 - 8,5

mass effect3 - 8,5

injustice - 8,5

pikmin3 - 8

sonic all star - 8,5

kenshiro2 - 7

batman arkham city - 9

super mario u - 8

lego city - 8

monster hunter 3 - 7

ninja gaiden 3 re - 8,5

edit: ho tolto w101 preferisco prima finirlo e poi dare il voto

Modificato da silverchariot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
New Super Mario Bros. U+New Super Luigi U 9

Leon questo come te lo devo conta'? :rickds:...credo sia meglio separarlo Luigi :sisi:

New Super Mario Bros U : ND ... non mi ha fatto schifo ma non mi è neanche piaciuto quindi potrei dargli un voto neutro tipo 6 ma sarebbe ingiusto nei confronti del gioco stesso che probabilmente meriterebe almeno un 7.

In definitiva? Facciamo a metà strada? :asd:...vedi tu

Modificato da Mortipher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nintendo Land: 8. Ottimo titolo, piacevolissimo in singolo e stratosferico in multigiocatore, squisitamente innovativo e ben relizzato, nonché inaspettatamente tosto. Per quanto mi riguarda, devasta sia WiiSports che Resort.

E per il momento basta, tempo di finire Metal Gear Solid 2, Max Payne 3 e The Last of Us sulla concorrenza e mi cimento con New Super Mario Bros. U :unsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nintendo Land: 7,5

Davvero un bel party game e darei tranquillamente di più se solo non lo avessi trovato poco motivante in single.

New Super Mario Bros. U: 8,5

Il miglior platform 2D della serie New e un prodotto senz'altro ottimo. Non riesco a dargli di meno neanche pensando che è il quarto capitolo di una serie non esattamente innovativa. Ma è divertente e competentissimo in ciò che fa.

Darksiders 2: 8

Buonissimo adventure, lungo, divertente e motivamente. Forse un pochino troppo anonimo in linea generale ma un prodotto di qualità indubbia.

Mass Effect 3: 8

Wrpg davvero eccezionale. Un po' troppo ancorato all'aspetto narrativo per i miei gusti, ma mi sono divertito un sacco a giocarlo in ogni caso.

Sonic & All Star Racing Transformed: 6,5

Mi ha deluso un bel po' questo. Mi piace giocarci e mi diverte, ma siamo lontani dal divertimento di un qualsiasi MK. Fisica delle collisioni terrificante, modelli di guida che cambiano di continuo e alienanti, item inutili e sbilanciati.

Ninja Gaiden 3: Razor's Edge: 8

Al di là die difetti che tutti conosciamo, quali poca varietà di nemici e situazioni, lo trovo decisamente un buonissimo action. Mi ha divertito tantissimo e l'ho già rigiocato un'infinità di volte per quanto è un titolo veloce e soddisfacente.

Game & Wario: 7

Gioco riuscito a metà. Passiamo da minigiochi divertentissimi e coinvolgenti, ad altri terrificantemente noiosi e nati da idee completamente "annoiate"... senza vie di mezzo. Si poteva decisamente fare qualcosina di più.

Pikmin 3: 9

Non posso dargli di meno, è un titolo eccezionale. Uno strategico/gestionale lungo e impegnativo, un perfetto mix di azione-esplorazione e pianificazione continui, il Pikmin migliore dei tre per quanto mi riguarda e ad ora il miglior titolo giocato su Wii U.

New Super Luigi U: 7,5

Non particolarmente "nuovo" (d'altronde è un dlc) ma riesce a proporre un'esperienza completamente diversa da Mario U e ugualmente divertente, seppur più breve e forse un tantino troppo frustrante.

Prossimamente inserirò i miei voti su Wonderful 101 e Rayman Legends :sisi:

Modificato da Moko_Dagran

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento ho giocato:

Nintendo Land - 6

Pikmin 3 - 9

in attesa di W101 (maledetto Ferno, lo volevo iniziare oggi :sad2:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore Dimebekky

Nintendo Land: 7.5

Pikmin 3: 9.0

Purtroppo su Wii U non ho finito nient'altro, ci sarebbero Mass Effect 3/Darksiders II/Batman Arkham City che ho giocato su 360, ma li ho droppati tutti e 3 dalla noia, i primi due dopo 15 ore di gioco e il terzo dopo ben 10 min di gioco, quindi non me la sento di valutarli numericamente.

Sicuramente il prossimo voto che darò sarà quello di W101. Se continua così, un 9.0 se lo becca assolutamente:icebad:

Modificato da Dimebekky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il momento dico

pikmin 3 9

Nintendo Land 8.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti