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GTK Radiant - Editor per Quake III Arena e non solo

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Link per il download per uno dei più popolari Tool nella creazione di mappe basate sul motore di Quake 3 Arena.

 

http://www.qeradiant.com

 

Il programma oltre al supporto con Quake 3, può essere utilizzato con molti altri giochi tra cui:

 

Quake 3 Arena

Soldier of Fortune 2: Double Helix (funziona anche con la Gold Edition)

Jedi Knight: Jedi Outcast

Jedi Knight: Jedi Academy

Star Trek Elite Force

Enemy Territory: Wolfenstein

Return To Castle of Wolfenstein

 

Il tool funziona allo stesso modo per tutti, è molto simile al Doom 3 Radiant, quindi le cose imparate su Doom 3 possono essere applicate anche quì.


Neurological - Music Entertainment

http://www.neuro-lab.net[url=http://www.neuro-lab.net][/url]

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Link per il download per uno dei più popolari Tool nella creazione di mappe basate sul motore di Quake 3 Arena.

 

http://www.qeradiant.com

 

Il programma oltre al supporto con Quake 3, può essere utilizzato con molti altri giochi tra cui:

 

Quake 3 Arena

Soldier of Fortune 2: Double Helix (funziona anche con la Gold Edition)

Jedi Knight: Jedi Outcast

Jedi Knight: Jedi Academy

Star Trek Elite Force

Enemy Territory: Wolfenstein

Return To Castle of Wolfenstein

 

Il tool funziona allo stesso modo per tutti, è molto simile al Doom 3 Radiant, quindi le cose imparate su Doom 3 possono essere applicate anche quì.

 

grazie!finalmente potrò fare le mappe di quake 3 e di altri giochi!

sei mitico neurological!:cheeese:


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

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grazie!finalmente potrò fare le mappe di quake 3 e di altri giochi!

sei mitico neurological!:cheeese:

 

mappare in 3D è però più complesso che mappare in 2D con il Doom Builder... ;)


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mappare in 3D è però più complesso che mappare in 2D con il Doom Builder... ;)

 

non ti preocupare!ho editato in 3d col editor di unreal ed quello di serius sam!:sisi:


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ajayjohnson2:

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It's raining money 😧

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non ti preocupare!ho editato in 3d col editor di unreal ed quello di serius sam!:sisi:

 

la mia era solo una frase indicativa... ;)


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dettoppo il topic perchè non riceve nè post nè visite da tempo da tempo ,il link sarà inserito nel topic "tutorials vari"


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ajayjohnson2:

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It's raining money 😧

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per ora teniamolo in rilievo...

eventualmente penseremo a rimuoverlo dal rilievo nel caso in cui se ne accumulassero troppi di topic toppati... e poi comunque visite ne riceve ;)


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Visitatore artachende

Ora è uscita la versione 1.5 di Radiant che permette di editare svariati giochi tutti mossi dal Trinity, lo stesso motore che muove Quake, Doom, Wolfenstein, Prey e altri.

 

L'editing di livelli, detti MOD, non è difficile, per fare una stanza, dopo aver imparanto l'uso dell'interfaccia grafica, bastano pochi minuti. Poi per fare cose più complicate bisogna smanettarci un po' :sisi: :sisi:

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gtkradiant

 

salve a tutti

qualcuno di voi conosce questo programma di 3d design per giochi come quake 3, sof2, nexuiz e rtcw???

se ce qualcuno di veramente bravo mi potrebbe dare ,se ne ha voglia, due dritte sul wall lighting dato che di mezzo ci sono degli script riguardo agli shader dei quali non capisco assolutmente niente dato che ho provato a trovare qualcosa in itlaino in ree ma non ho trovato assolutamente niente

grazie mille per ogni risposta

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questa è una sezione errata! i mod provederanno a spostarlo nella sezione di doom italia doom editing zone :sisi:


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ajayjohnson2:

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It's raining money 😧

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questa è una sezione errata! i mod provederanno a spostarlo nella sezione di doom italia doom editing zone :sisi:

 

hai ragione, sposto subito,...


29f32o5.jpg

 

 

BUAHBUAHBUAHBUAHBUAH

INCREDIBILE

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Purtroppo personalmente non ho avuto molta occasione di smanettarci, con il mapping ho lavorato attivamente su engine precedenti, ma non mi sono mai particolarmente prodigato con il Radiant, se non con tool automatici di conversione da livelli precedentemente realizzati con altri editor, nella fattispecie il Doom Builder per i primi Doom. Però Neurological ne dovrebbe sapere di più, aspettiamo lui ;)


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sto mappando nexuiz

io ho gia lavorato con texture che mettono autonomamente luce con gtkradiant dato che di base ce ne sono alcune nella cartella delle texture di nexuiz che sono state abbinate a degli script per fare quel lavoro

il problema che ho cercato su internet delle informazioni anche su come modificare gli scipt ma non ho trovato assolutamente niente ne in italiano ne tantomeno in inglese che al massimo avrei tradotto senza problemi

e ovviamenente come avrai capito non ci capisco nulla di shader

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Non posso aiutarti direttamente poichè non ho il gioco in questione e quindi non so la struttura delle cartelle che per quello che ho capito sono dei semplice materials.

 

Tu vuoi modificare delle texture presenti nel gioco oppure ne hai fatte di nuove? Cmq sia le texture hanno tutte uno shader, alcune ne hanno di particolari che praticamente richiamano una determinata funzione di rendering per applicare certi effetti. Le linee di codice degli shader non sono applicabili direttamente sull'editor ma bisogna modificare i file Materials e aggiungere l'effetto desiderato.

 

Non avendo il gioco non posso vedere come e cosa fare, magari se mi fai uno screenshot di una di queste texture con luci, posso provare a vedere alcuni shader vecchi che avevo fatto per jedi academy.

 

EDIT: uhm ho visto ora che Nexuiz è gratis, provo a scaricarlo e vedere.


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guarda lo puoi scaricare dal nexuiz.com

 

 

allora riguardo a quello che mi hai detto piu o meno lo sapevo gia e piu o meno lo capito

una cosa non ho capito per niente

ma se volessi applicare uno shader ad una mia texture come devo fare???

devo usare un software in particolare????

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non vorrei dire una cazzata ma a riguardo degli shader ho letto su internet che ovviamente sono determinati dal motore grafico e che serve il codice sorgente del motore grafico per impostare uno shader

cio per un determinato effetto tra cui il wall lighting presumo si ha bisogno di un codice

e vera come cosa oppure ho sbagliato a tradurre dall'inglese e dunque ho capito male????

 

photoshop cosa è a licenza d'uso oppure freeware????

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