Jump to content
Nakata

Dreams | Nuovo titolo da Media Molecule | Disponibile |

Recommended Posts

Ho giocato The Pilgrim, bellissimo, sia come gameplay che visivamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Now playing: Bloodborne ; Dreams
Now watching:  Love, Death & Robots (s1); Chilling Adventures of Sabrina (s1)
Now reading: -

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5

Giamast.png

1HBpMrO.jpg

Salve, ragazzi. Avrei alcune domande sul gioco:

E' possibile, anche se estremamente sconsigliato, giocarlo offline? Se io volessi, semplicemente, creare situazioni non necessariamente giocose, per condividerle con il mio gruppo di amici, potrei farlo senza connessione?

E' necessario pagare il psn per pubblicare e giocare i livelli altrui?

Accorrete a provare il mio videogame Super Mario Bros 4 (creato su WiiU con Mario Maker), al seguente topic:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/569206-Super-Mario-Bros-4

29 minuti fa, Aztlan ha scritto:

Salve, ragazzi. Avrei alcune domande sul gioco:

E' possibile, anche se estremamente sconsigliato, giocarlo offline? Se io volessi, semplicemente, creare situazioni non necessariamente giocose, per condividerle con il mio gruppo di amici, potrei farlo senza connessione?

E' necessario pagare il psn per pubblicare e giocare i livelli altrui?

Deduco tu intenda il plus. No, non è obbligatorio (almeno così mi pare di aver capito).

Per la prima domanda invece non saprei dirti

• Like 1

MM punta a far pubblicare sullo store le migliori produzioni, sarebbe un incentivo spettacolare:

Dreams, Media Molecule ribadisce: i migliori giochi creati dovrebbe uscire standalone

Se hai un gioco creatore di giochi, ha senso che i giochi escano per tutti

Media Molecule non ha mai nascosto di ambire a fare in modo che i migliori giochi creati con il suo Dreams possano in qualche modo trovare la via della release standalone su PlayStation Store. Significa, in termini più comuni, che la software house e Sony stanno lavorando per trovare il modo di farvi monetizzare e pubblicare sul catalogo digitale, senza passare per l’acquisto di Dreams da parte dell’utente finale, quel videogioco che avete appena creato.

A parlare dell’argomento è stato il creative director Mark Healey, che ai microfoni dei colleghi di VGC ha dichiarato che non dovrebbero esserci problemi di sorta per le uscite su PS Store.

«Una delle cose più ovvie di cui posso parlarvi e che penso dovremmo fare con facilità, è prendere uno a uno alcuni dei contenuti che sono più brillanti e fare in modo che arrivino come prodotti standalone sullo store di PlayStation Network» ha spiegato Healey.

«Sarebbe una storia fantastica, vedere come la comunità è evoluta in un periodo di tempo così breve, e ci sono già delle cose che si avvicinano alla qualità dei prodotti PSN. Sono sicuro che prima o poi queste uscite si concretizzeranno, farò in modo che si concretizzino» ha aggiunto.

Ovviamente, l’idea di rendere i giochi monetizzabili, ossia di farvi incassare dei soldi, rende le cose più difficili: «il nostro obiettivo finale è fare in modo che le persone possano in qualche modo monetizzare quello che creano, ma lì si parla di un equilibrio delicato. Non si tratta solo di ‘come facciamo a far superare a queste cose gli avvocati?’, ma anche di cos’è che sono e come si definiscono, queste cose che vogliamo superino gli ostacoli legali. Qual è il modello che dovremmo proporre?»

Oltre a doversi ingegnare per trovare il modello ideale per ripagare gli sforzi dei creativi, Media Molecule vuole anche assicurarsi che questo non rovini l’esperienza di Dreams: «è complicato, perché non vuoi nemmeno rovinare quel senso che ti dà il fatto che le persone stiano condividendo e collaborato, vuoi fare in modo che tutto rimanga amichevole – e i soldi possono rapidamente far cambiare le carte in tavola.»

Vedremo se Media Molecule troverà una soluzione per questo dilemma – anche se il creative director sottolinea che alcuni creativi stanno già monetizzando, per vie esterne, le loro opere, mostrandole magari sui loro canali YouTube e facendo tante visite.

Dreams è disponibile esclusivamente su PS4 (ma potrebbe arrivare su PC). Trovate su SpazioGames la video recensione dell’engine-gioco di Media Molecule, che premia davvero gli sforzi dei creativi, in una doppia natura di tool per chi vuole realizzare giochi e di raccolta per chi vuole giocare le opere altrui.

• Like 1

spacer.png

5 ore fa, bigocelot ha scritto:

Come promesso ecco la lista di livelli scelti da noi/voi:

I livelli consigliati dal forum

• A Haunted Mansion
  • Anastasia And The Note Takers
  • Atom Falls
  • Ball World Adventures
  • Beach Pool
  • Cartrip
  • Castaway
  • Crash Bandicoot Tripsanity
  • Dexter's Lab
  • Fallout 4 Dreams Edition
  • Gridslice
  • HAUS of BEVIS
  • Jumpsouls
  • MachineLore
  • Pitstop
  • Porto
  • PT
  • ROGUE STATE
  • Sacred Serenity
  • Silent Hills
  • Solid Gears Are Metal
  • SUNDAY
  • The Encounter
  • The Mouth Of Madness
  • The Gravity Garden
  • The Offroad Lands
  • The Outer Deapths
  • The Pilgrim
  • The Saltime Sea
  • Time Corruption
  • Trace Of Time
  • Turn Out The Lights
  • Vecta Majoris
  • -SPACE WARS- ForceFighter

Sono presenti sia livelli di qualità consigliati da voi quì nel topic che altre creazioni famose trovate tra gli Scelti da MM e i Popolari di sempre presenti in Dreams.
Continuate a consigliare che con l'aumentare delle proposte potremo anche dividere la lista tra i popolari e le perle un po' più nascoste scelte da voi, così da spronare ad una vera e propria caccia al livello di qualità o particolarmente originale, contiamo su di voi!

Potete consultare la lista aggiornata al secondo post.

Cartrip Geniale 

• Like 1

STO GIOCANDO:

-Call of Duty: Modern Warfare

-Medievil

wqdCdvc.png

4 ore fa, Nakata ha scritto:

MM punta a far pubblicare sullo store le migliori produzioni, sarebbe un incentivo spettacolare:

Sarebbe davvero una gran cosa! Proprio ieri ripensavo al Sogno di Art e a come avrei voluto che fosse un gioco piú lungo standalone e al fatto che volendo i MM potrebbero anche realizzare giochi a sè stanti sfruttando il materiale e le basi costruite con Dreams.

E oggi spunta questa notizia, ancor più promettente se vogliamo, potrebbero anche fare delle collezioni di piccoli progetti standalone come si fa da una vita su Itch.Io (che conta tanti giochi della grandezza di qualche livello di Dreams).

Poi è vero, non dovrebbero calcare troppo la mano, ma se riuscissero a farla diventare una cosa a parte che non compromette l'esperienza ai giocatori di Dreams sarebbe una gran cosa e nessuno ci perderebbe.

1 ora fa, nathanhale93 ha scritto:

Cartrip Geniale 

Davvero! È un piacere da giocare e fa sganasciare dalle risate :sard:

• Like 1

12 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Io ho ancora fissa in testa la musichetta del primo livello con le mele giganti, dico solo questo :rickds: è stupendo da tutti i punti di vista.

37 minuti fa, HEROnicamentEnry ha scritto:

Ma la musica si può importare da pc o chiavetta? 

Nope! Era una cosa di cui si era parlato ai tempi della beta ma credo che la feature sia o ancora in fase di preparazione o abbandonata del tutto, in ogni caso non ne è stata fatta menzione da un pezzo né discussa. Tuttavia su Dreams ci sono comunque diverse persone che si dedicano a ricreare temi musicali pre-esistenti con gli strumenti del gioco, oppure più semplicemente fanno comunque l'import in modo 'artigianale' usando microfoni. Ed infine, c'è comunque un sacco di musica originale nella quale puoi navigare per trovare un tema interessante da associare alle tue creazioni.

1 ora fa, SolidSnake91 ha scritto:

Dreams è l'unico gioco dove puoi giocare a Crash Bandicoot in un livello originale con un tema musicale di Undertale combinata a una traccia di Twinsanity in sottofondo :asd:

• Like 1

mE1U5mc.png

Vabbè raga, sto gioco è stato fatto da 50 persone a essere larghi. È assurdo che sia stato fatto :asd:

Vabbè mi sa che lo recupero a breve mi ispira tantissimo e sembra che la community già si stia sbizzarrendo!!!

V6OP2Uv.jpg

Faciteme sta QUIET!!!

15 ore fa, PuntoLory ha scritto:

Nope! Era una cosa di cui si era parlato ai tempi della beta ma credo che la feature sia o ancora in fase di preparazione o abbandonata del tutto, in ogni caso non ne è stata fatta menzione da un pezzo né discussa. Tuttavia su Dreams ci sono comunque diverse persone che si dedicano a ricreare temi musicali pre-esistenti con gli strumenti del gioco, oppure più semplicemente fanno comunque l'import in modo 'artigianale' usando microfoni. Ed infine, c'è comunque un sacco di musica originale nella quale puoi navigare per trovare un tema interessante da associare alle tue creazioni.

Dreams è l'unico gioco dove puoi giocare a Crash Bandicoot in un livello originale con un tema musicale di Undertale combinata a una traccia di Twinsanity in sottofondo :asd:

Stavo cercando note musicali per vedere se riesco a riprodurre qualche semplice soundtrack, però le note che magari trovo su internet, nel gioco non ci sono, tipo il si bemolle

34 minuti fa, HEROnicamentEnry ha scritto:

Stavo cercando note musicali per vedere se riesco a riprodurre qualche semplice soundtrack, però le note che magari trovo su internet, nel gioco non ci sono, tipo il si bemolle

Per creare musica puoi fare così: andare in modalità Audio, scegliere e imprimere su una timeline musicale uno STRUMENTO, quindi aprire il menu dello strumento con L1+X in modalità sensori di movimento (o altra combinazione), da non confondere col menu regola che è un'altro pannello che si apre invece con L1+quadrato.

Di per sé gli strumenti sono in modalità 'perfomance libera' dove puoi 'suonare' liberamente lo strumento usando lo spiritello sul pannello con x, quadrato, cerchio, triangolo e i tasti direzionali per replicare diverse note. Però c'è anche una visuale classica più vicina a quella di software audio tradizionali, e puoi passare da questa alla quella di performance libera con un paio di pulsanti presenti in alto a destra nel pannello dello strumento. Lì credo dovresti trovare tutto il necessario per inserire le note singolarmente e trovare il modo giusto per replicare motivi pre-esistenti, ma non sono espertissimo in materia!

mE1U5mc.png

4 minuti fa, PuntoLory ha scritto:

Per creare musica puoi fare così: andare in modalità Audio, scegliere e imprimere su una timeline musicale uno STRUMENTO, quindi aprire il menu dello strumento con L1+X in modalità sensori di movimento (o altra combinazione), da non confondere col menu regola che è un'altro pannello che si apre invece con L1+quadrato.

Di per sé gli strumenti sono in modalità 'perfomance libera' dove puoi 'suonare' liberamente lo strumento usando lo spiritello sul pannello con x, quadrato, cerchio, triangolo e i tasti direzionali per replicare diverse note. Però c'è anche una visuale classica più vicina a quella di software audio tradizionali, e puoi passare da questa alla quella di performance libera con un paio di pulsanti presenti in alto a destra nel pannello dello strumento. Lì credo dovresti trovare tutto il necessario per inserire le note singolarmente e trovare il modo giusto per replicare motivi pre-esistenti, ma non sono espertissimo in materia!

Sisi infatti io utilizzo quello dove c'è la tastiera sulla sinistra. E infatti alcune note non le trovo, però ammetto che ho dato un'occhiata veloce, ora mi sto concentrando sugli altri tutorial 

Cavolo ragazzi, mi chiedo veramente quanta pazienza ha avuto la gente nel creare roba come crash o fallout

Io ho fatto giusto i primi tutorial, all'inizio trovavo difficile anche solo muovere la telecamera nel modo giusto :asd:, ad occhio si preannuncia bella lunga la fase di apprendimento.