Vai al contenuto
ULTIME NOVITA'
  • SPAZIOCONTEST! Il forum lancia un nuovo contest a tema Days Gone: Freaker Hunter! CLICCA e scopri di più!
  • UPDATE Medaglie Amazon! 30 e 50 articoli inserite!
Jack 95

ufficiale Playstation 5 | Nuove info ufficiali!! | Retrocompatibilità con PS4 e supporto al Ray Tracing confermati!! | 2020?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Concordo. Le esclusive me le giocherò su Pro e amen. Dubito che Ps5, ma così come Xbox, avranno al primo anno esclusive e giochi in quantità. Poi dipende se Gamestop farà ottime promozioni dando indietro le vecchie console :sad2:

Gamestop le promozioni le farà ma chi ha la PS4 D1 come me probabilmente riceverà solo briciole :asd:

amljl.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gogo Yubari ha scritto:

Effettivamente i problemi si verificarono poco dopo ma non valeva assolutamente il prezzo del lancio 

non scherziamo, gia solo per il br valeva eccome il suo prezzo ( non a caso sony ci perdeva ben 300€ su ogni macchina ) i problemi di ps3 furono un prezzo troppo alto rispetto a cio che l'utenza era disposta a spendere per una console ( non il suo valore appunto ) e la difficolta' per le sh di sviluppare su un hw non standard seppur potentissimo come si e' visto con il tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sbirulo ha scritto:

non scherziamo, gia solo per il br valeva eccome il suo prezzo ( non a caso sony ci perdeva ben 300€ su ogni macchina ) i problemi di ps3 furono un prezzo troppo alto rispetto a cio che l'utenza era disposta a spendere per una console ( non il suo valore appunto ) e la difficolta' per le sh di sviluppare su un hw non standard seppur potentissimo come si e' visto con il tempo 

hw potentissimo, fino ad un certo punto, se poi tutta questa potenza extra a livello di grafica la si è vista solo negli uncharted in pratica e beyond forse.

Così come dall'altra parte nei gears of war....

stiamo parlando di titoli first dove sony e microsoft hanno riempito di soldi e di supporto tecnico gli sviluppatori. 

Alla fin dei conti la potenza extra della ps3 si è rivelata fine a se stessa in ambito gaming....  però mettendone insieme un migliaio di fat l'esercito USA ci ha fatto un super pc :adrian:

marvin.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, saitama ha scritto:

hw potentissimo, fino ad un certo punto, se poi tutta questa potenza extra a livello di grafica la si è vista solo negli uncharted in pratica e beyond forse.

Perchè nessuno dei third aveva voglia di sbattersi per ottimizzare sul Cell, a parte forse Epic Games con UT3, limitandosi a rifilare porting spazzatura

Per segnalazioni o informazioni su tutte le line-up per home console, visitare il topic "Line-up Wars": http://forum.spaziogames.it/board/threads/524677-Line-Up-War-2016-PS4-VS-XONE-VS-Wii-U-Segnalazioni-e-Considerazioni

LISTA EFFETTIVA DI TUTTI I GIOCHI PS4 USCITI DAL LANCIO A OGGI CON MEDIA DI VALUTAZIONE: http://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/ps4/filtered?view=detailed&sort=desc

LISTA PROVVISORIA IN AGGIORNAMENTO DI TUTTE LE TIPOLOGIE (TOTALI/TEMPORALI/CONSOLE) DI GIOCHI IN ESCLUSIVA SU PS4 USCITI O IN ARRIVO: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_4_games

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saitama ha scritto:

Così come dall'altra parte nei gears of war....

stiamo parlando di titoli first dove sony e microsoft hanno riempito di soldi e di supporto tecnico gli sviluppatori. 

Alla fin dei conti la potenza extra della ps3 si è rivelata fine a se stessa in ambito gaming....  però mettendone insieme un migliaio di fat l'esercito USA ci ha fatto un super pc :adrian:

come detto la potenza si e' vista poco perche' in pochi avevano la voglia di sviluppare appositamente per l'hw e non semplicemente fare multi con impostazioni leggermente diverse ed il cell non e' stato mai sfruttato pienamente per le sue potenzialita' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma il cell era un costosissimo processore potenzialmente inutile per le console perchè progettato essenzialmente per altri utilizzi...

è come se la ps4 montasse un 8700k ma non avrebbe prestazioni migliori per via del resto dell'hardware

marvin.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, saitama ha scritto:

sì ma il cell era un costosissimo processore potenzialmente inutile per le console perchè progettato essenzialmente per altri utilizzi...

è come se la ps4 montasse un 8700k ma non avrebbe prestazioni migliori per via del resto dell'hardware

ma per nulla, il problema era che cerano alcuni colli di bottiglia nell'hw e che specialmente come detto era difficile da programmare, ma chi ci riusciva impegnandosi aveva risultati eccezionali

cmq tornando a ps5, con ssd ed un hw buono ( non il top intendiamoci, sara' come ps4 al lancio ) non potra' praticamente sicuro costare meno di 500€ ( prezzo cui credo sara' venduta ) anche perche' intendiamoci le voci attuali su una vendita sottocosto non sono plausibili per me , questo perche' ormai l'epoca della vendita in perdita e' terminata con ps3 , il rischio per l'azienda e' troppo grosso e spesso non e' cosi semplice recuperare quelle perdite se le cose non vanno benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sbirulo ha scritto:

ma per nulla, il problema era che cerano alcuni colli di bottiglia nell'hw e che specialmente come detto era difficile da programmare, ma chi ci riusciva impegnandosi aveva risultati eccezionali

cmq tornando a ps5, con ssd ed un hw buono ( non il top intendiamoci, sara' come ps4 al lancio ) non potra' praticamente sicuro costare meno di 500€ ( prezzo cui credo sara' venduta ) anche perche' intendiamoci le voci attuali su una vendita sottocosto non sono plausibili per me , questo perche' ormai l'epoca della vendita in perdita e' terminata con ps3 , il rischio per l'azienda e' troppo grosso e spesso non e' cosi semplice recuperare quelle perdite se le cose non vanno benissimo.

Anche Ps4 venne venduta in perdita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2019 Alle 09:24, Hicks ha scritto:

Sarà abitudine ( che poi prima di 360 ho sempre avuto solo console Sony ma mai mi successe di trovare così comodo il passaggio da un pad all'altro). Ah fino a settimana scorsa avevo pure ps4, data dentro insieme a One s per prendere One X(entrambe fuori garanzia...e ps4 non so per quanto tempo ancora avrebbe resistito detto onestamente...il piano é prendere una pro o aspettare ps5)

So benissimo che non sposteranno mai gli analogici (vendono un miliardo di console cmq,chi glielo fa fare). Migliorassero almeno la qualità costruttiva (analogici mezzi distrutti) e modificassero i grilletto. Li facessero leggermente più convessi e più grandi.

Ah e mettessero un vano batterie diamine. Piuttosto che mettere una batteria integrata, metti un vano batterie e in confezione mettici un battery pack ricaricabile. Lo dico per esperienza. La batteria del pad della mia ps4 era andata, non si caricava più. Ho dovuto ordinarne una su Amazon smontare il pad e sostituirla da solo (costo totale dell'operazione 8 euro).:adrian:

I gommini che rispondono a tutte le tue esigenze costano la bellezza di 10 centesimi....

Modificato da Big-Demoniac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Big-Demoniac ha scritto:

I gommini che rispondono a tutte le tue esigenze costano la bellezza di 10 centesimi....

I miei li pagai un euro e qualcosa credo :asd:

Comunque è anche vero che, prezzo a parte, lì han toppato (ed infatti mi pare che le partite successive non avessero più questo problema).

Ah, e magari farli non microscopici gli analogici aiuterebbe non poco: i gommini del mio li tengo più per la dimensione maggiorata che non per l'effettiva protezione della parte sotto, senza averli ora li sento troppo piccoli :asd:

Il 20/4/2019 Alle 09:24, Hicks ha scritto:

So benissimo che non sposteranno mai gli analogici

Se dovesse essere una modifica a tutti i nuovi pad preferisco che non la facciano (mi trovo bene con gli analogici affiancati, ho provato per pochi minuti un pad MS e non mi ci ritrovo con gli analogici), però potebbero fare una seconda linea di pad con analogici disposti in altra maniera (ed ora che scrivo mi viene in mente che forse già ci sono, tipo i Nacon o simili :unsisi:).

Di sicuro spero che lo standard resti questo.

ddjhhj.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altair_92_ ha scritto:

Anche Ps4 venne venduta in perdita. 

Vero,ma era una perdita "irrisoria".

Yoshida disse che sarebbero andati a guadagnare con la vendita di un gioco o di un abbonamento plus.

Potrebbe ripetersi la stessa situazione,in fondo il business Plan di ps4 è risultato vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2019 Alle 10:18, renduz ha scritto:

Gamestop le promozioni le farà ma chi ha la PS4 D1 come me probabilmente riceverà solo briciole :asd:

io ho la pro conto che mi diano almeno 150 euri :sisi:

Andrearockon.png

TyppZp1.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2019 Alle 11:36, sbirulo ha scritto:

Ma come si fa a bersi tutto quello che ti dicono? PS3 è uscita a marzo a 600 euro, io l' ho comprata a ottobre nuova di pacca a 350 euro. La versione 40 GB che in meno aveva oltre a 20 GB la non retrocompatibilità (,30 euro il costo dell ee al tempo). Quindi con me Sony ha perso quasi 500 euro? Ma per piacere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, waltw ha scritto:

Ma come si fa a bersi tutto quello che ti dicono? PS3 è uscita a marzo a 600 euro, io l' ho comprata a ottobre nuova di pacca a 350 euro. La versione 40 GB che in meno aveva oltre a 20 GB la non retrocompatibilità (,30 euro il costo dell ee al tempo). Quindi con me Sony ha perso quasi 500 euro? Ma per piacere...

guarda che e' una cosa ufficiale, mica una panzana, sony se non ricordo male perse 2 miliardi  per cio che perdeva sull'hw ps3 nonostante la vendita dei giochi nel primo anno , il prezzo di ps3 e' calato molto non perche' costasse cosi in fretta di meno, ma proprio perche' sony si rese conto che a 600€ nonostante le perdite sarebbe stato un flop e vide l'unica scelta di diminuire ancora il prezzo al pubblico con ulteriori perdite per l'azienda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per l'esattezza:

PS3 al lancio era venduta in perdita di 200 dollari e ben 3 anni dopo con la slim ci perdevano ancora 40 dollari.

Con PS4 invece pensate che Sony guadagnava 15-20 dollari per ogni console già dal lancio.

Tra componenti e fabbricazione una PS3 a Sony costava più di 800 dollari mentre una PS4 sui 380.

Modificato da omark
  • Like 1

omark.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2019 Alle 10:18, renduz ha scritto:

vendila privatamente come faccio di solito, ne guadagni di più

The fire linking curse, the legacy of lords, let it all fade into nothing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la ps5 avrà una retro completa (completa per davvero però) secondo me gs le valuterà molto di meno le ps4.... O magari non farà proprio nessuna offerta di permuta 

Gli rimarrebbero tutte sul groppone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti