Jump to content
I problemi tecnici relativi agli aggiornamenti dei contenuti sono stati risolti! Grazie per la pazienza! ×
Damocle

saga Pokémon | Pokemon Quest e Let's Go per Switch | Pokemon Spada e Scudo in arrivo il 15 novembre su Switch

Recommended Posts

sta cosa di giocare underlevelled non mi è mai piaciuta. Il gioco dovrebbe spingere a superarti, non ad autolimitarti.

vKkAFfW.png

ma quello pure io (anche se un minimo al moveset ci sto attento), per hater intendo quelli che lo criticano tanto per sentirsi pro :kep88:

Vabbò, un minimo pure io, il problema sta non tanto nel curarsi del moveset, quanto nel "rischio" di poter infilare dei moveset assurdi a certi Pokémon... Prendi Typhlosion: Lanciafiamme, Aerassalto, Terremoto e Tuonopugno. Un esercito di un solo pokémon .-.

sta cosa di giocare underlevelled non mi è mai piaciuta. Il gioco dovrebbe spingere a superarti, non ad autolimitarti.

In realtà io non è che mi autolimito, evito semplicemente di grindare dal momento che non è mai stata una pratica che m'ha fatto impazzire e alleno uniformemente tutti e 6 i membri della mia squadra, sono arrivato a fine gioco con livello medio 46 contro il boss finale che aveva in media un livello di 52 e non è stato facilissimo.

Ma lo trovo pure più divertente selezionarsi un team, allenarlo e svilupparlo piuttosto di usare un solo pokemon averlo di livello 100 più qualche leggendario di livello alto tanto per far numero, altrimenti siete veramente dei nabboni pari ai bambinetti di due/tre anni:asd:

In realtà io non è che mi autolimito, evito semplicemente di grindare dal momento che non è mai stata una pratica che m'ha fatto impazzire e alleno uniformemente tutti e 6 i membri della mia squadra, sono arrivato a fine gioco con livello medio 46 contro il boss finale che aveva in media un livello di 52 e non è stato facilissimo.

Ma lo trovo pure più divertente selezionarsi un team, allenarlo e svilupparlo piuttosto di usare un solo pokemon averlo di livello 100 più qualche leggendario di livello alto tanto per far numero, altrimenti siete veramente dei nabboni pari ai bambinetti di due/tre anni:asd:

Sono d'accordissimo :morristend:

Comunque mi fa piacere avere un pokè-topic anche in questa sezione :nev: io ADORO i Pokèmon :nev:

http://myanimelist.net/profile/WildTiger91

I tre giochi che più attendo al momento : Persona 5, Final Fantasy XV, The Legend of Zelda (Wii U)

ma faccio io così pure e lo trovo facile :asd: almeno il rosso fuoco (quello per gba) fino alla settima palestra poi l'ho abbandonato XD

e dire che non grindo mai contro i pkmn selvatici, io combatto contro tutti gli allenatori sconfiggendo un pokemon solo avversario con ogni pokemon mio, magari nelle palestre mi trovavo sotto di 3 livelli rispetto agli avversari però era comunque facile, dato che usando una mossa dell'elemento forte contro quello avversario facevo fuori ogni mostriciattolo con 1-2 colpi comunque. I miei colpi li prendevo anch'io e pure pesanti si ma contro 3 pokemon di cui 2 debolucci la battaglia la terminavo comunque con facilità. Se i capipalestra avessro 6 o almeno 5 pokemon tutti belli forti sarebbe un altro discorso, e il fatto di autolimitarmi e non usare i leggendari apposta per aumentare la difficoltà è una cosa che odio :asd:

DHRMps8.jpg

ma faccio io così pure e lo trovo facile :asd: almeno il rosso fuoco (quello per gba) fino alla settima palestra poi l'ho abbandonato XD

e dire che non grindo mai contro i pkmn selvatici, io combatto contro tutti gli allenatori sconfiggendo un pokemon solo avversario con ogni pokemon mio, magari nelle palestre mi trovavo sotto di 3 livelli rispetto agli avversari però era comunque facile, dato che usando una mossa dell'elemento forte contro quello avversario facevo fuori ogni mostriciattolo con 1-2 colpi comunque. I miei colpi li prendevo anch'io e pure pesanti si ma contro 3 pokemon di cui 2 debolucci la battaglia la terminavo comunque con facilità. Se i capipalestra avessro 6 o almeno 5 pokemon tutti belli forti sarebbe un altro discorso, e il fatto di autolimitarmi e non usare i leggendari apposta per aumentare la difficoltà è una cosa che odio :asd:

non è che devi autolimitarti i leggendari gli usano i nabbi :sadfrog:è come dire ad uno che gioca a FFX di non usare Yojimbo

Io semplicemente come in tutti i jrpg non fuggo mai da nessuna battaglia, e quando trovo un pokemon che mi piace lo catturo, lo mando al livello medio della squadra, e lo porto avanti insieme agli altri. Alla lega sto coi miei sei pokemon preferiti e con un livello decente e la sfida c'è tutta.

In particolare Pokemon Nero le ultime battaglie mi hanno fatto sudare.

PS: Madò Pongo hai fatto venire i brividi pure ammè :bruniii:

Classici Disney

Per me Pokemon black è stato veramente una sorpresa in quanto mi aspettavo una sorta di parabola della saga in picchiata dopo la terza generazione (che mi era piaciuta poco) e la quarta (che non mi era piaciuta), e invece ho scoperto un gioco al livello delle prime due generazioni e dove si vede una forte voglia da parte degli sviluppatori di mischiare le carte in tavola e rinnovare per davvero il gioco, senza dovendolo per forza complicare e anzi per certi versi ritornando su alcuni aspetti a ricordare la prima gen.

Insomma secondo me è stato tra i migliori se non il migliore jrpg della gen e lo consiglio vivamente a tutti

Mai lette parole più vere!!! D'accordissimo dalla prima all'ultima lettera!!! :game:

@Rion: Idem con te, d'accordissimo, non è questione di autolimitarsi, ma di non diventare uberpowa di proposito (a quel punto direi, son azzi tuoi :asd: )! Io Nero e Bianco li ho trovati anche leggermente più difficilotti, all'inizio e sul finire! :ahsisi:

Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7

Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

Rion lo sai che con quell'avatar di N sei davvero sexy?

Btw, a me non ha mai dato fastidio la facilità di pokémon... quando gioco a pokémon di certo non mi aspetto la difficoltà lol. È pur sempre un gioco dal target amplissimo, non potrei aspettarmi il contrario.

Rion lo sai che con quell'avatar di N sei davvero sexy?

:travello:

e comunque sono sempre sexy :stema:

non è che devi autolimitarti i leggendari gli usano i nabbi :sadfrog:è come dire ad uno che gioca a FFX di non usare Yojimbo

i leggendari penso sarebbero meno sgravi se il gioco fosse più difficile

ma te in autolimitarsi intendi anche il non sviluppare un party troppo forte a proposito?

poi boh se il bianco/nero son più difficili ci nfarò un pensierino

DHRMps8.jpg

i leggendari penso sarebbero meno sgravi se il gioco fosse più difficile

ma te in autolimitarsi intendi anche il non sviluppare un party troppo forte a proposito?

poi boh se il bianco/nero son più difficili ci nfarò un pensierino

io non ho mai detto di autolimitarsi, ti ho consigliato di fare un lowlevel game con i pokemon che preferisci magari evitando i leggendari

Il punto cruciale è l'esatto opposto, cioè non diventare uberlevel di proposito! :asd:

Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7

Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

secondo me la sostanza non cambia comunque. E via di esempio :mah:

io ho un ostacolo basso (il gioco, facile in sè), io posso saltarlo anche stando in ginocchio (giocare underlevelled) ma alla fine ho sempre saltato lo stesso ostacolo.

vKkAFfW.png

io non ho mai detto di autolimitarsi, ti ho consigliato di fare un lowlevel game con i pokemon che preferisci magari evitando i leggendari

finire il gioco con i tuoi pokémon preferiti è fattibilissimo :stema:

il problema poi arriva se partecipi a tornei con altri allenatori reali, quelli so' tutti pazzi :asd:

secondo me la sostanza non cambia comunque. E via di esempio :mah:

io ho un ostacolo basso (il gioco, facile in sè), io posso saltarlo anche stando in ginocchio (giocare underlevelled) ma alla fine ho sempre saltato lo stesso ostacolo.

...qualcunoo gli dica qualcosa pls :sadfrog:

---------- Post added at 18:43:44 ---------- Previous post was at 18:42:38 ----------

finire il gioco con i tuoi pokémon preferiti è fattibilissimo :stema:

non ho mai detto il contrario XD

...qualcunoo gli dica qualcosa pls

non posso sempre fare le guerre per conto tuo io con Flashcoso mi sono arreso se vuoi veleno tocca a te :sadfrog:

Classici Disney

non posso sempre fare le guerre per conto tuo io con Flashcoso mi sono arreso se vuoi veleno tocca a te :sadfrog:

:kaname:

non sapete apprezzare gli esempi ben congeniati :bruniii:

vKkAFfW.png

Vabbe ma non credo che lo faranno mai difficile purtroppo, non c'e' manco il game over se si perde (torni al centro pokemon). A parte qualche evento speciale, è proprio basso basso come difficoltà, perchè comunque bisogna anche vedere il target principale a cui è rivolto...

Non sto dicendo che è un gioco per bambini eh, io sono il primo che ci ha passato millemila ore sopra a farmi il team pro con 42.000 uova schiuse per cercare il pokemanz con i migliori IV e studiarmi le tattiche guardando serebiii/marryland, pero' la fortuna in termini di vendita del gioco di certo non la fanno le persone cosi.

Non ho ancora giocato Nero/Bianco (lo recupero appena mi vien voglia), pero' Heartgold mi veni' a noia dopo poco, perchè dopo aver giocato Rosso/Giallo/Gold/LeafGreen/Diamond, mi caddero un po le balle a dover fare sempre la solita solfa da capo e affrontae i pescatori con 6 magikarp :asd:

Percaso è prevista la versione "Grigia" ? Cosi aspetto direttamente quella magari.

CloudLoku.png

Street Fighter V Player

ID: TasteTheRainbow  Main character: R.Mika

cloudloku@gamesforum.it

Vabbe ma non credo che lo faranno mai difficile purtroppo, non c'e' manco il game over se si perde (torni al centro pokemon). A parte qualche evento speciale, è proprio basso basso come difficoltà, perchè comunque bisogna anche vedere il target principale a cui è rivolto...

Non sto dicendo che è un gioco per bambini eh, io sono il primo che ci ha passato millemila ore sopra a farmi il team pro con 42.000 uova schiuse per cercare il pokemanz con i migliori IV e studiarmi le tattiche guardando serebiii/marryland, pero' la fortuna in termini di vendita del gioco di certo non la fanno le persone cosi.

DQ :mah:

vKkAFfW.png

...qualcunoo gli dica qualcosa pls :sadfrog:

---------- Post added at 18:43:44 ---------- Previous post was at 18:42:38 ----------

non ho mai detto il contrario XD

hai ragione :asd: mi sono espresso male, intendevo che cmq a prescindere dalla difficoltà del gioco (che non risiede nella storia principale, ma bensì con quello che gli fa' da contorno: ovvero battaglie online con altri utenti, tornei etc etc) dovrebbe essere d'obbligo finire il gioco con i propri pokémon preferiti e non con quelli più forti, ecco :stema:

hai ragione :asd: mi sono espresso male, intendevo che cmq a prescindere dalla difficoltà del gioco (che non risiede nella storia principale, ma bensì con quello che gli fa' da contorno: ovvero battaglie online con altri utenti, tornei etc etc) dovrebbe essere d'obbligo finire il gioco con i propri pokémon preferiti e non con quelli più forti, ecco :stema:

ma anche no, dovresti essere spinto a fare una squadra più forte possibile da una difficoltà che c'è poco

DHRMps8.jpg

ma anche no, dovresti essere spinto a fare una squadra più forte possibile da una difficoltà che c'è poco

secondo me no, IMHO bisognerebbe scegliere i pokemon in base ai propri gusti e non rispetto alla loro forza, io personalmente tra un pokemon che mi piace ed uno che mi fa schifo ma impara mosse forti preferisco il primo (sto parlando riguardo al finire la storia principale, se si parla di combattere a livello competitivo è un altro discorso)

Cmq alla fine sono due modi diversi di vedere le cose, c'è chi vuole avere i pkmn uber forti e chi invece li sceglie in base ad altre caratteristiche : )

secondo me no, IMHO bisognerebbe scegliere i pokemon in base ai propri gusti e non rispetto alla loro forza, io personalmente tra un pokemon che mi piace ed uno che mi fa schifo ma impara mosse forti preferisco il primo (sto parlando riguardo al finire la storia principale, se si parla di combattere a livello competitivo è un altro discorso)

Cmq alla fine sono due modi diversi di vedere le cose, c'è chi vuole avere i pkmn uber forti e chi invece li sceglie in base ad altre caratteristiche : )

Io per la formazione del team opero un giusto compromesso :asd:

http://myanimelist.net/profile/WildTiger91

I tre giochi che più attendo al momento : Persona 5, Final Fantasy XV, The Legend of Zelda (Wii U)