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Stanno iniziando le offerte per il Black Friday un po' ovunque.

 

Io ho già preso un Echo Show 5 a 49 euro (invece di 89). Se trovate offerte interessanti postatele qui! 

 

E vi ricordo che potete dare una mano al forum comprando dal link Amazon che trovate in alto (unico referral link che può essere postato in questo forum)


SpazioTech

matteus@gamesforum.it

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Ho trovato sulla carta prepagata un prelievo di 1,04 € a titolo di Amazon Prime. Io non ho mai attivato Prime e non ho fatto ordini recenti che giustificano il prelievo di 1,00 € per la verifica della carta.

Di cosa si tratta?


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Posted (edited)
4 minuti fa, Glassyman ha scritto:

Ho trovato sulla carta prepagata un prelievo di 1,04 € a titolo di Amazon Prime. Io non ho mai attivato Prime e non ho fatto ordini recenti che giustificano il prelievo di 1,00 € per la verifica della carta.

Di cosa si tratta?

Hai fatto ordini intorno a quella data o attivato la prova di Prime Video o Music?

Edited by Matteus

SpazioTech

matteus@gamesforum.it

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19 minuti fa, Matteus ha scritto:

Hai fatto ordini intorno a quella data o attivato la prova di Prime Video o Music?

No, affatto. Il prelievo è di ieri mentre il mio ultimo ordine su Amazon (ripeto non ho Prime) è di metà febbraio.


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Ho trovato sulla carta prepagata un prelievo di 1,04 € a titolo di Amazon Prime. Io non ho mai attivato Prime e non ho fatto ordini recenti che giustificano il prelievo di 1,00 € per la verifica della carta.
Di cosa si tratta?
Chiedi al supporto :sisi:

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2 minuti fa, .Veg ha scritto:

Chiedi al supporto :sisi:

Sì, ma non ho voglia di stare attaccato al centralino per ore sperando che mi rispondano dall'altro capo del mondo.  :asd:

Esista una mail a cui rispondono?


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In questo momento, Glassyman ha scritto:

Sì, ma non ho voglia di stare attaccato al centralino per ore sperando che mi rispondano dall'altro capo del mondo.  :asd:

Esista una mail a cui rispondono?

Io con la chat mi sono sempre trovato benissimo :ahsisi:

Sono molto veloci e, almeno nel mio caso, chiari.

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7 minuti fa, .Veg ha scritto:

Io con la chat mi sono sempre trovato benissimo :ahsisi:

Sono molto veloci e, almeno nel mio caso, chiari.

La chat meglio ancora. Dove si trova? Devo prima compilare un form?


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3 minuti fa, Glassyman ha scritto:

La chat meglio ancora. Dove si trova? Devo prima compilare un form?

Guarda...prova a cercare da google Amazon servizio clienti chat purtroppo amazon mi va a rilento e io ho fatto esattamente questo prima di rimanere bloccato sul sito ma ... ho altro da fare adesso :asd:

C'è giusto un qualcosa da compilare prima, ma non lo chiamerei form ecco, è veramente una cosa stupida! :ahsisi:

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Aggiungo che una volta li ho contattati via telefono per un rimborso, non solo mi hanno risposto subito ma l'operatore era italiano e ha risolto il problema in pochissimo. Ma il 90% delle volte vado di via chat che si risolve lo stesso. :sisi:

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Il 20/3/2020 alle 22:45 , .Veg ha scritto:

Guarda...prova a cercare da google Amazon servizio clienti chat purtroppo amazon mi va a rilento e io ho fatto esattamente questo prima di rimanere bloccato sul sito ma ... ho altro da fare adesso :asd:

C'è giusto un qualcosa da compilare prima, ma non lo chiamerei form ecco, è veramente una cosa stupida! :ahsisi:

 

Il 21/3/2020 alle 00:33 , Hacking ha scritto:

Aggiungo che una volta li ho contattati via telefono per un rimborso, non solo mi hanno risposto subito ma l'operatore era italiano e ha risolto il problema in pochissimo. Ma il 90% delle volte vado di via chat che si risolve lo stesso. :sisi:

La chat non era disponibile. Ho mandato una mail tramite il form e mi è arrivata la risposta in un quarto d'ora:

Quote

Dopo aver effettuato delle verifiche, ti comunico che l’addebito potrebbe essere legato a un account non autorizzato all’utilizzo della tua carta di credito.

Ti consiglio di contattare il tuo istituto di credito per far presente questo addebito non autorizzato e per richiederne il rimborso.

Sono spiacente per l’accaduto e ti confermo di averlo segnalato immediatamente al nostro Dipartimento competente, tuttavia non saremo in grado di fornirti, per motivi di privacy, l’esito delle loro verifiche.

Cosa significa? Che qualche altro utente di Amazon ha utilizzato la mia carta per pagare il suo servizio Prime? Con una cifra così miserabile? :asd:


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43 minuti fa, Glassyman ha scritto:

 

La chat non era disponibile. Ho mandato una mail tramite il form e mi è arrivata la risposta in un quarto d'ora:

Cosa significa? Che qualche altro utente di Amazon ha utilizzato la mia carta per pagare il suo servizio Prime? Con una cifra così miserabile? :asd:

In teoria si, ma ovviamente è stranissimo.

Ritenta con la chat in un orario in cui sono disponibili, almeno puoi insistere finché non chiudi tu :rickds:

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44 minuti fa, Glassyman ha scritto:

 

La chat non era disponibile. Ho mandato una mail tramite il form e mi è arrivata la risposta in un quarto d'ora:

Cosa significa? Che qualche altro utente di Amazon ha utilizzato la mia carta per pagare il suo servizio Prime? Con una cifra così miserabile? :asd:

La chat comunque funziona solo da pc (o browser cel in modalità desktop).

Si, è possibile che hanno usato tua carta con altro account, se tu sei certo di non usarla su altri account..


WishList: TLOU P2 - Planet Zoo - Ghost Of Tsushima - New Batman

"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't"

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In questo momento, .Veg ha scritto:

In teoria si, ma ovviamente è stranissimo.

Ritenta con la chat in un orario in cui sono disponibili, almeno puoi insistere finché non chiudi tu :rickds:

Infatti domani riprovo. Non ha senso rispondermi "è stato un nostro utente, chiedi il rimborso alla tua banca". Va bene dirmi che per privacy non possono rivelare i dettagli ma almeno possono annullare il pagamento e farmi il rimborso.

1 minuto fa, alexiomania ha scritto:

La chat comunque funziona solo da pc (o browser cel in modalità desktop).

Si, è possibile che hanno usato tua carta con altro account, se tu sei certo di non usarla su altri account..

Non uso Amazon da mobile, sempre e solo da desktop. La carta è mia e l'account pure. Non condivido nulla con nessuno. :asd:


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Stamattina mi è arrivata un'altra email dal contenuto identico a quella già postata, cambia solo la firma dell'operatore. :azz:

Quindi decido di provare anche la chat, trovo un operatore piuttosto cortese, gli spiego il problema e mi risponde che un altro account, creato il giorno stesso del prelievo, ha utilizzato la mia carta. Cioè, mi sta dicendo che mi hanno fregato la carta, che uso solo su Amazon, per... acquistare su Amazon??? :unsisi::fyebr8:

Non è che hanno sbagliato qualcosa loro e stanno cercando di metterci una pezza?


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23 minuti fa, Glassyman ha scritto:

Stamattina mi è arrivata un'altra email dal contenuto identico a quella già postata, cambia solo la firma dell'operatore. :azz:

Quindi decido di provare anche la chat, trovo un operatore piuttosto cortese, gli spiego il problema e mi risponde che un altro account, creato il giorno stesso del prelievo, ha utilizzato la mia carta. Cioè, mi sta dicendo che mi hanno fregato la carta, che uso solo su Amazon, per... acquistare su Amazon??? :unsisi::fyebr8:

Non è che hanno sbagliato qualcosa loro e stanno cercando di metterci una pezza?

Non lo vedo così strano, su amazon non è richiesto il cvc che viene invece richiesto altrove, quindi basta avere numero carta e intestazione carta (con scadenza) e la cosa è fatta.. è più facile acquistar su amazon con carta rubata, ancor più con i locker di adesso, ti fai mandar pacco in locker e non puoineanche risalire a chi sia..

Ti consiglio di segnalarlo all'emittente della carta, e di bloccar tutto, magari ti fai cambiar carta e rimborsare.


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3 minuti fa, alexiomania ha scritto:

Non lo vedo così strano, su amazon non è richiesto il cvc che viene invece richiesto altrove, quindi basta avere numero carta e intestazione carta (con scadenza) e la cosa è fatta.. è più facile acquistar su amazon con carta rubata, ancor più con i locker di adesso, ti fai mandar pacco in locker e non puoineanche risalire a chi sia..

Ti consiglio di segnalarlo all'emittente della carta, e di bloccar tutto, magari ti fai cambiar carta e rimborsare.

1. Amazon non avrebbe dovuto accorgersi che un nuovo account stava usando la carta associata al mio profilo? Davvero permette che lo stesso mezzo di pagamento sia utilizzato da più profili?

2. Ammesso e non concesso che mi abbiano fregato il numero della carta, dove me l'hanno fregata se la uso solo su Amazon e ovviamente non ho mai abboccato a phishing e cose simili?


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11 minuti fa, Glassyman ha scritto:

1. Amazon non avrebbe dovuto accorgersi che un nuovo account stava usando la carta associata al mio profilo? Davvero permette che lo stesso mezzo di pagamento sia utilizzato da più profili?

2. Ammesso e non concesso che mi abbiano fregato il numero della carta, dove me l'hanno fregata se la uso solo su Amazon e ovviamente non ho mai abboccato a phishing e cose simili?

1. Nulla di strano ad usare più account con stessa carta.. l'eventuale blocco/sicurezza dovresti averlo eventualmente sulla carta, che può chiedere una pwd o un otp.

2. Il numero di carta potrebbero avertelo fregato anche settimane/mesi fa, per poi usarla ora che tu non ricordavi più la possibilità che te l'avessero fregata. Anzi potrebbero aver fatto altri acquisti in passato di cui non ti sei accorto?

Potrebbe anche essere stato un tuo conoscente o non, in un momento in cui hai lasciato portafogli incustodito, a far rapidamente una foto alla carta. Oppure se carta NFC potrebbero averla rubata a distanza con appositi dispositivi.


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2 minuti fa, alexiomania ha scritto:

1. Nulla di strano ad usare più account con stessa carta.. l'eventuale blocco/sicurezza dovresti averlo eventualmente sulla carta, che può chiedere una pwd o un otp.

2. Il numero di carta potrebbero avertelo fregato anche settimane/mesi fa, per poi usarla ora che tu non ricordavi più la possibilità che te l'avessero fregata. Anzi potrebbero aver fatto altri acquisti in passato di cui non ti sei accorto?

Potrebbe anche essere stato un tuo conoscente o non, in un momento in cui hai lasciato portafogli incustodito, a far rapidamente una foto alla carta. Oppure se carta NFC potrebbero averla rubata a distanza con appositi dispositivi.

Controllo l'estratto conto della carta regolarmente. Non ho mai notato nulla di strano né ammanchi di denaro. Essendo una prepagata, la carico poco alla volta in vista di un acquisto. Escludo categoricamente l'utilizzo da parte di miei conoscenti.


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34 minuti fa, Glassyman ha scritto:

Controllo l'estratto conto della carta regolarmente. Non ho mai notato nulla di strano né ammanchi di denaro. Essendo una prepagata, la carico poco alla volta in vista di un acquisto. Escludo categoricamente l'utilizzo da parte di miei conoscenti.

Non dico che l'abbiano usata con tuo permesso.. ma intanto, visto che tu la carta la usi solo per acquisti su amazon le possibilità sono quelle che ti ho indicato, non me ne vengono in mente altre..


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Ciao, tempo fa ho lasciato una recensione negativa su un paio di cuffie da Gaming veramente pessime
Stamattina mi è arrivata un email, con tanto di link alla mia recensione, che dice che sono i costruttori delle cuffie, dispiaciuti dalla mia recensione e che, se la elimino, mi regalano un buono regalo da 30€ da utilizzare su Amazon

A qualcuno è capitata una cosa simile?

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23 minuti fa, Ryuk87 ha scritto:

Ciao, tempo fa ho lasciato una recensione negativa su un paio di cuffie da Gaming veramente pessime
Stamattina mi è arrivata un email, con tanto di link alla mia recensione, che dice che sono i costruttori delle cuffie, dispiaciuti dalla mia recensione e che, se la elimino, mi regalano un buono regalo da 30€ da utilizzare su Amazon

A qualcuno è capitata una cosa simile?

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si , io avevo recensito una tastiera aukey da gaming che poi si e rilevata guasta  e ho " attaccato" l'assistenza che era pessima..

Dopo una settimana mi hanno contattato direttamente loro , facendomi le scuse , inviandomi una tastiera nuova piu il bonifico del valore della tastiera :asd:

Edited by Lusian

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si , io avevo recensito una tastiera aukey da gaming che poi si e rilevata guasta  e ho " attaccato" l'assistenza che era pessima..
Dopo una settimana mi hanno contattato direttamente loro , facendomi le scuse , inviandomi una tastiera nuova piu il bonifico del valore della tastiera :asd:
Io non ho contattato l'assistenza però, e la recensione l'ho lasciata almeno 2 mesi fa...
Vabbè, se mi regalano 30€ di buono, la cancello volentieri eheh

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