Vai al contenuto
Nickvale

Suoni Ambientali

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Trovandomi ad editare con il DoomBuilder2 e utilizzando ZDoom come piattaforma, avrei voluto inserire dei suoni ambientali, ma questi non sembrano funzionare.

Quale potrebbe essere il problema o la corretta procedura per inserire questi suoni?

Grazie dell'attenzione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suoni aggiuntivi che hai inserito nel tuo wad o suoni di default di ZDoom?


2eant4w.jpgejInEYM.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il suono ambientale deve sentirsi per tutto il tempo di gioco:

script 1 OPEN
{
AmbientSound("inserisci il nome del suono qui", inserisci qui il volume del suono min 1 max 127);
delay(inserisci il tempo in tic qui);
restart;
}

 

se deve essere eseguito in un momento particolare del gioco:

script X (void)
{
AmbientSound("inserisci il nome del suono qui", inserisci qui il volume del suono min 1 max 127);
}

metti sulla linedef che attiva il suono valore 80 (Script Execute) e, tra i suoi argomenti, il numero X dello script.

Modificato da Glassyman

2eant4w.jpgejInEYM.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie delle risposte.

C'è un problema: io non ho lo Script Execute (tanto è vero che il mio valore 80 equivale ad altro), e questo potrebbe essere la causa dei miei problemi, nonostante io abbia i suoni tra gli oggetti.

Come posso risolvere?

 

- - - Aggiornato - - -

 

Mmm.. forse non sto usando il Doom Builder 2 nel corretto format :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi usare o ZDoom UDMF format oppure Zdoom doom in hexen format. consiglio il primo perchè più nuovo e versatile, e ti risparmi molte cose fastidiose.


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto grazie delle risposte.

C'è un problema: io non ho lo Script Execute (tanto è vero che il mio valore 80 equivale ad altro), e questo potrebbe essere la causa dei miei problemi, nonostante io abbia i suoni tra gli oggetti.

Come posso risolvere?

 

- - - Aggiornato - - -

 

Mmm.. forse non sto usando il Doom Builder 2 nel corretto format :/

Stai chiaramente usando Doom in ZDoom format. Fai come dice Duke Nume.

Modificato da Glassyman

2eant4w.jpgejInEYM.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte. Il problema è che mi trovo oltre la metà di un progetto (un wad che comprende 15 mappe, iniziato tempo addietro); esiste un modo per trasportare le mappe realizzate con il ZDoom format nel format UDMF, oppure ormai non posso più farci nulla?

 

- - - Aggiornato - - -

 

Nulla, ho già risolto! Grazie a tutti, il progettino potrà andare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.