Jump to content
Sign in to follow this  
simo88

MX5 o GT86

Recommended Posts

Guest
ah mi spiace, gran bel motore la polo GTI, però si legge in giro un sacco di problemi come consumo olio, cambio ecc....

Eh alla fine sono stato testardo io, me lo avevano detto che sulla versione precedente dava problemi, però essendo una versione aggiornata sul nuovo modello mi sono voluto fidare.

Fortunatamente come motore è il1800cc 192Hp che non magia un filo d'olio, al contrario del 1400cc 180Hp.

eh no fino al 2016 il differenziale era di serie anche sulla EXCEED, l'unica differenza erano i sedili recaro e le sospensioni sportive. invece sopratutto sui forum di chi possiede l'auto dicono che dal 2017 il differenziale è solo esclusiva della versione SPORT.

Nel caso dovessi prenderla ti chiederò certamente ;) visto che mi hanno detto che ci vogliono prodotti specifici per prottegere la capote ecc

se dorme in garage non c'è bisogno di dargli nulla ...poi se vuoi mantenerla al top allora si...

la mia è del 1999

Trazione posteriore.... cambio manuale.... linea fantastica....

toyobaru senza neanche la minima ombra di dubbio!!!!

Io ho tenuto un anno una 124.

Macchina divertentissima (portata in pista a Modena un paio di volte), cambio davvero fantastico e sterzo meraviglioso. Però la mancanza del differenziale autobloccante è veramente una martellata nei testicoli. Mi ci sono divertito da pazzi, soprattutto quando ho seguito il corteo della mille miglia in Toscana su strade meravigliose.

Adesso sto mettendo da parte i soldi per togliermi lo sfizio di una M3 E92, quel V8 mi fa arrapare. Mi fa un po' paura il superbollo però. Il sogno rimane la GTR, ma ha costi di mantenimento insostenibili per me.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Edited by Velvet90

Fossi in te andrei su toyota senza problemi

Con quel marchio in famiglia ci siam sempre trovati benissimo :sisi:

Adesso sto mettendo da parte i soldi per togliermi lo sfizio di una M3 E92, quel V8 mi fa arrapare. Mi fa un po' paura il superbollo però. Il sogno rimane la GTR, ma ha costi di mantenimento insostenibili per me.

Guarda ti capisco benissimo...

io pure adesso sto mettendo da parte per comprarmi qualcosa di più spinto, solo che sono parecchio indeciso... L' idea di spendere 1500 euro e passa all' anno per il ca**o mi innervosisce abbastanza...

Spero che rimuovano o ridimensionino la tassa sull' auto perchè così è un' autentico furto...

Però si vedrà, per ora mi tengo i miei 204 cavalli e se ne riparlerà tra un paio d' anni.

PC - PS4 - XBOX 360 - PS3

Io ho tenuto un anno una 124.

Macchina divertentissima (portata in pista a Modena un paio di volte), cambio davvero fantastico e sterzo meraviglioso. Però la mancanza del differenziale autobloccante è veramente una martellata nei testicoli. Mi ci sono divertito da pazzi, soprattutto quando ho seguito il corteo della mille miglia in Toscana su strade meravigliose.

l'abarth ce l'ha però

Io risparmierei superbollo ecc...e andrei di 4c....

peccato che da usate tengano tanto il valore...pensavo si svalutasse per comprarla usata in futuro...e invece

Edited by luciopieracci

l'abarth ce l'ha però

Io risparmierei superbollo ecc...e andrei di 4c....

peccato che da usate tengano tanto il valore...pensavo si svalutasse per comprarla usata in futuro...e invece

Lo so che l'abarth lo ha, ma come prezzo era un vero furto secondo me, io avevo la versione base (non la lusso, per capirci)

La 4C non mi interessa, è una macchina stra costosa (costa quanto una GTR usata con 5 anni, o una 911 di un paio di anni) ed è enormemente scomoda e poco adatta alla guida quotidiana. La 124 non la prendevo tutti i giorni, ma comunque ci ho fatto più di 10mila km. Immagino possa essere divertente, ma in pista non ci vado così tanto quindi non la sfrutterei neanche.

Edited by Velvet90

Lo so che l'abarth lo ha, ma come prezzo era un vero furto secondo me, io avevo la versione base (non la lusso, per capirci)

La 4C non mi interessa, è una macchina stra costosa (costa quanto una GTR usata con 5 anni, o una 911 di un paio di anni) ed è enormemente scomoda e poco adatta alla guida quotidiana. La 124 non la prendevo tutti i giorni, ma comunque ci ho fatto più di 10mila km. Immagino possa essere divertente, ma in pista non ci vado così tanto quindi non la sfrutterei neanche.

non è stra costosa per quello che offre.

poi ovvio non può rispecchiare le esigenze di tutti. tipo la lotus elise...

Non dovessi sposarmi un pensiero ce l'avrei fatto:rickds:

non è stra costosa per quello che offre.

poi ovvio non può rispecchiare le esigenze di tutti. tipo la lotus elise...

Non dovessi sposarmi un pensiero ce l'avrei fatto:rickds:

60mila euro per un giocattolo (perché quello è) con un 1.8 mi sembrano decisamente troppi. Poi la monoscocca in fibra di carbonio nel mondo vero è più un problema che altro. Con quella cifra si comprano ben altri mezzi utilizzabili anche nel quotidiano.

Edited by Velvet90

la 4c a meno che non hai 70 anni la puoi utilizzare benissimo nel quotidiano.c'è gente che lo fa.

è un giocattolo. è vero. ma pure una gtr lo è.

e dire che allo stesso prezzo ti porti a casa una gtr di 5 anni perdonami ma non sta ne in cielo ne per terra. sono cose opposte.e anni diversi.

allora con lo stesso prezzo ti porti a casa una ferrari di 10 anni. che ragionamenti sono.

la 4c è fatta pure per andare in pista. ha un 1.8 (facilmente elaborabile a chi interessa) e in pista castiga tanta roba ben più costosa o potente.

è una miniferrari o minisupercar.

Non la puoi utilizzare nel quotidiano in quanto è una macchina rigidissima, scomodissima e senza servo sterzo. Per usarla nel quotidiano bisogna essere completamente fuori di testa.

Non la puoi utilizzare nel quotidiano in quanto è una macchina rigidissima, scomodissima e senza servo sterzo. Per usarla nel quotidiano bisogna essere completamente fuori di testa.

ti ripeto che c'è gente che la usa quotidianamente...qualcuno è già arrivato a 60.000km

ps. io che magari sarò più vecchiotto...le auto senza servosterzo le ho guidate...e pur egrossotte.

Mia madre aveva una giulietta 1.8 per uso quotidiono. e il servo non c'era :D

Ovvio non è che puoi usarla come auto da città suvvia...capiamoci.

ma già uno che abita in provincia come me...senza traffico intenso ne alcun poblema di parcheggi per andare a lavorare...non vedrei nessun problema.

non è scomodissima comepuò sembrare

la 4c a meno che non hai 70 anni la puoi utilizzare benissimo nel quotidiano.c'è gente che lo fa.

è un giocattolo. è vero. ma pure una gtr lo è.

e dire che allo stesso prezzo ti porti a casa una gtr di 5 anni perdonami ma non sta ne in cielo ne per terra. sono cose opposte.e anni diversi.

allora con lo stesso prezzo ti porti a casa una ferrari di 10 anni. che ragionamenti sono.

la 4c è fatta pure per andare in pista. ha un 1.8 (facilmente elaborabile a chi interessa) e in pista castiga tanta roba ben più costosa o potente.

è una miniferrari o minisupercar.

In parte ha anche ragione, è possibile trovare GTR usate di 5 o più anni per quel prezzo, il problema è che le GTR tendono ad avere problemi di trasmissione visto che è un tantino debole per la potenza del motore. E vi posso assicurare, guidare una macchina con il pensiero che la trasmissione potrebbe partire ogni momento non è divertente.

Dipende tutto dall individuo, l'unico vero limite nell utilizzo quotidiano sono i costi. (E magari la distanza fra asfalto e paraurti vari)

A me non disturba una macchina rigida, e mi sto ancora abituando al servo sterzo. Ovvio, non è bello dover passare a 0.000001kmh sui dossi per evitare di spaccarti la schiena, ma se le tue priorità sono orientate alla performance non è nient altro che una piccola nota negativa.

(In più la donna ha il mal d'auto quando viaggiamo in macchine dall'assetto civile. :asd:)

CM 690 nVidia edition // Intel i5 2500k @ 4.63Ghz //Asus P8P67 Evo //nVidia GTX 780 3Gb oc @ 1120Mhz // Kingston HyperX Beast 16Gb @ 1600Mhz //Creative Sound Blaster z // Crucial 128Gb SSD (system) + OCZ Arc 100 240Gb (games) +2x 2Tb WD Red (nas) + 1Tb Seagate Caviar Black (cheddar)

:ahsisi:

Cheddar? I love cheddar...

appunto che l'altra ha la meccanica collaudata e relativamente più economica ,che al userei più spensieratamente. chge poi uno può cercarla anche usata...se la trova a basso prezzo

motore e trasmissione della 4c sono quelli della giulietta ultima versione in pratica...quindi fatti per camminare ,non 3000km all'anno

Edited by luciopieracci

In parte ha anche ragione, è possibile trovare GTR usate di 5 o più anni per quel prezzo, il problema è che le GTR tendono ad avere problemi di trasmissione visto che è un tantino debole per la potenza del motore. E vi posso assicurare, guidare una macchina con il pensiero che la trasmissione potrebbe partire ogni momento non è divertente.

Dipende tutto dall individuo, l'unico vero limite nell utilizzo quotidiano sono i costi. (E magari la distanza fra asfalto e paraurti vari)

A me non disturba una macchina rigida, e mi sto ancora abituando al servo sterzo. Ovvio, non è bello dover passare a 0.000001kmh sui dossi per evitare di spaccarti la schiena, ma se le tue priorità sono orientate alla performance non è nient altro che una piccola nota negativa.

(In più la donna ha il mal d'auto quando viaggiamo in macchine dall'assetto civile. :asd:)

L'hai mai portata in pista? Una mia amica ne ha portata una a Modena e mi ha parlato di un anteriore parecchio leggero che rovina un po' la macchina, ti ci trovi anche tu?