Vai al contenuto
Gouki

in corso Marvel's The Punisher | Seconda stagione conclusa | Netflix

Messaggi raccomandati

Finita la seconda. Intrattiene, abbastanza equilibrata; alcune forzature nella trama, secondo me, ma vabbè, ci si può passare sopra. Finale che ci sta, che non lascerà la sensazione di qualcosa di incompiuto, dopo la cancellazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dante3vergil ha scritto:

Finita la seconda. Intrattiene, abbastanza equilibrata; alcune forzature nella trama, secondo me, ma vabbè, ci si può passare sopra. Finale che ci sta, che non lascerà la sensazione di qualcosa di incompiuto, dopo la cancellazione.

Concordo secondo me sapevano che sarebbero stati cancellati e han concluso tutto , qualcosa è riapribile se dovesse servire ma le storylines principali sono chiuse

Come in quasi tutte le serie Netflix alcune questioni sono stiracchiate molto oltre il necessario cosa che le appesantisce non poco, ma per il resto i personaggi sono molto ben caratterizzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dorsai ha scritto:

Concordo secondo me sapevano che sarebbero stati cancellati e han concluso tutto , qualcosa è riapribile se dovesse servire ma le storylines principali sono chiuse

Come in quasi tutte le serie Netflix alcune questioni sono stiracchiate molto oltre il necessario cosa che le appesantisce non poco, ma per il resto i personaggi sono molto ben caratterizzati

Eh, è la caratterizzazione, per me, il problema: 

Nascondi Contenuto

la psicologa la trovo caratterizzata da ****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dante3vergil ha scritto:

Eh, è la caratterizzazione, per me, il problema: 

Mostra contenuto

la psicologa la trovo caratterizzata da ****

E' caratterizzata bene ma le motivazioni sono debolissime

Comunque non avete idea di quanto mi faccia sangue Amber Rose Revah/ Madani  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dorsai ha scritto:

E' caratterizzata bene ma le motivazioni sono debolissime

Comunque non avete idea di quanto mi faccia sangue Amber Rose Revah/ Madani  

Eh, appunto: quali motivazioni? Praticamente inesistenti. 

Sì, ho idea :rickds:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono alla sesta, fino ad ora una stagione ok, mi sta piacendo tutto sommato. Purtroppo non riesco a togliermi dalla testa che non vi sarà un seguito, e l'arco narrativo di questa stagione non è che sia una roba incredibile, quindi o si evolve in qualcosa di importante con un bel finale o rimarrà del tutto insipida la storia di Frank Castle versione Netflix..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2019 Alle 21:17, Steeb ha scritto:

Sono alla sesta, fino ad ora una stagione ok, mi sta piacendo tutto sommato. Purtroppo non riesco a togliermi dalla testa che non vi sarà un seguito, e l'arco narrativo di questa stagione non è che sia una roba incredibile, quindi o si evolve in qualcosa di importante con un bel finale o rimarrà del tutto insipida la storia di Frank Castle versione Netflix... 

Beh, aspettati qualcosina, in tal senso. Per quanto riguarda i filoni narrativi, non li ho trovati particolarmente brillanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la seconda stagione è bella, però non so...forse è stata più bella la prima per me.

SPOILER A CASO SU TUTTA LA SECONDA STAGIONE:

Nascondi Contenuto

Troppe occasioni hanno avuto i personaggi di morire, e poi si salvavano sempre le chiappe (a parte Billy che è morto in maniera proprio deficiente, e io che pensavo che il buon samaritano di Curtis lo curasse o che si facesse arrestare, in modo che Mosaico potesse vivere ancora o che Billy recuperasse la memoria...ma vabbé dovevano chiudere la baracca). Perfino Krista e Dinah si son salvate. Poi quando John fa lo scambio con Amy la lascia andare senza sapere se David Schultz fosse vivo o morto o se ce l'avesse veramente Frank. Il Punitore che non è veramente spietato, che si fa le pippe sulle 3 donne morte...I suoi difettucci quindi ce li ha questa season, che come al solito non è esente dai FOTTUTI 13 EPISODI. Mi mancherà la serie sul Punitore, ma sciropparmi sempre 13 puntate fatte solo per allungare il brodo, beh allora tanti saluti...c'ho messo davvero tanto tempo a finirla.  Concludo maledicendo Netflix e i suoi doppiaggi del ca***, non ricordo se l'avessi detto già, ma possibile che non hanno saputo trovare una voce più appropriata di Simone d'Andrea per Frank, si vede che non ci assomiglia per niente con quella di Bernthal, la modifica in maniera eccessiva, quando dice ''voglio ballare io'' nell'ultima scena finale è qualcosa di ridicolo...e mi toccano sempre i sottotitoli, che barba! :sad2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Devil_Trigger ha scritto:

Allora la seconda stagione è bella, però non so...forse è stata più bella la prima per me.

SPOILER A CASO SU TUTTA LA SECONDA STAGIONE:

Nascondi Contenuto

Troppe occasioni hanno avuto i personaggi di morire, e poi si salvavano sempre le chiappe (a parte Billy che è morto in maniera proprio deficiente, e io che pensavo che il buon samaritano di Curtis lo curasse o che si facesse arrestare, in modo che Mosaico potesse vivere ancora o che Billy recuperasse la memoria...ma vabbé dovevano chiudere la baracca). Perfino Krista e Dinah si son salvate. Poi quando John fa lo scambio con Amy la lascia andare senza sapere se David Schultz fosse vivo o morto o se ce l'avesse veramente Frank. Il Punitore che non è veramente spietato, che si fa le pippe sulle 3 donne morte...I suoi difettucci quindi ce li ha questa season, che come al solito non è esente dai FOTTUTI 13 EPISODI. Mi mancherà la serie sul Punitore, ma sciropparmi sempre 13 puntate fatte solo per allungare il brodo, beh allora tanti saluti...c'ho messo davvero tanto tempo a finirla.  Concludo maledicendo Netflix e i suoi doppiaggi del ca***, non ricordo se l'avessi detto già, ma possibile che non hanno saputo trovare una voce più appropriata di Simone d'Andrea per Frank, si vede che non ci assomiglia per niente con quella di Bernthal, la modifica in maniera eccessiva, quando dice ''voglio ballare io'' nell'ultima scena finale è qualcosa di ridicolo...e mi toccano sempre i sottotitoli, che barba! :sad2:

ehm

Nascondi Contenuto

Le pippe non se le fa sulle 3 donne morte, ma sulle tre INNOCENTI UCCISE due delle quali ragazzine probabilmente Madre e due figlie , la riedizione di quanto successo a lui solo che stavolta il carnefice è lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la seconda stagione, devo dire un’ottima season e riconfermo quanto detto: la miglior serie Marvel su Netflix subito dopo Daredevil, alla fine merita con due stagioni di buon livello.

Diciamo che la chiusura finale ci può stare, se dovessero cancellarla (cosa che probabilmente accadrà) alla fine non avremo nessuna storyline davvero aperta, per quanto faccia incazzare però interrompere tutto proprio quando 

Nascondi Contenuto

abbiamo il vero Punitore, con tanto di tenuta da badass e stile di vita rivolto alla caccia ai cattivi del mondo. La scena finale fomenta di brutto, una terza stagione per mostrarci il Frank giustiziere ci starebbe da dio, peccato

Ovviamente la stagione non è esente da difetti, come alcune storyline evitabili, qualche trovata banalotta in scrittura e la solita tendenza ad allungare inutilmente il brodo in alcuni punti (diretta conseguenza della solita, infelice, scelta di fare 13 episodi).

Una cosa che non ho particolarmente gradito è stata la gestione dei 

Nascondi Contenuto

villains. Si comincia bene con Pilgrim, buona presenza scenica, attore ottimo, ma poi ad un certo punto lo mettono quasi in secondo piano per dare più spazio a Billy. Nulla da dire, anche lui funziona come villain, ma concentrandosi su tutti e due contemporaneamente alla fine ne ha risentito lo sviluppo di entrambe le storyline che si sono tolte attenzione a vicenda. L’ideale sarebbe stato concentrarsi solo su Pilgrim in questa season e far scappare Billy in una ipotetica terza, ma temo abbiano deciso di rushare tutto qui in previsione di una eventuale cancellazione

Al netto di questi problemini, stagione decisamente promossa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FlareZero ha scritto:

Finita la prima serie, mi è piaciuta un sacco :superhype: , la prima delle seconda mi è piaciuta per ora, ma quindi non ci sarà un terza stagione??

Al 99% no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FlareZero ha scritto:

Azz, peccato, come mai?

Netflix sta cancellando tute le serie Marvel. Forse per questione di costi, ma non si sa con certezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Darton ha scritto:

Netflix sta cancellando tute le serie Marvel. Forse per questione di costi, ma non si sa con certezza. 

Ah, peccato :sadfrog:, non è che poi tutte le serie Marvel si sposteranno sul servizio streming di Disney?

Modificato da FlareZero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Ah, peccato :sadfrog:, non è che poi tutte le serie Marvel si sposteranno sul servizio streming di Disney?

Probabilmente no, sia perché le serie sono decisamente dark, sia perché comunque Marvel sta continuando a collaborare esternamente, quindi non è detto. Inoltre Netflix ha i diritti per i prossimi due anni delle serie, dalla loro cancellazione, quindi se ne parlerebbe fra pareeeeecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scena finale :bruniii:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti