Jump to content
Sign in to follow this  
Dreafter

trofei psn RiME | 32 Trofei |

Recommended Posts

La seconda che hai detto, nessun mamcabile:sisi:

Sent by my LG-D855 using Tapatalk

Bene, allora me lo gioco tranquillamente e solo dopo averlo finito mi metto sotto con i trofei :sisi:

Bene, allora me lo gioco tranquillamente e solo dopo averlo finito mi metto sotto con i trofei :sisi:

Si, volendo puoi fare una run "libera" e poi una seconda dedicandoti ai collezionabili e trofei, tanto il gioco è relativamente corto..

dreafetr.png?1561542521

IXBcZSk.png

4p3jou4.gif

PSN PROFILE

« La chiave di ogni uomo è il suo pensiero.Benchè egli possa apparire saldo ed autonomo,ha un criterio cui obbedisce,che è l'idea di base alla quale classifica tutte le cose.Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua »

Per i vari trofei seguite questa guida che mi sembra fatta divinamente:

Per i collezionabili sto seguendo invece questa:

maelstorm85.png 

TEpKRmo.png

Io ho seguito su youtube quella di ps4 trophies che hanno collezionabili e trofei insieme capitolo per capitolo.., mi son trovato bene...anche se nn è una walktrough completa

Edited by Dreafter

dreafetr.png?1561542521

IXBcZSk.png

4p3jou4.gif

PSN PROFILE

« La chiave di ogni uomo è il suo pensiero.Benchè egli possa apparire saldo ed autonomo,ha un criterio cui obbedisce,che è l'idea di base alla quale classifica tutte le cose.Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua »

Ho deciso di ricominciarlo da capo seguendo questa guida che pare sia completa al 100%

Ps: La guida sembra perfetta ho completato di nuovo tutto il primo capitolo e iniziato il secondo a dove mi ero fermato oggi, raccogliendo la prima statua che avevo mancato e facendo il trofeo del labirinto che confermo che per ottenerlo bisogna accendere gli idoli che si trovano nella stanza dove c'e' il fantasma in fondo. :sisi:

Edited by Thompson

maelstorm85.png 

TEpKRmo.png

Sono quasi al termine del primo capitolo e non ho preso manco un trofeo, nemmeno UNO O_O Ottimo lavoro. :cry:

E' quasi impossibile prenderli senza una videoguida,è normale Darth :asd:

dreafetr.png?1561542521

IXBcZSk.png

4p3jou4.gif

PSN PROFILE

A sto punto provo a seguire quella di cui avete parlato poco sopra :hmm:
Usa la mia postata ieri e ricomincia il gioco in un oretta finisci il primo capitolo tranquillamente.

maelstorm85.png 

TEpKRmo.png

Finito il capitolo 2 con la guida da me postata, usate tranquillamente quella ed evitate il resto, è chiarissima come guida visto che il tizio raccoglie anche i collezionabili e soprattutto non ci sono musiche di sottofondo. :asd:

maelstorm85.png 

TEpKRmo.png

Finito il capitolo 2 con la guida da me postata, usate tranquillamente quella ed evitate il resto, è chiarissima come guida visto che il tizio raccoglie anche i collezionabili e soprattutto non ci sono musiche di sottofondo. :asd:

Ottimo

Spide29.png

Io me lo sto giocando nella prima run senza guida per viverlo più liberamente possibile tanto mi piace l'atmosfera, infatti anche io sono arrivato a cominciare il capitolo 2 senza nessun trofeo tranne quello del completamento del primo capitolo. :asd:

Poi la seconda run la farò seguendo per bene la videoguida postata da Thompson. :sisi: Che consiglierei di aggiungere nell'OP.

HTijQ6e.gif

"anche se non riesci continua sempre a provare, e sarà la volta buona"

Platino n° 145

Rime :gab:

rime-download.jpg?resize=620%2C349

DESCRIZIONE

Titolo sviluppato dalla software house spagnola Tequila Works ed uscito su Ps4 e Pc a Maggio 2017. E' stato dato con il plus questo mese e mi ha incuriosito molto nonostante non lo conoscessi visto che i giochi di Ueda mi piacciono molto. Il titolo possiamo definirlo un clone dei giochi di Fumito Ueda, in particolare di Ico visto che abbiamo nemici simili ovvero delle ombre che però appaiono a metà gioco circa e uno dei temi principali del titolo è la rassegnazione alla morte che per motivi di spoiler non dirò di chi ovviamente.

Questo titolo si presenta come un platform/puzzle senza nessuna hud esattamente come in Ico, e con dei puzzle abbastanza facili da risolvere e molto simili tra di loro. Graficamente invece il gioco usa una palette cromatica fantastica con colori molto accessi e prevalenza assoluta del blu e dell'azzurro per il cielo e il mare, e il nostro protagonista (un ragazzo che si ritrova naufragato in un isola e deve capire ovviamente come fuggire da quel luogo) avrà l'aiuto di una volpe che comparirà all'inizio della storia ed esattamente come nei Fable con la scia che si trovava a terra ci dirà la via da percorrere risultando quindi molto guidato. Oltre la volpe avrà alti alleati che ricordano moltissimo i tripodi della Guerra dei Mondi e anche i bipodi di Half Life 2 a cui i Tequila Works penso si siano ispirati come concetto. Il nostro viaggio durerà all'incirca 7 ore se raccogliamo tutti i collezionabili, per fortuna pochi e inerenti alla storia del gioco. Non c'e' nessun dialogo nel gioco ma il protagonista urla per liberare delle anime intrappolate in alcune sculture permettendoci di risolvere dei puzzle o aprire delle porte. Inoltre il protagonista non può combattere contro le ombre e l'unica sua salvezza sono dei globi di luce celeste che se fatti cadere a terra dopo un urlo distruggeranno le varie ombre permettendoci di poter passare tranquillamente. C'e' anche un bellissimo ciclo giorno/notte splendidamente realizzato. Riguardo al finale senza spoilerare nulla posso solo dire che l'ho trovato molto toccante. Una piccola gemma che senza il plus probabilmente non avrei mai giocato.

TROFEI

A livello di trofei questo titolo ha diversi ori e argenti che faranno la felicità dei cacciatori di trofei, è possibile a fine gioco selezionare il capitolo da giocare purtroppo dall'inizio e non esistono salvataggi manuali ma solo automatici. Ci sono diversi collezionabili da raccogliere ma non troppi per fortuna, l'unico trofeo leggermente più difficile degli altri è quello di usare una sola bolla d'aria nella parte delle caverne sommerse, ma è un trofeo alla fine semplice se sai quale bolla usare e dove andare. Per il resto è un gioco abbastanza semplice da platinare.

COMMENTO FINALE

Titolo veramente interessante e che sono felice di aver potuto recuperare con il plus, un titolo che piacerà senz'altro a chi ha amato Ico Sotc e The Last Guardian. Per tutti gli altri è un titolo molto particolare e assolutamente non adatto a tutti, provatelo per vedere se vi piace.

Voto al Gioco: 8,/10

Difficoltà Platino: 2/10 che alzo a 4,5/10 se non utilizziamo una guida per i collezionabili.

- - - Aggiornato - - -

Poi la seconda run la farò seguendo per bene la videoguida postata da Thompson. :sisi: Che consiglierei di aggiungere nell'OP.

Confermo che con quella videguida si ottiene il platino e vengono raccolti tutti i collezionabili oltre che recuperati gli ultimi due trofei da fare dopo averlo finito una volta. :ahsisi: Edited by Thompson

maelstorm85.png 

TEpKRmo.png

Ho deciso di ricominciarlo da capo seguendo questa guida che pare sia completa al 100%

Ps: La guida sembra perfetta ho completato di nuovo tutto il primo capitolo e iniziato il secondo a dove mi ero fermato oggi, raccogliendo la prima statua che avevo mancato e facendo il trofeo del labirinto che confermo che per ottenerlo bisogna accendere gli idoli che si trovano nella stanza dove c'e' il fantasma in fondo. :sisi:

Quindi in questo video c'è tutto il gioco + tutti i trofei? In 4 ore e 16 minuti si fa tutto? Perchè mi sa che me lo sparo godendomelo come viene e poi con calma rifaccio tutto il gioco (4 ore non sono nulla XD) per platinarlo :sisi:

Siriodorione.png
COOT72U.png

Quindi in questo video c'è tutto il gioco + tutti i trofei? In 4 ore e 16 minuti si fa tutto? Perchè mi sa che me lo sparo godendomelo come viene e poi con calma rifaccio tutto il gioco (4 ore non sono nulla XD) per platinarlo :sisi:
Si c'è tutto il gioco completo più i due trofei da fare una volta finita la storia.

maelstorm85.png 

TEpKRmo.png

Ciao Raga. Ieri per sbaglio ho mancato questo trofeo "Oscuro e silenzioso

Completa il labirinto senza fare rumore.

Adesso dovrei rigiocare l'intero cap 1?

.

Ciao Raga. Ieri per sbaglio ho mancato questo trofeo "Oscuro e silenzioso

Completa il labirinto senza fare rumore.

Adesso dovrei rigiocare l'intero cap 1?

Sí :morris82:

sIfNufP.png

Platino!

Molto semplice con una guida,francamente il gioco non mi é piaciuto per niente peró!

Concordo, ho provato a trovare una spiegazione del perchè l'abbia giocato fino alla fine, ma niente. :bah!:

Finito, devi farmi una seconda run per i collezionabili immagino.

Non ho capito una cosa

verso la fine si gioca nelle sembianze del padre,

immagino quindi che il figlio sia morto affogato cadendo dalla barca. Ora vi chiedo, quale è stato lo scopo di giocare nei panni del figlio? Sapere i retroscena, peccato solo che non portano a niente...

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Who Viewed the Topic

3 members have viewed this topic:
  • Create New...