Vai al contenuto
Luca (Pac)

ufficiale amiibo | NFC | Discussione generale

Messaggi raccomandati

pic3.png

Cosa sono gli amiibo? Gli amiibo sono carte e statuette interattive che puoi usare con i tuoi giochi. Tocca il sensore NFC con un amiibo quando usi software compatibili con Nintendo Switch, Nintendo 3DS o Wii U per sbloccare nuove sorprendenti funzionalità! Ogni amiibo può avere effetti diversi a seconda del gioco: potrai sbloccare nuove modalità, armi o personalizzazioni del personaggio e perfino aumentare le abilità del tuo amiibo per trasformarlo in un alleato perfetto o in un formidabile avversario! Con il lettore/scrittore NFC (venduto separatamente), puoi usare gli amiibo anche con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS!

Un amiibo, tanti giochi diversi! Un solo amiibo può essere utilizzato per diversi giochi, aggiungendo un nuovo livello di divertimento ai tuoi titoli preferiti. Infatti, anche se possiedi dati di gioco per Super Smash Bros. for Wii U sul tuo amiibo, potrai comunque usarlo per sbloccare contenuti in tanti altri titoli! I software compatibili con amiibo sono divisi in due categorie:

CI10_Amiibo_ReadWrite_enGB_image380w.jpg

Lettura/scrittura: Alcuni software potranno leggere e salvare dati specifici da e verso l'amiibo, così le abilità della tua statuetta cambieranno mentre giochi; per esempio, toccando la console con una statuetta amiibo, potrai trasportare nel gioco quel personaggio o alcune delle sue caratteristiche.

Lettura: Altri giochi potranno soltanto leggere i dati di amiibo. È possibile salvare dati di un solo gioco che utilizza la funzione di lettura/scrittura su un amiibo, ma ogni amiibo può essere utilizzato con diversi giochi che usano la funzione di lettura, sia che contengano o meno dati salvati.

Quali giochi sfruttano gli amiibo?

Switch

Nascondi Contenuto

amiibochartswitch-13.jpg?w=646

3DS

Nascondi Contenuto

amiibochart3ds-13.jpg?w=646

WiiU

Nascondi Contenuto

amiibochartwiiu-13.jpg?w=646

E' necessario possedere gli amiibo per giocare ai giochi che li supportano? No, fortunatamente non è obbligatorio comprali per avere tali personaggi, i giochi che li sfruttano per ora non sembrano azzoppati o fornire esperienze parziali se non si possiedono le statuette (vedi Smash in cui gli stessi personaggi delle statuine sono già presenti nel gioco), semmai gli amiibo ampliano un'offerta di gioco già completa.

Quanto costano gli amiibo? In Italia il prezzo è di 14,99 €. Alcune catene hanno come prezzo di listino 12,99 €, tuttavia, il prezzo può variare a seconda della complessità dell'Amiibo in se.

Serie uscite (prossima uscita)

Super Smash Bros Super Mario Splatoon 30° Anniversario di Mario Bros Animal Crossing Chibi-Robot Yoshi's Wooly World The Legend of Zelda Kirby Box-boy Fire Emblem Shovel Kinght (Plague/King/Spectre Knight) Monster Hunter Stories Pikmin Metroid

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si é capito come funzionano in smash, per gli altri no. quindi evitiamo ste frasi "i giochi che li sfruttano non sono azzoppati o forniscono esperienze parziali se non si possiedono le statuette, semmai gli amiibo ampliano un'offerta di gioco già completa":asd:

se da una parte mi ricredo:ahsisi: ho ancora un po di dubbi.(pure nel loro peso dentro smash):sisi:

Modificato da IronMario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amiibo è la bontà che si gusta ad ogni età :gab:

quanti soldi spenderò? Quanti? :sad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si é capito come funzionano in smash, per gli altri no. quindi evitiamo ste frasi "i giochi che li sfruttano non sono azzoppati o forniscono esperienze parziali se non si possiedono le statuette, semmai gli amiibo ampliano un'offerta di gioco già completa":asd:

Sai com'è, escono pure per mario kart 8 che è fatto e finito :patpat: ed in smash non forniscono personaggi che non sono già presenti, quindi nintendo non ti da un gioco con meno pg e poi ti dice "se vuoi gli altri li compri" stile skylanders

Poi è di nintendo che si parla, mica di una compagnia abituata a fornirti giochi a metà e dlc a pagamento il giorno del lancio :asd: quella la definisco esperienza "zoppa" se permetti.

Ma se ti urta o lo trovi un messaggio fuorviante posso toglierlo

Edit: modificato, ora la frase dovrebbe essere più corretta lasciando il beneficio del dubbio :)

Modificato da Luca (Pac)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

povere tasche, prenderei tutto il primo set, tranne: Pikachu, il villager e Kirby. :paura::paura:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA SONO BELLISSIME *** CRISTOOOOOO

Nintendo perché? Madonna Pokèmon, Metroid e Donkey Kong. :bruniii:

Diventerò ancora più povero.

Modificato da Papa Demilol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella di Samus la prendo sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E iooo pagooooooo :bruniii:

Ps: Luca leva quel blu dal primo post :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sai com'è, escono pure per mario kart 8 che è fatto e finito :patpat: ed in smash non forniscono personaggi che non sono già presenti, quindi nintendo non ti da un gioco con meno pg e poi ti dice "se vuoi gli altri li compri" stile skylanders

Poi è di nintendo che si parla, mica di una compagnia abituata a fornirti giochi a metà e dlc a pagamento il giorno del lancio :asd: quella la definisco esperienza "zoppa" se permetti.

Ma se ti urta o lo trovi un messaggio fuorviante posso toglierlo

Edit: modificato, ora la frase dovrebbe essere più corretta lasciando il beneficio del dubbio :)

we Luca, ti hanno messo un dito in ****?:rickds: ho solo espresso una cosa, mica ti ho condannato a morte.:asd:

Riguardo smash mi sono già esprersso ieri nel topic del gioco.:kep88:

Modificato da IronMario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Samus e yoshi le prendo :ahsisi:

Se prendi quelli , non puoi non prendere anche gli altri , poi si sentono sooooliii :bruniii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma maledetti a chi volete prendere in giro, le prenderete tutte. :sad2:

Ed io dietro voi. :sad2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fox, Samus e Link li prendo sicuramente. Troppo belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok anche se costassero 10€ l'una se prendessi tutte quelle che mi piacciono sono precisi precisi 100€ :tristenev:

maledetta nintendo, maledette statuine e maledetto portafogli :sard:

Modificato da balu85

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito la statuetta posso anche usarla con smash senza toccare il pad, combatte contro la CPU senza che io la controlli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok anche se costassero 10€ l'una se prendessi tutte quelle che mi piacciono sono precisi precisi 100€ :tristenev:

maledetta nintendo, maledette statuine e maledetto portafogli :sard:

potrebbe andarci "di ****" come Skylander e prendere 3 statue a 15 euro, ma purtroppo parliamo di Nintendo :sadfrog:

Voglio Yoshi, Donkey e Kirby. Troppo belli :bruniii:

Pikachu potevano risparmiarselo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora non hanno annunciato POKKEN :ahsisi::ahsisi::ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti