Jump to content
I problemi tecnici relativi agli aggiornamenti dei contenuti sono stati risolti! Grazie per la pazienza! ×
Sign in to follow this  
Lleyton

game Dragon Quest X [Wii/WiiU/3DS/Cell/NX/PS4] | MMORPG con parte single player e retta mensile |

Recommended Posts

fmme0n.png

Sito Ufficiale:

http://www.dqx.jp/

Cover:

Edizione con pen drive:

full.jpg

Edizione standard:

full.jpg

Video:

TGS trailer (15/09/2011):

gameplay:

http://nintendoeverything.com/73061/

http://nintendoeverything.com/73066/

Accessori dedicati:

Pen drive:

DragonQuestX-105052.jpg

Tastiera:

01-dragon-quest-x-hori-keyboard-02.jpg

News:

Dragon Quest X Free "Kids Time" Schedule Announced

Dragon Quest X Battle Details and Screens

Dragon Quest X Wii Hardware Bundle Announced

Dragon Quest X: Housing and Medal Collection

Dragon Quest X: Story Details and Download Quests

How To Talk To Other Players In Dragon Quest X

Aside From Being In Real Time, Dragon Quest X’s Battle System Is Like The Old Games

Dragon Quest X’s Story Details Explain The Human Village

How To Form A Party With Friends Or Without In Dragon Quest X

Dragon Quest X Jobs

Meet The Tribes And Lands Of Dragon Quest X

Online Connection Required to Play All of Dragon Quest X

Dragon Quest X FAQ Confirms Subscription Fee

Dragon Quest X Slated For 2012 [versione Wii]

Vari aspetti del gioco:

Citazione

- General Director: Yuji Horii

- Character Design: Akira Toriyama

- Music: Koichi Sugiyama

- Director: Jin Fujisawa

- Producer: Yusuke Saito

-game is set in Astortia, which has five continents and five races

- game will still feature a huge story

- 5 races are ogre, elf, dwarf, pukuripo, and Wedi

- create your own character

- don't have to play with others

- game can be cleared 100% on your own

- this can be done using NPC characters

- similar commands to previous games

- Yosuke Saito is in-charge of Dragon Quest X: Awakening of the Five Tribes

- Saito was announced as the producer

- job system that allows you to change occupations

- One of the jobs briefly shown was alchemist

- game will have events that tie into different seasons, such as holidays

- added quests post release

- expect these at the same pace, if not faster than Dragon Quest IX

- some quests span multiple volumes

- crafting professions exist

- Alchemy doesn't create new items, but adds attributes to existing items

- Gain "fame" by having other players equip items you crafted

- player housing both outside and inside customizable

- take things like weapon and accessory maker jobs

- Players can help other players who've fallen

- see other players fighting in the world

- characters have job and race

- go to the pub to assemble a party

- let your character be used by other players in their parties

- other players who are in your area as you fight appear translucent and show their support for you

- all new DQX music from Sugiyama

- create weapons that are used by other people

- Wii U version in the works, will look better and be powered-up

- players on Wii and Wii U play in the same world

- some StreetPass features for 3DS owners as well

- Apply for beta online, you will need USB storage

- Bring your character on 3DS for StreetPass content

- 3DS interactivity is being considered, not confirmed yet

- for the battle system, after a set amount of time, your character will be able to attack

- select skills from menus

- 4 players shown in battle, but that may not be the limit

- greet other online players with emotes

- chat bubbles pop up overhead when you talk

- customize characters by allocating skill points when you level up

- sewing system where players can create clothes

- looking to release sometime 2012

- play on Wii and continue on Wii U

- Astordia's five continents: the mesa-like Ogrelead, Eldona, a mountainous region called Dwachakka, Pukuland, and an island area Wena

- Ogres are known for their strength and courage.

- Wedi (the blue water-like creatures) express themselves with songs of love.

- Elves honor nature (lol ma non mi dire)

- Dwarves value craftsmanship and wealth.

- Pukuripos live to dream and laugh.

- maximum number of characters you can travel with is three

- no transition to a battle screen

- a monster’s name changes color as its takes damage

- when you logout at a bar, you can leave your character there

- Alchemy allows players to enhance weapons and armor with special effects

- Sewing lets players create a template for equipment

- Wii version may include USB memory for DLC and patches

- full official name is "Dragon Quest X Mezameshi Itsutsu no Shuzoku Online"

- Wii version's media is listed as "12 inch disc and USB Memory"

- Wii U version's media is listed as TBA

- Wii version's release date is listed as 2012

- Wii U version is listed as date TBA

- create up to 3 characters

- official site lists this as a single-player game

- supports Wiimote + Nunchuck, Classic Controller and Classic Controller Pro and USB keyboard

- details on beta test coming soon

- details on controls for NPCs in your party aren't confirmed. Level of control over their attacks hasn't been detailed

Edited by Cloud-Loku

l

Ma per me è ancora troppo presto per giudicare se sia troppo MMO o meno, che poi non è necessariamente un male se sviluppato bene. La cosa più preoccupante però è che lo sviluppa square internamente (e dopo quel capolavoro di FF14 è tutto fuorchè un bene) e che è per wii che ha un online ridicolo e non regerebbe mai un MMO vero e proprio.

Boh mi sembra ce ne siano già abbastanza di topic per parlare di DQ

uno...?

i tales c'è stato un periodo che avevano una cosa come 5 topic, eh :asd:

Ma per me è ancora troppo presto per giudicare se sia troppo MMO o meno, che poi non è necessariamente un male se sviluppato bene. La cosa più preoccupante però è che lo sviluppa square internamente (e dopo quel capolavoro di FF14 è tutto fuorchè un bene) e che è per wii che ha un online ridicolo e non regerebbe mai un MMO vero e proprio.

Guardando la lista delle features nel primo post, 2/3 se non di più sono palesi elementi da MMORPG. Ovviamente è un giudizio temporaneo, ma ora come ora, l'interesse è zero. Specialmente se ripropongono il JOb System di DQ IX, che a mente fredda e riflettendoci su ho trovato atroce.

Io aspetto chiarimenti sulla questione pagamenti/mmo/componente online, dato che potrebbero farmi cambiare l'indice di gradimento verso il gioco di parecchio :sisi:

l

potenziale KA? Maancheno.

ma guarda che non lo decidi tu, eh :asd:

mi sembra che abbiano continuato l'idea malsana inziata con il IX ... sono dello stesso avviso di name

Il mio PC: Processore: I-5 4690 3,5 Ghz - VGA: ASUS Geforce GTX 970 OC 4Gb - RAM: DDR3-1600 8GB Kingstone

Waiting for:Super Smash Bros. (Switch)

ma guarda che non lo decidi tu, eh :asd:

Nemmeno Layton (è lui che ha aperto il topic) :trollface:

Guardando la lista delle features nel primo post, 2/3 se non di più sono palesi elementi da MMORPG. Ovviamente è un giudizio temporaneo, ma ora come ora, l'interesse è zero. Specialmente se ripropongono il JOb System di DQ IX, che a mente fredda e riflettendoci su ho trovato atroce.

Perché atroce? L'unica cosa che a me realmente faceva sverminare di rabbia era che, al cambio di classe, dovessi ripartire ogni santa volta da Lv.1 (sarebbe almeno stato gradito un sistema di Lv. del Job indipendente dal Lv. del personaggio)!!! A parte questo, le classi le ho trovate ben curate e differenziate tra loro...:sisi:

Parlando delle impressioni sul gioco, come detto nell'altro thread son preoccupato per la vena da VERO MMORPG che sta assumendo la saga (mi bastava il finto MMORPG del IX)! Se espandono semplicemente il concept del IX capitolo, cioè, lasciare il gioco Off-line con una trama e magari curando anche i personaggi secondari (non come nel IX) per poi concentrare l'online per il multiplayer e cazzate secondarie (IMHO, cosa che potevano fare anche già per il IX su DS, il multi monco al solo "locale" era un bel difettuccio, considerato il potenziale), a me sta benissimo! Se diventerà un vero e proprio MMO stile i bellissimi FFXI e XIV, possono anche non farlo mai uscire...O_O

Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7

Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

ricordo solamente che quando uscirono le prime info sulle features di Xenoblade c'era chi già urlava scaffale senza aver capito ne l'impatto sul gameplay ne come sarebbero stato implementate (save ovunque, teleport, exp quando arrivi in certi luoghi, etc etc) e ora è stato elevato a jrpg della gen :asd:

ricordo solamente che quando uscirono le prime info sulle features di Xenoblade c'era chi già urlava scaffale senza aver capito ne l'impatto sul gameplay ne come sarebbero stato implementate (save ovunque, teleport, exp quando arrivi in certi luoghi, etc etc) e ora è stato elevato a jrpg della gen :asd:

dai la cosa è completamente differente ... abbiamo già visto con il IX quanto faccia cagare la componente mmorpg e quanto sia invasiva nella story line offline (*** mio il party creabili da 0 è una delle cose più brutte che abbia mai visto nella mia esperienza di j-rpg)... se vogliono fare un mmorpg lo facciano serio come spin off e la smettano di rovinare la saga principale

Il mio PC: Processore: I-5 4690 3,5 Ghz - VGA: ASUS Geforce GTX 970 OC 4Gb - RAM: DDR3-1600 8GB Kingstone

Waiting for:Super Smash Bros. (Switch)

Non sto dicendo che verrà fuori sicuramente na figata, eh. Solo che secondo me è un po' presto per sparare sentenze :sisi:

dai la cosa è completamente differente ... abbiamo già visto con il IX quanto faccia cagare la componente mmorpg e quanto sia invasiva nella story line offline (*** mio il party creabili da 0 è una delle cose più brutte che abbia mai visto nella mia esperienza di j-rpg)... se vogliono fare un mmorpg lo facciano serio come spin off e la smettano di rovinare la saga principale

Per quanto mi riguarda, Party di ***** a parte (che son convinto si possa rimediare), non mi sono affatto dispiaciute le restanti componenti da finto MMO (anche perché, se andiamo a vedere nel dettaglio, inserire millemila quest non è da attribuire per forza di cose ad un MMO, quelle ci sono in tutti i jRpg)!

Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7

Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

potenziale KA? Maancheno.

Massima perplessità, minimo interesse.

Non avrei trovato parole migliori. :sisi:

Ufficializzo il topic, secondo me è giusto avere topic ufficiali sulle nuove uscite. Devo dire che il topic di Dragon Quest IX non aveva molta partecipazione all'interno, auguro a questo un futuro migliore.

Jrpg della gen! Xenoblade ovviamente... è perfetto per questo titolo.

ricordo infatti che le critiche erano ridicole "basta camminare e si sale di livello", certo, all'inizio ti dà questa impressione ma in seguito guadagni quantità di exp davvero ridicola al punto che non puoi far affidamento sulle camminate per migliorare il livello, ma sui combattimenti e le quest.

"Yu Narukami forgot to turn his swag off"

Ho giocato due episodi della saga l'VIII e l'1 (lo sto giocando in questo periodo a dire il vero) e mi sono piaciuti entrambi per bilanciamento del bs (l'VIII anche per la world map esteticamente stupenda).

La notizia che mi ispira di più è sicuramente la volontà di voler implementare una "huge story".

D'altro canto tutte le notizie riguardo alla componente online mi preoccupano molto.

Poi, tanto per chiarire, non sono mai stato un fan estremo di questa saga, per quanto ripeto ho apprezzato gli unici due episodi che ho giocato, e ritengo questa saga un po' troppo sopravvalutata. E sono il primo a dire che se tutti i potenziali aspetti negativi riguardanti componente mmo/online e via dicendo si riveleranno tali, sarà tutt'altro che un KA, anzi:

A me la cosa che puzza di più e che potrebbe significare fail abissale è:

The row for price mentions both "price" and "usage fee."

The inclusion of a section for "usage fee" would suggest that Square Enix plans on charging players to play DQX. Of course, we'll have to wait for confirmation and further details

E comunque anche a me la struttura di base simil-mmo non piace

ma rimane comunque una saga storica e rinomata che negli anni ha comunque mantenuto sempre un livello di qualità quanto meno buono e per lo meno dargli il beneficio della potenzialità prima che ci spieghino nel dettaglio dove vogliono andare a parare non credo sia poi tutta questa eresia eh

l