Jump to content
Rastrellin

Fortnite | 2.0 | Battle Royale | Disponibile

Recommended Posts

A cura di Antonello Buzzi

Il popolare Battle Royale Fortnite ha stretto una partnership con Travis Scott Cactus Jack per l’anteprima mondiale di una nuova canzone e per lanciare una performance esperienziale unica nel suo genere, chiamata Astronomical.

Quest’ultima si svolgerà nel titolo venerdì 24 aprile all’01:00 (ora italiana), mentre la sala d’attesa sarà aperta 30 minuti in anticipo. Le persone che parteciperanno all’evento riceveranno l’Astroworld Cyclone Glider e due schermate di caricamento gratuite.

Coloro che non potranno seguirla in diretta avranno la possibilità di rivederla attraverso varie repliche:

•  venerdì 24 aprile alle 16.00 (apertura sala d’attesa ore 15.30
  •  sabato 25 aprile alle 06.00 (apertura sala d’attesa ore 05.30)
  •  sabato 25 aprile alle 17.00 (apertura sala d’attesa ore 16.30)
  •  domenica 26 aprile a mezzanotte (apertura sala d’attesa ore 23.30)

Oggi lo stesso Travis Scott entrerà a far parte della Icone di Fortnite. I giocatori avranno la possibilità di ottenere i suoi costumi, emote esclusivi e sbloccare ulteriori contenuti completamente le sfide.

Qualche giorno fa vi abbiamo confermato l’arrivo della X-Force nel titolo, dopo che alcuni dataminer avevano scovato in Fortnite i modelli di gioco relativi ai personaggi di Cable, Domino e Psylocke. Tutte le sfide di Deadpool saranno disponibili fino alla fine della stagione, mentre le varie attrezzature dei nuovi personaggi sono già disponibili nel negozio degli oggetti.

Ragazzi domanda un po nabba, volevo sapere una cosa: giocandoci su switch, posso unirmi col crossplay con utenti ps4/xboxone? (Fanno parte del mio clan apex) grazie a chi mi darà una risposta visto che in rete trovo info contrastanti a riguardo.

4 ore fa, @Dreammy ha scritto:

Ragazzi domanda un po nabba, volevo sapere una cosa: giocandoci su switch, posso unirmi col crossplay con utenti ps4/xboxone? (Fanno parte del mio clan apex) grazie a chi mi darà una risposta visto che in rete trovo info contrastanti a riguardo.

Si, tempo fa ricordo feci un match in squadra con un amico che ci stava giocando su ps4.

• Like 1

ghost-feat-orange

4 ore fa, @Dreammy ha scritto:

Da molti mesi ormai le partite sono sempre crossplay, non vieni più matchato in base alla piattaforma, ma in base al tuo livello del profilo,  in modo che le partite siano sempre equilibrate.

Ovviamente puoi creare anche lobby private cross play

• Like 1

Posted (edited)
16 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Da molti mesi ormai le partite sono sempre crossplay, non vieni più matchato in base alla piattaforma, ma in base al tuo livello del profilo,  in modo che le partite siano sempre equilibrate.

Ovviamente puoi creare anche lobby private cross play

Ne sei sicuro sul sempre?

Quando faccio il solo trovo palesemente solo gente che gioca su seitch visto che non costruisce o giusto  2-3 su tutta la partita che becchi

Parlando di console

Poi il pc inve e penso che non ci sia mai il matcmaking a meno di giocare con un amico pc...e ce ne si accorge perche i pc sono nettamente piu tosti dei consolari su sto gioco

Da quello che vedo il cross  play c e con tutte  le piattaforme   ma solo se giochi con amici di altre piattaforme. Se no gente pc o ps4one su switch non la becchi...

Anche perche ci fu la news:

"""Prima di questo aggiornamento, i giocatori Switch erano in grado di giocare con e contro utenti di altre piattaforme rivali, ma ora i possessori del dispositivo ibrido di Nintendo saranno limitati al gioco mobile, combattendo, dunque, contro utenti iOS e Android. """

ovviamente nel matchmaking casuale. Con il party puoi fare cross play

Cmq depotenziato il barret ..mtoglie a 128 mi  pare..ci sta

Ora non uccide piu con un colpo uno maxato hp + scudini

Cmq la vers switch è  sempre piu imahrqzzante....non di rado quando gioco a squadre in sparatorie rabbicinate con  l arma di mida capita che il frame cali ... gia e' una merda a 30 poi quando cala  ciaone

L evento del rapper o quello che era su switch andava a 15 frame ahah

Edited by AKAB

2 ore fa, AKAB ha scritto:

Ne sei sicuro sul sempre?

Quando faccio il solo trovo palesemente solo gente che gioca su seitch visto che non costruisce o giusto  2-3 su tutta la partita che becchi

Parlando di console

Poi il pc inve e penso che non ci sia mai il matcmaking a meno di giocare con un amico pc...e ce ne si accorge perche i pc sono nettamente piu tosti dei consolari su sto gioco

Da quello che vedo il cross  play c e con tutte  le piattaforme   ma solo se giochi con amici di altre piattaforme. Se no gente pc o ps4one su switch non la becchi...

Anche perche ci fu la news:

"""Prima di questo aggiornamento, i giocatori Switch erano in grado di giocare con e contro utenti di altre piattaforme rivali, ma ora i possessori del dispositivo ibrido di Nintendo saranno limitati al gioco mobile, combattendo, dunque, contro utenti iOS e Android. """

ovviamente nel matchmaking casuale. Con il party puoi fare cross play

Cmq depotenziato il barret ..mtoglie a 128 mi  pare..ci sta

Ora non uccide piu con un colpo uno maxato hp + scudini

Cmq la vers switch è  sempre piu imahrqzzante....non di rado quando gioco a squadre in sparatorie rabbicinate con  l arma di mida capita che il frame cali ... gia e' una merda a 30 poi quando cala  ciaone

L evento del rapper o quello che era su switch andava a 15 frame ahah

Se di recente hanno cambiato non so, so che avevano escluso gli utenti pc quasi subito perché erano troppo favoriti sia dai comandi che dalla profondità di campo (ti cecchinavano al di fuori del tuo campo visivo, che su switch è  abbastanza limitato), mentre gli altri erano liberi ed il matchmaking era in bade al livello del profilo. Giocando spesso con @Mario87che gioca da pc sto comunque su server misti e nonostante l'handicap ne vinciamo parecchie.

Su pc la gente è favorita dai comandi e dalla qualità video, ma pure lì di capre ce ne sono a migliaia 

Posted (edited)
1 ora fa, Luca (Pac) ha scritto:

Se di recente hanno cambiato non so, so che avevano escluso gli utenti pc quasi subito perché erano troppo favoriti sia dai comandi che dalla profondità di campo (ti cecchinavano al di fuori del tuo campo visivo, che su switch è  abbastanza limitato), mentre gli altri erano liberi ed il matchmaking era in bade al livello del profilo. Giocando spesso con @Mario87che gioca da pc sto comunque su server misti e nonostante l'handicap ne vinciamo parecchie.

Su pc la gente è favorita dai comandi e dalla qualità video, ma pure lì di capre ce ne sono a migliaia 

Io in sto mese avro fatto 200h su fortnite...ogni sera gioco con amoci e a volte anche il pome e quando gioco con quelli pc si sente un sacco di piu rispetto a quelli console..soprattutto a squadre

Ho fatto prima un coppie con un amico  su ps4 e un terzo posto e due vittorie

Su pc col  cavolo  che mi e mai riuscito...ho sempre trovato mediamente gente che costruisce molto piu velocemente e di piu 

Cmq da solo su switch sn sicuro che  ora non si becca gente ps4onepc

Pero ovviamente se fai party si 

Cmq giusto nerf al barret

Piuttosto che fargli occupare due slot penso sia questo il compromesso migliore per tutti

Edited by AKAB

1 ora fa, AKAB ha scritto:

Io in sto mese avro fatto 200h su fortnite...ogni sera gioco con amoci e a volte anche il pome e quando gioco con quelli pc si sente un sacco di piu rispetto a quelli console..soprattutto a squadre

Ho fatto prima un coppie con un amico  su ps4 e un terzo posto e due vittorie

Su pc col  cavolo  che mi e mai riuscito...ho sempre trovato mediamente gente che costruisce molto piu velocemente e di piu 

Cmq da solo su switch sn sicuro che  ora non si becca gente ps4onepc

Pero ovviamente se fai party si 

Cmq giusto nerf al barret

Piuttosto che fargli occupare due slot penso sia questo il compromesso migliore per tutti

Sì, a squadre è peggio, perché nelle fight finali ti trovi sempre contro quelle organizzare che sono decisamente toste ed un minimo errore porta alla sconfitta, ma se giochi a coppie il gap col pc si sente meno, più che altro perché di coppie organizzate ne trovi molte meno.

Per il barret mi dirlvertivo ad usarlo per sfondare qualsiasi difesa, perfino quelle più resistenti come case già costruite o rocce, però effettivamente one shot one kill, soprattutto da quello viola, era un po' troppo

Posted (edited)

A cura di Marcello Paolillo

Fortnite è ormai un successo planetario come pochi al mondo: il titolo targato Epic Games è infatti il battle royale più amato di sempre (nonostante un calo di intesse negli ultimi mesi), tanto che ora è riuscito a tagliare un altro traguardo (l’ennesimo) realmente sorprendente.

Epic ha infatti annunciato che Fortnite ha da poco superato l’incredibile cifra di 350 milioni di giocatori registrati. Solo ad aprile 2020, si parla di un totale di ben 3,2 miliardi di ore di gioco complessive.

Sicuramente, la lunga serie di eventi a tema hanno aiutato a far tornare in auge la popolarità del gioco: difatti, lo scorso 24 aprile Travis Scott e Cactus Jack hanno collaborato con Epic per l’anteprima mondiale di una nuova canzone ed il lancio dell’evento Astronomical (il quale è risultato essere un successo di pubblico (sebbene solo virtuale, ovviamente).

Non mancheranno neppure nuovi contenuti in arrivo, visto che solo alcuni giorni fa il battle royale ha ricevuto una nuova mappa, chiamata Papaya, la quale andrà di pari passo a una modalità non competitiva mai vista prima (chiamata Party).

Edited by Rastrellin

Ragazzi se ci giocate ancora possiamo tirare su un bel team per qualche squad.  E magari per il sempre più probabile Apex

La mappa mezza allagata è orrenda, prima finisce questa stagione meglio è :asd:

Gli squali imho li toglieranno a breve, sono cancerogeni.

Mi hanno detto che non ci sono più bot, meglio così. 

Ho fatto solo 3 partite ed ho fatto secondo, primo, primo, sapere che le fight sono state tutte reali mi fa piacere, ma la mappa attualmente è ciò che mi frena da giocare con costanza, ma avendo il pass gratuito mi farò con molta calma i 100 livelli per prendermi i 1500gettoni

Posted (edited)
9 ore fa, Luca (Pac) ha scritto:

La mappa mezza allagata è orrenda, prima finisce questa stagione meglio è :asd:

Gli squali imho li toglieranno a breve, sono cancerogeni.

Mi hanno detto che non ci sono più bot, meglio così. 

Ho fatto solo 3 partite ed ho fatto secondo, primo, primo, sapere che le fight sono state tutte reali mi fa piacere, ma la mappa attualmente è ciò che mi frena da giocare con costanza, ma avendo il pass gratuito mi farò con molta calma i 100 livelli per prendermi i 1500gettoni

Il map design di sta stagione è  molto piu ricercato 

Luoghi gia solo come la fattoria o parco pacifico con tutti i canali e la citta divisa a zone la rendono  molto piu interessanfe nell esplorazione e nei fight che richiede  piu accortezza e di studiarsela meglio

Esploraizone  che non è  resa piu lenta perche:

1) in acqua ti muovi piu veloce quindi se sei in ritardo e sei fuori  safe fai prima ad arrivarci 

2) i motoscafi hanno una vera utilita ora con tutta  quest acqua

3)in molte zone ci sono strumenti messi apposta per aggirare l acqua...dai gonfiabili che trovi nelle citta,alle correnti ascensionali dei vortici per finire a molte piu zipline

Veramente la navigazione e tutto fuorche difficile

Lato estetico la mappa ne giova molto poi piuttosto che  una mappa del tutto uniforme....la stagione 1 e 2 erano veramente il nulla come varieta dopo  che ti eri abitato alle stagioni avanzate del cap 1

Gli squali si sono buggati e avolte si impigliavano in case ecc

Ma come pericolosita sono il nulla...tolgono10 sono abb lento e si incastrano  facili quindi non un pericolo

Dai leak pensavo avessero piu impatto  sinceramente

Io lo trovo migliorato sia visivamente che come map design.

I bot ci sono ancora . Ne abbiamo beccati. Meno. Ma dioende da partitaa partita

Oggi quasi nessuno

Ieri in due partite di fila nella top 10 c erano due coppie di bot

--------------------

Devo capire se il famas a due colpi sia meglio di quello passato che era a 3. Ok le raffiche sono un po pii ravvicinate  ma perdi cmq 1   colpo

Ora sinceramente se ti porti il famas e affini ti serve una mittaglietta che sia in grado di avere piu cadenza per fare pressione se costruiscono  che famas+pompa +fucile fai ben poco come pressione  a uno che costruisce

Il nuovo  pompa è  da abituarsi 

E controintuitivo con quella meccanica del caricare...soprattutto  in fortnite dove le shotgun war erano l antipodo del ""prendo tempo per caricare un colpo con il pompa""..appena avevi il pallettone in canna si sparava senza perdere tempo in altro

Pero mi pare che sia piu preciso...o meglio il danno da colpo in testa me l  ha dato piu volte rispetto a quando ci provavo con il tattico o lo spas...con quelli mi sembra  he dovevi essere piu preciso affinche ti dasse il FULL damage da headshot

Edited by AKAB

A cura di Paolo Sirio

Epic Games ha annunciato che Fortnite Salva il Mondo è uscito dalla fase di Accesso Anticipato tre anni dopo il lancio originale, ma non potrà mantenere una promessa fatta in origine.

Inizialmente, ben prima che la modalità Battaglia Reale (la ben nota battle royale) venisse pubblicata, Fortnite consisteva in un gioco cooperativo per quattro utenti.

Quel nucleo è poi diventato la modalità Salva il Mondo, che inizialmente era prevista per un futuro non troppo lontano come contenuto gratuito.

In una nota condivisa oggi, Epic Games ha fatto sapere che l’uscita gratuita della modalità è stata cancellata e che quindi questa rimarrà a pagamento.

«Oggi stiamo portando Salva il Mondo fuori dall’Accesso Anticipato e abbiamo deciso che rimarrà un’esperienza premium anziché diventare free-to-play», si legge nel comunicato.

«Lo sviluppo di nuovi contenuti rallenterà dopo questa uscita ufficiale, ma l’avventura non finisce qui per Salva il Mondo», continuano dal team di sviluppo.

Quanto alle altre modalità, l’etichetta legacy Accesso Anticipato sarà rimossa anche dalle modalità battle royale e creativa, e nei prossimi mesi Salva il Mondo non supporterà più tutti i contenuti cosmetici di prossima uscita (non quelli già esistenti) acquistati nella Battaglia Reale.

Una retromarcia consistente per Fortnite, che porta infine anche ad un cambio della programmazione stagionale di Salva il Mondo: la rotazione stagionale continuerà ma sarà su base annuale e separata dalla Battaglia Reale.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...