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Polmo

Super Smash Bros. Ultimate | SG: 9.7 | Disponibile

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Il 12/2/2020 alle 08:50 , Polmo ha scritto:

Grandi :gab:

 

Aggiorno con le sfide che ci saranno:

  Contenuti nascosti

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Secondo voi le 3 Peach nella sfida di Cuphead chi rappresenterebbero? Il primo Boss del gioco visto che sono 3 vegetali? Ma lo stage è New Pork City (Casinò) :hmm:

Non so voi ma da me non c'erano dei MegaMan nelle sfide... Sakurai ha mentito :sard:

 

Comunque ricordo che questi spiriti sono disponibili da oggi per un periodo limitato :unsisi:

  • Grazie! 1

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3 ore fa, Polmo ha scritto:

Non so voi ma da me non c'erano dei MegaMan nelle sfide... Sakurai ha mentito :sard:

 

Comunque ricordo che questi spiriti sono disponibili da oggi per un periodo limitato :unsisi:

se non compri il mii di cuphead ce megaman che lo sostituisce e anche la musica di cuphead viene sostituita da altre musiche ( che forse è anche meglio visto che quella musica non ci sta per niente col satanasso )

  • Like 1

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37 minuti fa, phoque ha scritto:

se non compri il mii di cuphead ce megaman che lo sostituisce e anche la musica di cuphead viene sostituita da altre musiche ( che forse è anche meglio visto che quella musica non ci sta per niente col satanasso )

Ah, interessante, è la prima volta che fanno questi cambi, non mi dispiacerebbe in futuro vedere battaglie spiriti che sostituiscono personaggi/musiche per adattarli nel caso ci fossero dei dlc che li rappresenterebbero meglio

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Alla fine volevo fare una recensione veloce veloce per ciascun personaggio del FP e di cosa ne penso della loro inclusione :unsisi:

JOKER: Classico esempio del personaggio che nessuno si aspettava, la serie principale non è mai uscita su console Nintendo e l'unico Spin-off in cui sarebbe apparso era su 3DS dopo un paio di mesi dalla uscita del DLC. Ha diverse somiglianze con Sheik, è veloce, punta molto sulle combo e i suoi attacchi hanno relativamente corto raggio. Si vede che il team di sviluppo ci teneva a rappresentarlo il più fedelmente possibile e, sebbene la meccanica di Arsene non è che sia fedelissima ai titoli della serie, la realizzazione da comunque un'ottima idea del tipo di personaggio che è Joker nei suoi titoli. Ho apprezzato molto la variazione che ha portato nelle scheramate di vittoria e lo scenario che cambia colori a seconda della musica scelta. Mi sarebbe piaciuta qualche musica in più. Nel complesso però credo sia il personaggio dei 5 che utilizzerò di meno nel tempo, visto che il tipo di gioco che ha non fa tanto per me.

EROE: Una saga storia che fa il suo debutto in Smash portando con se anche diverse meccaniche che in un picchiaduro nessuno si sarebbe aspettato... un sistema di MP e una attacco che invoca un menù con magie selezionate randomicamente da poter usare, con tanto di possibilità di realizzare colpi critici con gli attacchi Smash. Questa sua particolarità può spaventare, tant'è che all'inizio si voleva bannare l'eroe dai tornei, però con il tempo le sue debolezze si sono viste. Nelle battaglie tutti contro tutti da il meglio di se e trovo essere uno dei personaggi più divertenti da usare proprio per la sua randomicità. Lo scenario è probabilmente uno dei più vasti mai fatti a livello di sfondo, la piattaforma infatti gira per tutta la mappa dell'undicesimo capitolo della serie e lascia anche un buon colpo d'occhio durante i match, certo se si guardano i dettagli si vede come sia molto abbozzata la mappa. L'Eroe ha come skin i 4 protagonisti dei capitoli più famosi della serie, peccato solo per le musiche, anche qua Square è stata tirchia, solo le tracce midi di bassa qualità (maledetto compositore) e solamente due per ciascuna dei 4 titoli di riferimento (quella da battaglia e quella dell'esplorazione, entrambe hanno ritmi generalmente lenti che non si adattano tanto bene alle battaglie).

BANJO & KAZOOIE: Il duo storico fa ritorno su console Nintendo, probabilmente uno dei personaggi storici più richiesti la cui attesa ne è valsa sicuramente la pena. Il moveset di Banjo è molto versatile e le animazioni sono riproduzioni fedelissime a quelle dei titoli del N64 con tanto di espressività tipica con cui venivano ricordati. Tra tutti è il personaggio con cui ho più dimestichezza, il suo stile di lotta si basa sia sullo zoning, sia negli scontri ravvicinati con un buon gioco aereo, da come ne parlo sembra essere OP, ma invece è ben bilanciato, picchia forte ma diversi suoi attacchi hanno un buon end-lag per compensare. Porta con se il primo scenario che gira a 360°, una ricreazione del Monte Spirale, con tanto di personaggi ed elementi collezionabili sullo sfondo. Ci sono anche tanti bei remix delle musiche più famose.

TERRY: Tra tutti i personaggi del pass era quello che conoscevo meno, più che per il personaggio in se, la sua aggiunta mi è piaciuta per tutti gli elementi di contorno, dallo scenario che porta con se una meccanica unica, alle 50 musiche che ripercorrono tutti i titoli che hanno fatto la storia del NeoGeo e anche a livello Videoludico, si passa dai vari temi di Fatal Fury a King of Fighter, da Metal Slug a Psycho Soldier... Il personaggio in se lo vedo come una versione semplificata di Ryu e Ken, le sue combo sono più dirette e punta più nel punire gli avversari con colpi forti, in generale lo preferisco di gran lunga rispetto ai due protagonisti di SF.

BYLETH: Sicuramente il personaggio più controverso, se ne sentiva il bisogno di un altro personaggio di FE? No, ma al di la della serie di appartenenza Byleth è un personaggio che comunque porta qualche cosa di diverso, non è il tipico spadaccino che molti pensavano solo perchè hanno letto il personaggio, usa la spada in maniera convenzionale solo per 2 attacchi (ma proprio letterale) :asd: Con l'aggiunta della Lancia, l'Ascia e Arco, abbiamo così in Smash la rappresentazione di tutte le tipologie di attacchi di FE (Magia con Daraen e Manakete con Corrin) e loro utilizzo combinato ha permesso di creare un moveset molto vario. E' forte nelle media distanza, i suoi attacchi sono potenti ma lenti e puniscono pesantemente gli scudi, se non si sta attenti è facile trovarsi con uno scudo rotto anche con un attacco ben mirato, credo sia proprio il personaggio che fa più danni allo scudo a livello globale, portando anche questo nuovo stile di combattimento in Smash. Lo scenario percorre diverse aree del monastero con alcuni dei personaggi principali sullo sfondo (E a livello puramente visivo il Monastero è più bello qua rispetto al gioco da cui ha origine), una cosa positiva dell'aggiunta di Byleth sono le musiche di Three Houses in Smash :unsisi:

 

Nel complesso ho apprezzato parecchio le nuove aggiunte, c'è stata una cura che si è mantenuta per tutto il tempo, personalmente trovo che abbiano fatto centro con la maggior parte dei personaggi e la curiosità per i prossimi è alta.

 

...alla faccia del commento breve :asd:

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Alcuni estratti di Famitsu sul FP2:

Quote

 

6 additional fighters are being made for Smash Ultimate. After that, there are no other plans so Smash Ultimate is almost finished.

Nintendo decided the characters for the DLC. Sakurai did not.

While working on Smash Ultimate, Sakurai can't work on anything else. It's coming to a point where Sakurai won't be able to direct any new game idea. But Sakurai is okay with that. Sakurai wants to keep working to make other people happy.

Sakurai and Nintendo aren't planning any future entries in the Smash series right now. So he doesn't know what will happen. Adding content to this game little by little extends Smash Ultimate's life. So Sakurai plans to give it his all for the last 6 fighters.

 

Gli altri quattro slot se li terranno per il port di Ultimate per la prossima console? :ninja:

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41 minuti fa, Polmo ha scritto:

Alcuni estratti di Famitsu sul FP2:

Gli altri quattro slot se li terranno per il port di Ultimate per la prossima console? :ninja:

Please, evitiamo certe castronerie :mod:


W Mario's World

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1 minuto fa, HammerLil ha scritto:

Please, evitiamo certe castronerie :mod:

Preferisco riavere ancora tutti i personaggi piuttosto che perderli, soprattutto visto il roster di Ultimate che ha raggiunto praticamente il picco  :asd:

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Dai che a sto giro Sora ce lo mettono :eeee:

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1 ora fa, Polmo ha scritto:

Preferisco riavere ancora tutti i personaggi piuttosto che perderli, soprattutto visto il roster di Ultimate che ha raggiunto praticamente il picco  :asd:

Scusa Polmo, ma sai la mia politica nei confronti dei Port :spaccotutto:...fine ot


W Mario's World

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