Jump to content
Steeb

Total War: WARHAMMER II | Lizardmen & Skavens inside

Recommended Posts

Posted (edited)
4 minuti fa, Steeb ha scritto:

Visto il recente update sono tornato sul gioco vanilla, e così per diletto mi sono reiniziato per la seconda volta una ME con i wood elves, dimenticando quanto siano appena abbozzati come meccaniche rispetto alle altre razze, e niente dopo 100 turni la campagna purtroppo è sempre divertente quanto un parto podalico.. ci rinuncio

pure io ne avevo iniziata una un paio di mesi fa, arrivato al 4* step della quercia droppata:asd:

tolti i primi turni poi è solo un clic continuo sulla clessidra dei turni, con in più la meccanica dell'ambra che è davvero una rottura

peccato perchè il roster a me piace parecchio

Edited by Rabum Alal

l9Rh6z9.png

In questo momento, Rabum Alal ha scritto:

pure io ne avevo iniziato una un paio di mesi fa, arrivato al 4* step della quercia droppata:asd:

tolti i primi turni poi è solo un clic continuo sulla clessidra dei turni, con in più la meccanica dell'ambra che è davvero una rottura

Ma per davvero, è troppo limitante e non al passo col nuovo gioco così com'è concepita, devi soffrire come un matto finchè non sblocchi la possibilità di confederarti. Ma la voglia se n'è già andata da un pezzo. Di diverso rispetto al primo Warhammer è che qui ti puoi bastonare con Ikit anzichè puntare l'Impero o il Clan Angrund..  neanche con il rework di SFO che ti dicevo mi vien gran voglia, anche perchè è maledettamente difficile :asd: 

In co-op è un pò diverso, ho fatto una partita Bordelaux-Argwylon dove bene o male fondendo le due fazioni qualcosa di divertente salta fuori..magari col terzo gioco saranno rivisti

Ma per davvero, è troppo limitante e non al passo col nuovo gioco così com'è concepita, devi soffrire come un matto finchè non sblocchi la possibilità di confederarti. Ma la voglia se n'è già andata da un pezzo. Di diverso rispetto al primo Warhammer è che qui ti puoi bastonare con Ikit anzichè puntare l'Impero o il Clan Angrund..  neanche con il rework di SFO che ti dicevo mi vien gran voglia, anche perchè è maledettamente difficile :asd: 

In co-op è un pò diverso, ho fatto una partita Bordelaux-Argwylon dove bene o male fondendo le due fazioni qualcosa di divertente salta fuori..magari col terzo gioco saranno rivisti

che fazioni mancano da reworkare prima del 3? Wood elves, norsca e beastmen giusto?

Se non ricordo male è previsto ancora almeno un dlc prima del 3, probabile che arrivi almeno un altro rework allora

l9Rh6z9.png

19 minuti fa, Rabum Alal ha scritto:

che fazioni mancano da reworkare prima del 3? Wood elves, norsca e beastmen giusto?

Se non ricordo male è previsto ancora almeno un dlc prima del 3, probabile che arrivi almeno un altro rework allora

Esatto, ma aggiungerei anche il Chaos.. diciamo che Norsca non è messa male come le altre, essendo stato l'ultimo dlc del 1 è più al passo delle nuove. 

Per Chaos e Beastmen "basta" dare un malus alla CPU quando si razziano le città, chessò per 5 turni non si può colonizzare, perchè altrimenti sono molto difficili da giocare :asd:

I Norsca hanno bisogno di un nuovo tipo di Lord od un Fimir od un mago, poi bene o male funzionano come fazione e la loro meccanica di avamposti/capitali è tematica. Molto difficili, ma il war mammoth stack è puro amore e pura distruzione.

I Bretonnia, imho, necessitano di un eroe, 2 tipi sono veramente pochi, poi come vanno benissimo come sono.

Per i WE devono cambiare l'amber.

E tornando alla mia campagna, gli spearmen goblin sono praticamente della fanteria t3 :asd: Gli arcieri difettano in range, ma sono cheap da fare schifo e con i diversi bonus che gli da il loro LL sono micidiali. 

Edited by Y2Valian

O99XEDB.jpg

5 ore fa, Rabum Alal ha scritto:

Wood Elves Beastmen e Chaos hanno disperato bisogno, Norsca cmq ma un po meno, facendo queste con 1-2 ultimi grande update ci siamo, il problema era che si parlava di meccanica dlc per il dlc che creava problemi dato che tutte le fazioni sono state introdotte come contenuti extra quindi un nuovo dlc non si capisce bene come gestirlo....

Oltre questi aspetti anche un lieve retouch ai tomb kings e ci siamo gioco perfetto prima dell'uscita del 3 (ovviamente perfetto solo perchè purtroppo non vedremo altri major dlc con magari nuove fazioni come Araby, Amazzoni, Regni Meridionali etc etc

Ma aggiungo che il chaos saraà veramente difficile e mi aspetto il rework completo per il 3, per questo spero in un retouch ai Tomb Kings magari un nuovo lord... c'è chi paralva anche di un aggiornamento ai vampiri o dei tweaks per renderli più competitivi cheese a parte

16 minuti fa, Y2Valian ha scritto:

Per Chaos e Beastmen "basta" dare un malus alla CPU quando si razziano le città, chessò per 5 turni non si può colonizzare, perchè altrimenti sono molto difficili da giocare :asd:

I Norsca hanno bisogno di un nuovo tipo di Lord od un Fimir od un mago, poi bene o male funzionano come fazione e la loro meccanica di avamposti/capitali è tematica. Molto difficili, ma il war mammoth stack è puro amore e pura distruzione.

I Bretonnia, imho, necessitano di un eroe, 2 tipi sono veramente pochi, poi come vanno benissimo come sono.

Per i WE devono cambiare l'amber.

E tornando alla mia campagna, gli spearmen goblin sono praticamente della fanteria t3 :asd: Gli arcieri difettano in range, ma sono cheap da fare schifo e con i diversi bonus che gli da il loro LL sono micidiali. 

Per chaos e beastmen magari ci vuole qualcosa proprio per reworkare il concetto di orda e renderlo divertente, anche con quel tweak la campagna è una palla assoluta, magari creare un qualcosa con la possibilità di colonizzare solo alcune capitali di regione con portali etc etc ma non lo vedremo purtroppo perchè il caos con i 4 demoni sarà nel 3 quindi per loro sarebbe lavoro "sprecato" o "anticipato"

Beastmen spero davvero in un restyle completo anche qui un ibrido tra fazioni normali e orda qualcosa che permetta di pianificare e giocare anche in difesa

Per i Norsca hai perfettamente ragione ma magari delle nuove unità, un nuovo lord con inizio diverso più verso malekith, e delle meccaniche che riprendano i raid dei vichinghi o le arche degli elfi, insomma una fazione che campa di raid deve anche avere qualcosa sui mari come elfi e pirati, non uguale ma qualcosa di originale (le navi drago vichinghe!!!!) tanto qui hanno libero spazio all'inventiva in quanto non sono legati come le altre razze alla lore

Wood elves bisogna rifarli da zero e rimuovere o reworkare l'intera paryte ambra e affini anche se l'idea del doppio ditle di esercito in base al lord non mi dispiace

Tomb Kings assolutamente un nuovo lord )mi pare ce ne fosse uno importante non presente con dei piccoli tweak e un lieve lieve lievissimo aggiornamento meccaniche 

Edited by silverace2012

MIY7GxN.png

A proposito, Sega e CA saranno presenti ai prossimi eventi streaming di Giugno... non dico che mi aspetto un tease del 3, ma se succede... :champagne: 

Molto probabile spingeranno il capitolo saga, Troy.. per il quale tutto sommato un discreto hype ce l'ho, dovrebbe essere per metà fantasy, lo vedo come l'age of mythology dei Rome total :ahsisi:

8 minuti fa, Steeb ha scritto:

A proposito, Sega e CA saranno presenti ai prossimi eventi streaming di Giugno... non dico che mi aspetto un tease del 3, ma se succede... :champagne: 

Molto probabile spingeranno il capitolo saga, Troy.. per il quale tutto sommato un discreto hype ce l'ho, dovrebbe essere per metà fantasy, lo vedo come l'age of mythology dei Rome total :ahsisi:

Anche io aspetto Troy sperando non ci siano i duelli alla 3 kingdoms XD

Per il resto credo che per il 3 i tempi si allunghino a causa del coronavirus e questo mi fa ben sperare per le patch e dlc delle fazione che restano nel 2 e allo stesso tempo mi sconforta per l'ulteriore attesa 

MIY7GxN.png

Ho appena visto qualcosa di assurdo!!!!

Guardavo le stream di legend e ha praticamente battuto un'armata intera di skaven guidata da quick con un esercito di sole 4 unità degli alti elfi: lord, mago del fuoco (che doveva essere sul drago ma a causa del nuovo bug era appiedato) la nuova fenice ror e i cavalieri drago sempre ror (questi ultimi messi solo perchè avendo tutte le unità volanti senza il bug gli serviva un'unità a terra......)

Ovviamente non c'è bisogno di dirlo Legendary Difficult

:coosaa:

Edited by silverace2012

MIY7GxN.png

17 ore fa, silverace2012 ha scritto:

Ho appena visto qualcosa di assurdo!!!!

Guardavo le stream di legend e ha praticamente battuto un'armata intera di skaven guidata da quick con un esercito di sole 4 unità degli alti elfi: lord, mago del fuoco (che doveva essere sul drago ma a causa del nuovo bug era appiedato) la nuova fenice ror e i cavalieri drago sempre ror (questi ultimi messi solo perchè avendo tutte le unità volanti senza il bug gli serviva un'unità a terra......)

Ovviamente non c'è bisogno di dirlo Legendary Difficult

:coosaa:

Nello stream di ieri?

Dai appena ho 10 minuti lo cerco :asd:

Legend è mostruoso, non so quante battaglie gli ho visto fare in cui era totalmente sfavorito e poi riusciva a vincerla :asd:

O99XEDB.jpg

6 ore fa, Y2Valian ha scritto:

Nello stream di ieri?

Dai appena ho 10 minuti lo cerco :asd:

Legend è mostruoso, non so quante battaglie gli ho visto fare in cui era totalmente sfavorito e poi riusciva a vincerla :asd:

Si considera che ho postato il messaggio pochi minuti dopo!  E voleva affrontarla solo con il mago e il lord XD

Cercala perchè è una cosa assurda 

MIY7GxN.png

Skulls for the Skull Throne 4 Sale
It’s Skulls for the Skull Throne 4!

This year we’ve released a free update to Total War: WARHAMMER II giving away the biggest, baddest boy on the Greenskin’s roster, the Black Orc Big Boss.

MIY7GxN.png

Me ne sono accorto ieri del big boss, ma non ha nemmeno la pagina dell'enciclopedia in game!

A proposito, come si ottengono le unità tipo lo spider che han rilasciato sul loro sito?

Me ne sono accorto ieri del big boss, ma non ha nemmeno la pagina dell'enciclopedia in game!

A proposito, come si ottengono le unità tipo lo spider che han rilasciato sul loro sito?

devi andare su total war access e linkare l'account steam da lì:ahsisi:

• Like 1

l9Rh6z9.png

27 minuti fa, Steeb ha scritto:

Se hai una campagna attiva con i GS non puoi reclutarlo, nonostante compaia come icona nell'edificio (t3 fanteria) e nella pagina degli eroi :unsisi:

O99XEDB.jpg

uppo il topic: 

approfittando degli sconti volevo recuperare un dlc tra "The Shadow and the blade" oppure "the prophet e the warlock".

sono propenso per il secondo per il prezzo e perché forse è la buona volta che inizio una campagna con i ratti. Voi cosa consigliate?

5 ore fa, artas27 ha scritto:

uppo il topic: 

approfittando degli sconti volevo recuperare un dlc tra "The Shadow and the blade" oppure "the prophet e the warlock".

sono propenso per il secondo per il prezzo e perché forse è la buona volta che inizio una campagna con i ratti. Voi cosa consigliate?

Il secondo è obbligatorio per giocare gli Skaven, il primo inserisce una ottima unità (Poison wind mortar che sono da 9/10, ma non fondamentali) e Sknitch che ha il Thanos Snap ed è uno dei migliori 1v1, ma The Warlock aggiunge Ikit Claw ed il suo Workshop e troppe unità obbligatorie per i ratti e puoi creare il loro doomstack senza troppi problemi :asd: (1 LL, 4 Plague Priest, 2 Warlock Engineer, 4 Plagueclaw catapult, 4 Ratling Gun, 4 Warplock Jezzails ed 1 Poison wind mortar, ma che appunto puoi sostituire con altro)

E se si vede la restante metà del DLC The Prophet con il suo LL (che non so scrivere) inserisce una nuova meccanica unica e molto potente, mentre The Blade con Malus non espande in modo eccezionale il roster DE e da il suo meglio quando viene confederato da un altro DE :asd:

Edited by Y2Valian
  • Grazie! 1

O99XEDB.jpg

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...