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simo88

MX5 o GT86

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grosso modo si facendo mente locale ho in mente solo questi due modelli.

non ho molto fretta perchè la macchina che ho è perfetta quindi non ho ne fretta ne l'ansia di cambiare.

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se mi confronti le auto usate allora ti posso dire che con 6000€ ti prendi una maserati ghibli 2.0 turbo...

ma che discorsi sono?

parliamo di motori,prezzi e potenze diverse.

senza cosiderare che il nostro amico pensava a una spider. una spider offre sensazioni che le altre auto non offrono.

Come dici tu...in italia ecc ecc...allora che te ne fai di potenze monstre quando già una mazda\124 offre prestazioni superiori al 80\90 % del parco auto circolante?

Io non rimango deluso che le ho provate...e ho visto pure i consumi. La abarth fa 14 km\l di media...

L's3 quanto pesa? no perchè sul divertimnto rientra pure quello. e l's3 andrà pure forte ma NON è divertente o bella da guidare nel senso stretto del termine

 

ps la golf turbo fa 12,5 km\l di media...

 

dati rilevati sia per la abarth che la golf

 

- - - Aggiornato - - -

 

A parte che non ho letto da nessuna parte se la preferiva nuova o usata, poi la potenza io non la calcolo con lo zero a cento o nella velocità massima (solo per curiosità, provato un sorpasso in 6a marcia con una abarth stock?), idem i consumi le abarth a meno che le usi in autostrada a 110km/h consumano molto di più di quello che dichiarano anche se mi sembrava ovvia come cosa, quindi ti consiglierei di non leggere i giornalini con le statistiche ma di provarle su strada... Alla stessa velocità i 2.0 TFSI consumano meno e vanno il doppio, senza paragonare sound e affidabilità.

Poi se dici che l'S3 non è divertente, spero vivamente che tu non ne abbia mai provata una... :patpat:

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Sono d'accordo per la trazione posteriore, anche se i motori N47 BMW sono stati una vera e propria truffa, rotture di catene come se piovesse... Il confronto tra audi TT e 159 invece da come dici tu mi sorprende e non molto, la 159 sembra una "barca" a confronto (senza offendere nessuno ma è proprio di un'altra categoria). Ma la mazda non è aspirata? Sapevo della modifica a turbo ma non pensavo che uscisse così di serie

 

 

Guarda io ti dico che invece la 159 si comporta molto bene, l'ha avuta mio padre per due anni, molti problemi di motore e elettronica (swirl, manicotti, termostati, lasciamo perdere...) ma a livello di sterzo e sensazioni alla guida, si porta molto bene.

La TT ha un'ottima seduta, il problema secondo me è la TA, con tutti quei cavalli appena entra il turbo e si è in curva, l'anteriore smusa parecchio...

 

Io prima della F20 ho avuto 2 147, entrambi 1,9 solo che uno aveva 120 e l'altro 150 cv. A livello di affidabilità non erano le prime in classifica, ma facevano il loro dovere...


 

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Guarda io ti dico che invece la 159 si comporta molto bene, l'ha avuta mio padre per due anni, molti problemi di motore e elettronica (swirl, manicotti, termostati, lasciamo perdere...) ma a livello di sterzo e sensazioni alla guida, si porta molto bene.

La TT ha un'ottima seduta, il problema secondo me è la TA, con tutti quei cavalli appena entra il turbo e si è in curva, l'anteriore smusa parecchio...

 

Io prima della F20 ho avuto 2 147, entrambi 1,9 solo che uno aveva 120 e l'altro 150 cv. A livello di affidabilità non erano le prime in classifica, ma facevano il loro dovere...

 

Purtroppo quello è vero, con il 200cv fai fatica a tirare la seconda senza farla slittare :pffs:

Il 150cv della 147 era davvero un bel mezzo! A parte i soliti problemi di sospensioni e gli interni che col tempo cadono a pezzi, la trovo davvero una gran macchina!

 

Comunque direi che siamo andati leggermente OT :pffs:

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In effetti hai ragione però non so sono andata a vederla di persona e non so come dire è un po troppa carica ovviamente va a gusti ;) la guida della 206 rc mi piaceva perché ti dava la botta però fino ai 3000 e passa era morta invece adesso con i turbo a 1750 giri sei già in coppia. Quando ho provato la Mazda essendo aspirata la guida era stile 206 rc però con trazione posteriore e con un cambio divino. La gt86 o la brz devo trovare un modo per provarla perché come dici tu ho letto pareri contrastanti e mantenere una macchina da 200 cv e rimanerne deluso non è il caso ;)
Dubito che ne rimarresti delusa, il problema è che la toyobaru è un auto per appassionati. Gli appassionati spesso hanno già avuto esperienze con auto più prestanti e anni fà la scelta in questo segmento era molto più varia. Per questo ci son tanti pareri negativi.

Non ti beccherai il calcio che ti darebbe un turbo ma 200 cavalli bastano per quel peso. Alla fine parliamo del motore boxer che in più produce un rombo davvero simpatico. :icebad: In accelerazione dovrebbe essere simile al 206 RC ma molto più regolare.

I punti negativi: È un design obsoleto e i consumi ne risentono (personalmente non li trovo così scandalosi come dicono alcuni, specialmente in autostrada) È un motore a cilindri contrapposti (che per sè è cosa buona e giusta), quindi può essere complicato lavorarci sù e questo in genere causa costi più alti per eventuali riparazioni e servizio.

 

Ad ogni modo sono auto che ti devon divertire, devi assolutamente provarle entrambe. Io sceglierei la toyobaru, l'mx-5 è sempre stata un auto divertente e simpatica ma gli manca il carattere. Senza parlare del fatto che preferirei comprare un NA o NB a 5-10.000€.

Generalmente non puoi sbagliare, sono due scelte ottime.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Guarda per esperienza diretta, se cerchi potenza lascerei perdere l'aspirato e mi orienterei su motori turbo benzina, tipo S3 o audi TT... Da ex possessore di entrambe posso dirti che non ne rimarresti affatto deluso :predicatore: mentre ti sconsiglierei le abarth che consumano tanto e in proporzione non sono così prestazionali come vogliono far credere!

Se quello che cerchi invece è la trazione posteriore ti consiglio la Toyota GT86 (mai provata anche se mi piacerebbe) per un fattore puramente estetico, altrimenti un bel BMW e vai sul sicuro!

La S3 è davvero un macello, sottosterza come non mai e beve un casino d'olio. Senza contare costi per manutenzione e affidabilità Audi™. L'audi TT si porta tutti gli svantaggi dell essere un Audi e la differenza di potenza è di soli 30 cv, una TTS sarebbe già più sensata. (E qui 25-30k non bastano) Edited by XeNoise

CM 690 nVidia edition // Intel i5 2500k @ 4.63Ghz //Asus P8P67 Evo //nVidia GTX 780 3Gb oc @ 1120Mhz // Kingston HyperX Beast 16Gb @ 1600Mhz //Creative Sound Blaster z // Crucial 128Gb SSD (system) + OCZ Arc 100 240Gb (games) +2x 2Tb WD Red (nas) + 1Tb Seagate Caviar Black (cheddar)

 

 

:ahsisi:

 

 

 

 

 

Cheddar? I love cheddar...

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Dubito che ne rimarresti delusa, il problema è che la toyobaru è un auto per appassionati. Gli appassionati spesso hanno già avuto esperienze con auto più prestanti e anni fà la scelta in questo segmento era molto più varia. Per questo ci son tanti pareri negativi.

Non ti beccherai il calcio che ti darebbe un turbo ma 200 cavalli bastano per quel peso. Alla fine parliamo del motore boxer che in più produce un rombo davvero simpatico. :icebad: In accelerazione dovrebbe essere simile al 206 RC ma molto più regolare.

I punti negativi: È un design obsoleto e i consumi ne risentono (personalmente non li trovo così scandalosi come dicono alcuni, specialmente in autostrada) È un motore a cilindri contrapposti (che per sè è cosa buona e giusta), quindi può essere complicato lavorarci sù e questo in genere causa costi più alti per eventuali riparazioni e servizio.

 

Ad ogni modo sono auto che ti devon divertire, devi assolutamente provarle entrambe. Io sceglierei la toyobaru, l'mx-5 è sempre stata un auto divertente e simpatica ma gli manca il carattere. Senza parlare del fatto che preferirei comprare un NA o NB a 5-10.000€.

Generalmente non puoi sbagliare, sono due scelte ottime.

 

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La S3 è davvero un macello, sottosterza come non mai e beve un casino d'olio. Senza contare costi per manutenzione e affidabilità Audi™. L'audi TT si porta tutti gli svantaggi dell essere un Audi e la differenza di potenza è di soli 30 cv, una TTS sarebbe già più sensata. (E qui 25-30k non bastano)

 

grazie per l'opinione ;) sto diventando matto ma da provare la GT86/BRZ è impossibile, per fortuna non avendo fretta posso fare con molta calma.

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Dubito che ne rimarresti delusa, il problema è che la toyobaru è un auto per appassionati. Gli appassionati spesso hanno già avuto esperienze con auto più prestanti e anni fà la scelta in questo segmento era molto più varia. Per questo ci son tanti pareri negativi.

Non ti beccherai il calcio che ti darebbe un turbo ma 200 cavalli bastano per quel peso. Alla fine parliamo del motore boxer che in più produce un rombo davvero simpatico. :icebad: In accelerazione dovrebbe essere simile al 206 RC ma molto più regolare.

I punti negativi: È un design obsoleto e i consumi ne risentono (personalmente non li trovo così scandalosi come dicono alcuni, specialmente in autostrada) È un motore a cilindri contrapposti (che per sè è cosa buona e giusta), quindi può essere complicato lavorarci sù e questo in genere causa costi più alti per eventuali riparazioni e servizio.

 

Ad ogni modo sono auto che ti devon divertire, devi assolutamente provarle entrambe. Io sceglierei la toyobaru, l'mx-5 è sempre stata un auto divertente e simpatica ma gli manca il carattere. Senza parlare del fatto che preferirei comprare un NA o NB a 5-10.000€.

Generalmente non puoi sbagliare, sono due scelte ottime.

 

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La S3 è davvero un macello, sottosterza come non mai e beve un casino d'olio. Senza contare costi per manutenzione e affidabilità Audi™. L'audi TT si porta tutti gli svantaggi dell essere un Audi e la differenza di potenza è di soli 30 cv, una TTS sarebbe già più sensata. (E qui 25-30k non bastano)

 

Avrai avuto una S3 riuscita male, mai avuto problemi di sottosterzo e basta fare raffreddare la turbina dopo averla sfruttata a dovere e vedrai che non avrai problemi di olio, personalmente non si è mai abbassato il livello dell'olio da tagliando a tagliando. E comunque anche le trazioni anteriori bisogna saperle usare (riguardo audi TT)

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Avrai avuto una S3 riuscita male, mai avuto problemi di sottosterzo e basta fare raffreddare la turbina dopo averla sfruttata a dovere e vedrai che non avrai problemi di olio, personalmente non si è mai abbassato il livello dell'olio da tagliando a tagliando. E comunque anche le trazioni anteriori bisogna saperle usare (riguardo audi TT)

 

Tutti con l's3....ma anche altre audi (tranne TT e poco altro ,li è più limitata) quando guidano sportivamente HANNO AVUTOe HANNO problemi di sottosterzo.

L'hai visto com'è montato il motore?

 

Ora o la tua ha l'assetto modificato. Oppure la porti a spasso senza tirare. Altre opzioni non ci sono.

 

Più che le TA (sportive) tocca saperle usare...le TA sportive tocca saperle anche fare

 

- - - Aggiornato - - -

 

Dubito che ne rimarresti delusa, il problema è che la toyobaru è un auto per appassionati. Gli appassionati spesso hanno già avuto esperienze con auto più prestanti e anni fà la scelta in questo segmento era molto più varia. Per questo ci son tanti pareri negativi.

Non ti beccherai il calcio che ti darebbe un turbo ma 200 cavalli bastano per quel peso. Alla fine parliamo del motore boxer che in più produce un rombo davvero simpatico. :icebad: In accelerazione dovrebbe essere simile al 206 RC ma molto più regolare.

I punti negativi: È un design obsoleto e i consumi ne risentono (personalmente non li trovo così scandalosi come dicono alcuni, specialmente in autostrada) È un motore a cilindri contrapposti (che per sè è cosa buona e giusta), quindi può essere complicato lavorarci sù e questo in genere causa costi più alti per eventuali riparazioni e servizio.

 

Ad ogni modo sono auto che ti devon divertire, devi assolutamente provarle entrambe. Io sceglierei la toyobaru, l'mx-5 è sempre stata un auto divertente e simpatica ma gli manca il carattere. Senza parlare del fatto che preferirei comprare un NA o NB a 5-10.000€.

Generalmente non puoi sbagliare, sono due scelte ottime.

 

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La S3 è davvero un macello, sottosterza come non mai e beve un casino d'olio. Senza contare costi per manutenzione e affidabilità Audi™. L'audi TT si porta tutti gli svantaggi dell essere un Audi e la differenza di potenza è di soli 30 cv, una TTS sarebbe già più sensata. (E qui 25-30k non bastano)

 

ma non mi dire...pure tu dici che sottosterzano? evidentemente io e te non ne capiamo nulla di auto

 

- - - Aggiornato - - -

 

Guarda io ti dico che invece la 159 si comporta molto bene, l'ha avuta mio padre per due anni, molti problemi di motore e elettronica (swirl, manicotti, termostati, lasciamo perdere...) ma a livello di sterzo e sensazioni alla guida, si porta molto bene.

La TT ha un'ottima seduta, il problema secondo me è la TA, con tutti quei cavalli appena entra il turbo e si è in curva, l'anteriore smusa parecchio...

 

Io prima della F20 ho avuto 2 147, entrambi 1,9 solo che uno aveva 120 e l'altro 150 cv. A livello di affidabilità non erano le prime in classifica, ma facevano il loro dovere...

 

Era la migliore TA della categoria...(la 159)

 

La TT a TA...come ho detto...le TA potenti bisogna saperle fare.

Citofonare alfa di pochi anni fa o renault

 

- - - Aggiornato - - -

 

se mi confronti le auto usate allora ti posso dire che con 6000€ ti prendi una maserati ghibli 2.0 turbo...

ma che discorsi sono?

parliamo di motori,prezzi e potenze diverse.

senza cosiderare che il nostro amico pensava a una spider. una spider offre sensazioni che le altre auto non offrono.

Come dici tu...in italia ecc ecc...allora che te ne fai di potenze monstre quando già una mazda\124 offre prestazioni superiori al 80\90 % del parco auto circolante?

Io non rimango deluso che le ho provate...e ho visto pure i consumi. La abarth fa 14 km\l di media...

L's3 quanto pesa? no perchè sul divertimnto rientra pure quello. e l's3 andrà pure forte ma NON è divertente o bella da guidare nel senso stretto del termine

 

ps la golf turbo fa 12,5 km\l di media...

 

dati rilevati sia per la abarth che la golf

 

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A parte che non ho letto da nessuna parte se la preferiva nuova o usata, poi la potenza io non la calcolo con lo zero a cento o nella velocità massima (solo per curiosità, provato un sorpasso in 6a marcia con una abarth stock?), idem i consumi le abarth a meno che le usi in autostrada a 110km/h consumano molto di più di quello che dichiarano anche se mi sembrava ovvia come cosa, quindi ti consiglierei di non leggere i giornalini con le statistiche ma di provarle su strada... Alla stessa velocità i 2.0 TFSI consumano meno e vanno il doppio, senza paragonare sound e affidabilità.

Poi se dici che l'S3 non è divertente, spero vivamente che tu non ne abbia mai provata una... :patpat:

 

Quindi il tuo divertimento non sono le accelerazioni ma le riprese in sesta...caxxo...ognuno c'ha i suoi gusti:rickds: Le abarth stock riprendono bene. poi perchè generalizzi? quante abarth ci sono?sono tutte uguali? a me non risulta. azni sono tutte abbastanza parche.

Ma io su strada le provo le macchine...tocca vedere anche come le provi.

coi iornalini,come dici tu,hai una base fissa per confrontare fra loro le vetture. tutte lo stesso percorso e attrezzature specifiche...

 

tu per vedere il consumo effettivo fai col computer di bordo? O usi pompa-pompa?

nessuno dei due è preciso quanto gli strumenti usati dalle riviste.

 

come fa un motore alla stessa velocità...ad andare il doppio di un altro? se va lal stessa velocità....va alla stessa velocità:rickds:

sound? abè mo manco il sound abarth con lo scarico monza di serie va bene.

 

la S3 non è divertente nel senso assoluto. è ovvio che un po' da gusto. ma il divertimento di guida è altro...

 

tipo mettere la sesta in autostrada...rallentare e poi dare gas e contare i secondi che si danno a un abarth:rickds:

Questo si che è+ guidare caxxo!!!!!!!!:rickds:

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Tutti con l's3....ma anche altre audi (tranne TT e poco altro ,li è più limitata) quando guidano sportivamente HANNO AVUTOe HANNO problemi di sottosterzo.

L'hai visto com'è montato il motore?

 

Ora o la tua ha l'assetto modificato. Oppure la porti a spasso senza tirare. Altre opzioni non ci sono.

 

Più che le TA (sportive) tocca saperle usare...le TA sportive tocca saperle anche fare

 

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ma non mi dire...pure tu dici che sottosterzano? evidentemente io e te non ne capiamo nulla di auto

 

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Era la migliore TA della categoria...(la 159)

 

La TT a TA...come ho detto...le TA potenti bisogna saperle fare.

Citofonare alfa di pochi anni fa o renault

 

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Quindi il tuo divertimento non sono le accelerazioni ma le riprese in sesta...caxxo...ognuno c'ha i suoi gusti:rickds: Le abarth stock riprendono bene. poi perchè generalizzi? quante abarth ci sono?sono tutte uguali? a me non risulta. azni sono tutte abbastanza parche.

Ma io su strada le provo le macchine...tocca vedere anche come le provi.

coi iornalini,come dici tu,hai una base fissa per confrontare fra loro le vetture. tutte lo stesso percorso e attrezzature specifiche...

 

tu per vedere il consumo effettivo fai col computer di bordo? O usi pompa-pompa?

nessuno dei due è preciso quanto gli strumenti usati dalle riviste.

 

come fa un motore alla stessa velocità...ad andare il doppio di un altro? se va lal stessa velocità....va alla stessa velocità:rickds:

sound? abè mo manco il sound abarth con lo scarico monza di serie va bene.

 

la S3 non è divertente nel senso assoluto. è ovvio che un po' da gusto. ma il divertimento di guida è altro...

 

tipo mettere la sesta in autostrada...rallentare e poi dare gas e contare i secondi che si danno a un abarth:rickds:

Questo si che è+ guidare caxxo!!!!!!!!:rickds:

 

Hai capito tutto a modo tuo, io ti ho fatto solo qualche esempio. La sesta era un esempio per farti capire che con l'abarth devi scalare per fare un sorpasso, con un 2.0 TFSI puoi anche evitare di scalare che va via tranquilla... ma effettivamente se ti sei fatto prestare la macchina per farci qualche km non puoi capirne i limiti giustamente, specialmente se usi una macchina non tua :predicatore:

E ho fatto centinaia di tragitti casa/lavoro e qualche track day quindi racconto la mia esperienza.

Come se abarth avesse una vasta scelta di motori eh :pffs:

Detto questo non sto più a perdere tempo per rispondere, se invece hai voglia di confrontarle dal vivo ne sarei davvero entusiasta e ti farei i miei complimenti nel caso riuscissi a dimostrarmi il contrario.

Consiglio vivamente prima di USARLE come si deve le auto e poi giudicarle, perchè se si sta qua ad ascoltare quello che dice l'amico del cugino della sorella... siamo a posto :paura:

 

P.S. le cifre che che leggi nei giornalini che dici tu sono quelle dichiarate dalle case automobilistiche e non corrispondono quasi mai al vero.

 

Buon proseguimento!

Edited by mc2

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Tutti con l's3....ma anche altre audi (tranne TT e poco altro ,li è più limitata) quando guidano sportivamente HANNO AVUTOe HANNO problemi di sottosterzo.

L'hai visto com'è montato il motore?

 

Ora o la tua ha l'assetto modificato. Oppure la porti a spasso senza tirare. Altre opzioni non ci sono.

 

Più che le TA (sportive) tocca saperle usare...le TA sportive tocca saperle anche fare

 

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ma non mi dire...pure tu dici che sottosterzano? evidentemente io e te non ne capiamo nulla di auto

 

- - - Aggiornato - - -

 

 

 

Era la migliore TA della categoria...(la 159)

 

La TT a TA...come ho detto...le TA potenti bisogna saperle fare.

Citofonare alfa di pochi anni fa o renault

 

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Hai capito tutto a modo tuo, io ti ho fatto solo qualche esempio. La sesta era un esempio per farti capire che con l'abarth devi scalare per fare un sorpasso, con un 2.0 TFSI puoi anche evitare di scalare che va via tranquilla... ma effettivamente se ti sei fatto prestare la macchina per farci qualche km non puoi capirne i limiti giustamente, specialmente se usi una macchina non tua :predicatore:

E ho fatto centinaia di tragitti casa/lavoro e qualche track day quindi racconto la mia esperienza.

Come se abarth avesse una vasta scelta di motori eh :pffs:

Detto questo non sto più a perdere tempo per rispondere, se invece hai voglia di confrontarle dal vivo ne sarei davvero entusiasta e ti farei i miei complimenti nel caso riuscissi a dimostrarmi il contrario.

Consiglio vivamente prima di USARLE come si deve le auto e poi giudicarle, perchè se si sta qua ad ascoltare quello che dice l'amico del cugino della sorella... siamo a posto :paura:

 

P.S. le cifre che che leggi nei giornalini che dici tu sono quelle dichiarate dalle case automobilistiche e non corrispondono quasi mai al vero.

 

Buon proseguimento!

 

Scalare per fare un sorpasso??? Ma stiamo fuori? A parte che se ti da fastidio usare la leva c'è pure automatica...

Ma ripeto...che caxxo c'entra la s3 con la bella guida...e che c'entra con un'auto come la mx5\124.

La tua è buona per andare in autobanh...le altre due per divertirti sui tornanti di montagna...

 

Poi confrontare un 1.4 contro un 2.0... confronto equo.

Con l'abarth ci metterai un po' di più a fare i sorpassi...magari anche scalando...

 

Però poi voglio vedere come fai tu i traversi con la s3....e se non la spalmi su qualche platano:rickds:

 

Altra cosa voglio vedere come viaggi col vento fra i capelli...visto mx5\124 è spider...l'altra no.

 

 

una ha due posti. l'altra no...

 

in comune c'hanno che hanno 4 . stop

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Avrai avuto una S3 riuscita male, mai avuto problemi di sottosterzo e basta fare raffreddare la turbina dopo averla sfruttata a dovere e vedrai che non avrai problemi di olio, personalmente non si è mai abbassato il livello dell'olio da tagliando a tagliando. E comunque anche le trazioni anteriori bisogna saperle usare (riguardo audi TT)

Sia il problema del sottosterzo che quello del consumo esagerato d'olio son risaputi ed in parte riconosciuti da audi stessa.

 

 

ma non mi dire...pure tu dici che sottosterzano? evidentemente io e te non ne capiamo nulla di auto

Il fatto è che in molti se la prendono ma non è niente di personale, le audi non fanno schifo, è solo che (almeno i modelli odierni) non sono per persone che amano la guida pura. Puntano su tecnologia, comfort e sportività ma non sul piacere di guida. Il sottosterzo non è un difetto ma una feature, visto che le rende più docili pur disponendo di un certo numero di cavalli.

E poi mica diciamo che son da buttare.. :asd: Diciamo che simo88 potrebbe benissimo finire per comprare un auto totalmente diversa (e infatti anche io cercavo un brz, un annetto fà) ma in genere tizio che guarda a mx-5 e tizio che guarda ad audi cercano cose totalmente diverse.


CM 690 nVidia edition // Intel i5 2500k @ 4.63Ghz //Asus P8P67 Evo //nVidia GTX 780 3Gb oc @ 1120Mhz // Kingston HyperX Beast 16Gb @ 1600Mhz //Creative Sound Blaster z // Crucial 128Gb SSD (system) + OCZ Arc 100 240Gb (games) +2x 2Tb WD Red (nas) + 1Tb Seagate Caviar Black (cheddar)

 

 

:ahsisi:

 

 

 

 

 

Cheddar? I love cheddar...

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Sia il problema del sottosterzo che quello del consumo esagerato d'olio son risaputi ed in parte riconosciuti da audi stessa.

 

 

 

Il fatto è che in molti se la prendono ma non è niente di personale, le audi non fanno schifo, è solo che (almeno i modelli odierni) non sono per persone che amano la guida pura. Puntano su tecnologia, comfort e sportivitÃ* ma non sul piacere di guida. Il sottosterzo non è un difetto ma una feature, visto che le rende più docili pur disponendo di un certo numero di cavalli.

E poi mica diciamo che son da buttare.. :asd: Diciamo che simo88 potrebbe benissimo finire per comprare un auto totalmente diversa (e infatti anche io cercavo un brz, un annetto fÃ*) ma in genere tizio che guarda a mx-5 e tizio che guarda ad audi cercano cose totalmente diverse.

 

esatto sono daccordo, secondo me non esiste l'auto migliore, ogni auto ha i suoi punti di riferimento, i suoi pregi e il suo target. A logica uno potrebbe dire la macchina serve per spostarsi cosa ti serve avere macchine sportive oppure cosa te ne fai di certe potenze se tanto le strade sono piene di autovelox, dossi ecc perchè sono cose che non si tengono conto se uno è appassionato. Io in questo momento vorrei una macchina che mi faccia sorridere anche per fare il tragitto per andare a lavoro, il cronometro ecc sono cose che adesso non mi interessano. Magari fra due anni cambio totalmente idea oppure mi viene voglia di prendere una macchina ibrida.

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Sia il problema del sottosterzo che quello del consumo esagerato d'olio son risaputi ed in parte riconosciuti da audi stessa.

 

 

 

Il fatto è che in molti se la prendono ma non è niente di personale, le audi non fanno schifo, è solo che (almeno i modelli odierni) non sono per persone che amano la guida pura. Puntano su tecnologia, comfort e sportività ma non sul piacere di guida. Il sottosterzo non è un difetto ma una feature, visto che le rende più docili pur disponendo di un certo numero di cavalli.

E poi mica diciamo che son da buttare.. :asd: Diciamo che simo88 potrebbe benissimo finire per comprare un auto totalmente diversa (e infatti anche io cercavo un brz, un annetto fà) ma in genere tizio che guarda a mx-5 e tizio che guarda ad audi cercano cose totalmente diverse.

vedo che io e te ci siamo capiti perfettamente

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esatto sono daccordo, secondo me non esiste l'auto migliore, ogni auto ha i suoi punti di riferimento, i suoi pregi e il suo target. A logica uno potrebbe dire la macchina serve per spostarsi cosa ti serve avere macchine sportive oppure cosa te ne fai di certe potenze se tanto le strade sono piene di autovelox, dossi ecc perchè sono cose che non si tengono conto se uno è appassionato. Io in questo momento vorrei una macchina che mi faccia sorridere anche per fare il tragitto per andare a lavoro, il cronometro ecc sono cose che adesso non mi interessano. Magari fra due anni cambio totalmente idea oppure mi viene voglia di prendere una macchina ibrida.

Esattamente. La domanda "cosa te ne fai di tutti questi cavalli" non l'ho mai capita, non è che li devi sfruttare per tutto il tempo al 100%. :asd:

vedo che io e te ci siamo capiti perfettamente

:icebad:


CM 690 nVidia edition // Intel i5 2500k @ 4.63Ghz //Asus P8P67 Evo //nVidia GTX 780 3Gb oc @ 1120Mhz // Kingston HyperX Beast 16Gb @ 1600Mhz //Creative Sound Blaster z // Crucial 128Gb SSD (system) + OCZ Arc 100 240Gb (games) +2x 2Tb WD Red (nas) + 1Tb Seagate Caviar Black (cheddar)

 

 

:ahsisi:

 

 

 

 

 

Cheddar? I love cheddar...

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Tutti pareri personali, ovvio.

 

Estetica: la Mazda mi ricorda una piccola Austin Martin...pur essendo un'icona jap ha linee molto europee e si fa preferire allo stile orientale della GT.

Abitabilità /comodità: la Mx è un giocattolo e in quanto tale i 130lt del bagagliaio arrossiscono di fronte allo spazio che c'è a bordo della GT.

Motore: due ottimi aspirati ma il Mazda ha dalla sua il portarsi dietro 220 kg in meno e infatti prevale in tutte le prove da "rivista".

Guida: siamo al top su entrambe. La Mx si gode anche a 50km/h con il tettino giù, la GT è a detta di tutti semplicemente sublime per piacere di guida e capacità di godersi una guida sportiva con traversi e velocità warp nel misto.

 

Insomma cosa scegliere?!

Come caschi, caschi bene.

 

Io se uscisse dal mondo dei sogni...punterei sulla BRZ STi!:nev:


Since 1893

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ragazzi ricordatevi che lo spider...è lo spider...solo chi ha viaggiato a tetto aperto sa cosa significa...

(io ho un cabrio)

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Tutti pareri personali, ovvio.

 

Estetica: la Mazda mi ricorda una piccola Austin Martin...pur essendo un'icona jap ha linee molto europee e si fa preferire allo stile orientale della GT.

Abitabilità /comodità: la Mx è un giocattolo e in quanto tale i 130lt del bagagliaio arrossiscono di fronte allo spazio che c'è a bordo della GT.

Motore: due ottimi aspirati ma il Mazda ha dalla sua il portarsi dietro 220 kg in meno e infatti prevale in tutte le prove da "rivista".

Guida: siamo al top su entrambe. La Mx si gode anche a 50km/h con il tettino giù, la GT è a detta di tutti semplicemente sublime per piacere di guida e capacità di godersi una guida sportiva con traversi e velocità warp nel misto.

 

Insomma cosa scegliere?!

Come caschi, caschi bene.

 

Io se uscisse dal mondo dei sogni...punterei sulla BRZ STi!:nev:

 

grazie per il parere ;)

sto ancora penando per riuscire a provare la GT86/BRZ, tutti i concessionari mi dicono che essendo un modello raro e limitato è difficile che la fanno provare o addirittura trovarla.

per la MX5 ho un trovato un modello Km 0 nera 2000 cilindrata me la fa a 25000 euro però allestimento EXCEED non SPORT e ho letto in giro che i modelli del 2017 versione EXCEED non hanno più il differenziale autobloccante. Prima il differenziale era di serie anche sulla versione EXCEED adesso solo nella versione SPORT insieme alle sospensioni sportive BILSTEIN e i sedili Recaro.

Solo che il concessionario ufficiale non ne sa nulla :asd: invece sui forum della MAZDA tutti scrivono di fare attenzione a questa differenza rispetto ai modelli precedenti. Boh vedrò....

Un altro concessionario, dove avevo acquistato la macchina precedente, mi hanno proposto una Peugeot RCZ da 200 cv benzina, usata con 25000 km sui 20000 euro. Esteticamente ha il suo perchè, gli interni sono abbastanza bruttini secondo me. Non so non mi convince molto.

 

Lucio per curiosità che macchina hai?

Edited by simo88

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Guest

Qualche mese fa ero in una situazione simile, ero indeciso tra 595 competizione e MX5 Targa.

Alla fine ho optato per la Competizione, avendo la tua età ho fatto quasi il tuo stesso ragionamento, “ o la prendo adesso che ho 30 anni o mai più “ :asd:

Per la BRZ lo scorso anno Autorota a Bergamo ne aveva una in salone andare.

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Qualche mese fa ero in una situazione simile, ero indeciso tra 595 competizione e MX5 Targa.

Alla fine ho optato per la Competizione, avendo la tua età ho fatto quasi il tuo stesso ragionamento, “ o la prendo adesso che ho 30 anni o mai più “ :asd:

Per la BRZ lo scorso anno Autorota a Bergamo ne aveva una in salone andare.

 

esatto ;)

come ti trovi con la 595? perchè me l'hanno proposta però la vedo un po troppo carica sopratutto esternamente. Anche se quel rumore dallo scarico Monza è tanta roba.

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Guest
esatto ;)

come ti trovi con la 595? perchè me l'hanno proposta però la vedo un po troppo carica sopratutto esternamente. Anche se quel rumore dallo scarico Monza è tanta roba.

 

Dovrebbe arrivarmi entro fine mese.

Un paio di cose che mi ha fatto storcere il naso della Competizione sono, posizione di guida alta ( sedile Sabelt non regolabile in altezza ), volante non regolabile in profondità, posizione leva del cambio stile “ Doblò “ :D.

Ho guardato qualche video sul tubo e il record Monza suona / borbotta che è una meraviglia.

Una cosa curiosa che mi sono accorto provando una 595 e il ridotto raggio di sterzata, ora ho una Polo GTI e la 595 ha bisogno di ben 1,2mt in più di spazio per fare inversione a U ( essendo più corta di 20 centimetri ).

Si in effetti è abbastanza tamarra di base, era anche tentato del colore Giallo Modena, ma alla fine ho desistito e sono andato sul più sobrio Grigio. :rickds:

Se hai la possibilità ti consiglio di fare un test drive.

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Dovrebbe arrivarmi entro fine mese.

Un paio di cose che mi ha fatto storcere il naso della Competizione sono, posizione di guida alta ( sedile Sabelt non regolabile in altezza ), volante non regolabile in profondità, posizione leva del cambio stile “ Doblò “ :D.

Ho guardato qualche video sul tubo e il record Monza suona / borbotta che è una meraviglia.

Una cosa curiosa che mi sono accorto provando una 595 e il ridotto raggio di sterzata, ora ho una Polo GTI e la 595 ha bisogno di ben 1,2mt in più di spazio per fare inversione a U ( essendo più corta di 20 centimetri ).

Si in effetti è abbastanza tamarra di base, era anche tentato del colore Giallo Modena, ma alla fine ho desistito e sono andato sul più sobrio Grigio. :rickds:

Se hai la possibilità ti consiglio di fare un test drive.

 

se ne avrò l'occasione certamente ;) quindi passi dalla polo GTI alla 595

beh gialla era stile calabrone folle o kill bill vol. 1

però in effetti forse è meglio grigia ;)

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grazie per il parere ;)

sto ancora penando per riuscire a provare la GT86/BRZ, tutti i concessionari mi dicono che essendo un modello raro e limitato è difficile che la fanno provare o addirittura trovarla.

per la MX5 ho un trovato un modello Km 0 nera 2000 cilindrata me la fa a 25000 euro però allestimento EXCEED non SPORT e ho letto in giro che i modelli del 2017 versione EXCEED non hanno più il differenziale autobloccante. Prima il differenziale era di serie anche sulla versione EXCEED adesso solo nella versione SPORT insieme alle sospensioni sportive BILSTEIN e i sedili Recaro.

Solo che il concessionario ufficiale non ne sa nulla :asd: invece sui forum della MAZDA tutti scrivono di fare attenzione a questa differenza rispetto ai modelli precedenti. Boh vedrò....

Un altro concessionario, dove avevo acquistato la macchina precedente, mi hanno proposto una Peugeot RCZ da 200 cv benzina, usata con 25000 km sui 20000 euro. Esteticamente ha il suo perchè, gli interni sono abbastanza bruttini secondo me. Non so non mi convince molto.

 

Lucio per curiosità che macchina hai?

ma il differenziale meccanico non era optional?

 

Per la cabrio...non è niente di prestazionale...la sto tenendo per farla diventare d'epoca un giorno. è una punto cabrio 16v. ora non è più la mia prima auto. non voglio consumarla troppo :D

 

avendola da tanti anni se vuoi consigli su capote,pregi e difetti di queste auto ecc chiedi pure. io la usavo tutti i giorni e anch eper i viaggi

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ma il differenziale meccanico non era optional?

 

Per la cabrio...non è niente di prestazionale...la sto tenendo per farla diventare d'epoca un giorno. è una punto cabrio 16v. ora non è più la mia prima auto. non voglio consumarla troppo :D

 

avendola da tanti anni se vuoi consigli su capote,pregi e difetti di queste auto ecc chiedi pure. io la usavo tutti i giorni e anch eper i viaggi

 

eh no fino al 2016 il differenziale era di serie anche sulla EXCEED, l'unica differenza erano i sedili recaro e le sospensioni sportive. invece sopratutto sui forum di chi possiede l'auto dicono che dal 2017 il differenziale è solo esclusiva della versione SPORT.

Nel caso dovessi prenderla ti chiederò certamente ;) visto che mi hanno detto che ci vogliono prodotti specifici per prottegere la capote ecc

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se ne avrò l'occasione certamente ;) quindi passi dalla polo GTI alla 595

beh gialla era stile calabrone folle o kill bill vol. 1

però in effetti forse è meglio grigia ;)

 

DSG 7 “ a secco “ colpisce ancora.

Dopo l’ennesimo problema a novembre e sostituzione in garanzia ( per fortuna avevo fatto la garanzia estesa fino al 2019 ) mi sono rotto. Infatti ora sulla nuova GTI hanno messo il DSG 6

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DSG 7 “ a secco “ colpisce ancora.

Dopo l’ennesimo problema a novembre e sostituzione in garanzia ( per fortuna avevo fatto la garanzia estesa fino al 2019 ) mi sono rotto. Infatti ora sulla nuova GTI hanno messo il DSG 6

 

ah mi spiace, gran bel motore la polo GTI, però si legge in giro un sacco di problemi come consumo olio, cambio ecc....

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