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xbox360 L.A. Noire | SG: 9,5 | Disponibile Complete Edition |

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Scheda del gioco: Sviluppo: Team Bondi , Rockstar Games Ideazione Sam Houser(Produttore esecutivo) Brendan McNamara (Project manager) Pubblicazione Rockstar Games Data pubblicazione PS3 & Xbox 360

  • 22px-Flag_of_Japan.svg.png Estate 2011
  • 22px-Flag_of_the_United_States.svg.png 17 Maggio 2011
  • 22px-Flag_of_Europe.svg.png 20 Maggio 2011
  • 22px-Flag_of_Australia.svg.png 20 maggio 2011

Genere Avventura dinamica Tema Los Angeles 1947, Romanzo poliziesco Modalità di gioco Giocatore singolo Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360, PC Motore grafico RAGE Motore fisico Euphoria Supporto 3 DVD-ROM Sito ufficiale : Link Recensione SpazioGames

 

Data di Uscita Prevista : 20 Maggio 2011 Team Bondi e Rockstar mettono dunque la firma su un titolo generazionale

News dal sito Ufficiale del gioco : Link News da Spaziogames:

Dettagli Gameinformer: La rivista Game Informer ha dato alcune informazioni di questo attesissimo gioco:

 
  • L.A. Noire per PS3 occupa un blu-ray intero. Su Xbox 360 invece ben 3 DVD.
  • L.A. Noire è un action-adventure open-world, nonchè free-roaming, ambientato nella città di Los Angeles nel 1947.
  • Il gioco avrà una grafica realistica e ricreata con accuratezza storica.
  • Il gioco sarà diverso da GTA, il titolo sarà strutturato in maniera differente, ma con una forte componente investigativa e atmosfere tipiche dei film noir di un tempo.
  • Il gioco non sarà un clone di GTA, ma si basa sulle situazioni investigative di Los Angeles nel 1947. L'interazione dei personaggi è molto elevata ma incentrata sulla risoluzione di casi come si trattasse di un poliziesco, anziché di un semplice free-roaming qualunque.
  • Il nostro protagonista si chiama Cole Phelps, è un poliziotto che tenta di ripulire le strade di Los Angeles piene di corruzione e delinquenza e naturalmente non sarà facile visto che anche la polizia di Los Angeles è corrotta dalla testa fino ai piedi.
  • Nel corso della storia, Cole Phelps si troverà ad affrontare i suoi problemi del passato nati per alcuni gravi errori commessi nella Seconda guerra mondiale.
  • Durante il gioco, Phelps, da semplice poliziotto, salirà di livello entrando a far parte della sezione omicidi.

Dettagli The Chief: Il mensile videoludico danese "The Chief" ha svelato nuovi succulenti dettagli in un suo articolo:

 
  • L.A. Noire non può essere considerato un “GTA 1947″ o un titolo “alla Mafia II”, è il capostipite di un genere tutto nuovo e mai esplorato prima d’ora dall’industria videoludica
  • Ci sarà un sacco d’azione, con inseguimenti e sparatorie varie: nonostante questo però, di norma la prima cosa che tirerete fuori dal taschino non sarà la pistola ma il taccuino (per prendere appunti sulle indagini)
  • Durante gli interrogatori o le semplici chiacchierate coi passanti bisognerà interpretare le espressioni facciali dell’interlocutore per capire se sta dicendo la verità o se sta mentendo
  • Nelle perquisizioni e nelle irruzioni nelle abitazioni dei sospetti (o del morto ammazzato di turno) per acquisire le prove si potrà investigare su qualunque oggetto, dalle finestre alle tubature scoperte
  • Per ricreare le scene del crimine di L.A. Noire sono state utilizzate delle reali foto di repertorio che la Polizia di Los Angeles e i fotografi del tempo scattarono nel 1947
  • Il nostro compito non sarà semplicemente quello di investigare, ma soprattutto di mantenere saldi i propri principi in un mondo fatto di bugiardi e di corrotti che cercheranno in tutti i modi di portarci dalla loro parte
  • I riferimenti alla reale Los Angeles di fine anni ‘50 saranno continui, gli sviluppatori hanno cercato in tutti i modi di attenersi alla realtà e di lasciarsi andare con la fantasia solo con la componente narrativa
  • A conclusione dello speciale, gli uomini di Rockstar tengono a precisare che con L.A. Noire hanno voluto creare qualcosa di completamente differente da ciò che è stato fatto fino ad ora, semplicemente perché “l’industria dei videogiochi è ancora al livello della mediocrità, sempre più persone sentono il bisogno di una ventata di freschezza“

Dettagli IGN:IGN ha rilasciato nuove informazioni su L.A. Noire:

 
  • Riprese 50+ ore di dialoghi con la nuova pionieristica tecnica MotionScan
  • Interrogatori dinamici per ottenere maggiori informazioni, ricerca dei sospetti
  • Ricordare nomi, luoghi e vestiti, avrà rilevanza per verificare la veridicità dei sospetti
  • Diverse scelte e diverse svolte da percorrere per risolvere ogni caso
  • Focus improntato sulla storyline di Cole all'interno della polizia di L.A.
  • Mondo di gioco completamente aperto ed esplorabile in qualsiasi momento
  • Casi non assegnati, rapine in corso al di fuori della storia principale.

Cosa sappiamo fino ad ora?

 

Il gioco è ambientato in una Los Angeles bellica magistralmente ricostruita, contaminata da mosse al ritmo del jazz e da droga. L.A. Noire sarà un vero punto di contatto tra il cinema ed i videogame. Sam Houser, il fondatore di Rockstar Games, sarà il produttore esecutivo, e Brendan McNamara sarà il direttore di sviluppo di L.A. Noire ed è stato anche direttore di The Getaway, gioco esclusivo su console Sony PlayStation 2. Il gioco sarà completamente free-roaming, in una Los Angeles del 1947 ricostruita fedelmente, con attenzione all'ambientazione di quel periodo, come ad esempio gli abiti della popolazione, infatti si contano almeno 150 tipi di passanti diversi. Un personaggio importante nella storia sarà un marine statunitense, e inoltre il gioco avrà delle missioni secondarie su casi reali risalenti nel 1947. L.A. Noire usa la tecnologia Lightsprint per l'Illuminazione globale.

Cronologia dello Sviluppo (wikipedia) :

 
  • Il presidente di Team Bondi, Brendan McNamara, in una intervista fatta dalla giornalista Kristen Reed ha risposto che il progetto del gioco è completamente finanziato da Sony Computer Entertainment America. Noi abbiamo una grande esclusiva con SCEA.
  • Il 25 settembre 2006, un articolo postato dal sito IGN indica che Rockstar Games è stata nominata per pubblicare il gioco. All'interno della lista dei giochi fatta dalla stessa Rockstar Games il titolo appare come sviluppato per diverse console di ultima generazione e non solamente per PlayStation 3.[8] Questo contraddice Team Bondi che, nel 2005, aveva annunciato il gioco come un'esclusiva per PlayStation 3
  • L'11 giugno 2007, Take Two Interactive, la corporation di Rockstar Games, riconferma l'esclusività del gioco per PlayStation 3 e il rilascio del gioco solo per quella console sarà nel 2008, detto in un comunicato stampa della società per quanto riguarda il secondo quarto dei risultati finanziari.
  • Il 10 settembre 2007, Take Two Interactive annuncia che L.A. Noire è stato posticipato fino all'anno fiscale del 2009
  • Secondo una voce di corridoio riportata dalla blogger Surfer Girl, Sony Computer Entertainment America avrebbe interrotto i finanziamenti a Team Bondi per la realizzazione di L.A. Noire. Il motivo sarebbe l'inadempienza dello stesso team di rispettare un numero eccessivo di scadenze. Se tale notizia si rivelasse veritiera, il destino del gioco potrebbe spostarsi verso altre piattaforme, o nel peggiore dei casi, verso la cancellazione definitiva.
  • L.A. Noire, detective story di Take Two ambientata nel 1947 in un'esatta ricostruzione del centro di Los Angeles dell'epoca. Secondo quanto riportato dal sito del Team Bondi, che si sta occupando dello sviluppo, il titolo sarebbe nelle fasi finali di produzione. In particolare è stato inserito un annuncio relativo all'assunzione di nuovi elementi per la sezione dedicata alle animazioni, sia per le cut-scene che per le fasi in-game. Attendiamo interessanti novità su questo progetto in occasione della Games Convention di Lipsia ad agosto.
  • Take-Two Interactive ha diffuso l'elenco dei propri titoli in uscita entro l'attuale anno fiscale, che finirà ad ottobre 2009, L.A. Noire manca in questa lista questo significa che uscirà nell'anno fiscale 2010
  • Nuove informazioni di questo titolo riguardano che lo sviluppatore Team Bondi sta ancora cercando personale per portare a termine questo gioco.
  • Il 26 ottobre 2009, Rockstar conferma che è alla ricerca dei doppiatori per La Noire.
  • Il 22 gennaio 2010, Rockstar Games conferma che nel prossimo mese ci saranno nuove informazioni di L.A Noire.
  • Il 4 febbraio 2010, è stato annunciato che L.A. Noire sarà sulla copertina nella rivista Game Informer nel mese di marzo 2010 e la stessa rivista inoltre annuncia che L.A. Noire è in via di sviluppo per PlayStation 3 e Xbox 360.
  • Il 6 febbraio 2010, Rockstar Games annuncia che L.A. Noire non approderà su Microsoft Windows e non è più un'esclusiva PlayStation 3, ma ha dichiarato che il gioco uscirà solo ed esclusivamente per le console HD cioè PlayStation 3 e Xbox 360.
  • Il 23 marzo 2010, il presidente del Team Bondi, Brendan McNamara, rivela che lo script di L.A. Noire è di 2.200 pagine
  • Il 30 maggio 2010, Rockstar Games ha rilasciato i primi screen del gioco.
  • L'11 novembre 2010, è stato rilasciato un nuovo trailer di L.A. Noire e viene indicata la data ufficiale: Primavera 2011.
  • Il 16 dicembre 2010, è stato reso disponibile un video diario degli sviluppatori.
  • Originariamente il trailer doveva essere rilasciato il 24 gennaio 2011 ma è stato reso disponibile due giorni prima, il 22 gennaio 2011, infatti Rockstar Games ha chiesto di rimuovere il trailer. Osservando il trailer viene indicata la data di rilascio del gioco: 17 maggio 2011.
  • Rockstar Games ha dichiarato che la versione PlayStation 3 avrà dei contenuti esclusivi.

Trama: L.A. Noire è una detective story ambientata a Los Angeles nell'anno 1947, durante l'era d'oro del cinema di Hollywood, in cui si uniscono azione, investigazione e una bella trama robusta. Il giocatore dovrà affrontare delle sfide avvincenti per risolvere le indagini di una serie di macabri omicidi, organizzazioni criminali, incendi dolosi e tanto altro. Come protagonista troveremo Cole Phelps, un marine statunitense intento a redimere i propri errori commessi durante la Seconda Guerra Mondiale, tentando di far carriera presso la LAPD (Los Angeles Police Department) scalandone i ranghi. Personaggi : Ecco le schede originali dei personaggi ai quali è possibile accedere dal sito ufficiale di LA Noire! feature-character-donnelly-290x165.jpg feature-character-cohen-290x165.jpg feature-character-edwards-290x165.jpg feature-character-bekowsky-290x165.jpg feature-character-hopgood-290x165.jpg feature-character-carruthers-290x165.jpg

Commento Finale : Dopo anni di attese e voci di corridoio, L.A. Noire giunge sugli scaffali carico di promesse mantenute, configurandosi tanto come una rivoluzione tecnologica, grazie alle performance degli attori, quanto come uno scossone al ristagnamento di generi che caratterizza il media videoludico. La forma narrativa complessa e l’innovativo gameplay investigativo si mescolano a qualche sequenza d’azione tradizionale, creando un mix bilanciato pur nella sua indiscutibile lentezza, nei cui confronti l’utente dovrà necessariamente mostrarsi consenziente per godere appieno dell’opera, magari aiutandosi con una fruizione episodica e dilazionata nel tempo. Team Bondi e Rockstar mettono dunque la firma su un titolo generazionale, destinato a sciogliere i dubbi di chi considera ancora immaturo il media del videogioco, un vero passo da gigante nell’evoluzione verso un intrattenimento più nobile, ricco di ispirazioni culturali ed artistiche. Proprio queste caratteristiche potrebbero tuttavia rendere difficile, se non impossibile, la fruizione da parte di un pubblico legato ad un intrattenimento più dinamico e vicino ai canoni dell’action. A questi ultimi consigliamo una prova prima di acquistare, anche se perdersi L.A. Noire rappresenterebbe l’ignoranza nei confronti di un tassello fondamentale nel panorama videoludico, destinato ad essere ricordato e preso a fonte d’ispirazione negli anni a venire.

Gallerie: Galleria Avatars : lanoire_deadguy_80x80.jpglanoire_trunk_1_80x80.jpglanoire_trunk_80x80.jpglanoire_elsa_80x80.jpglanoire_pearls2_80x80.jpglanoire_pearls_80x80.jpglanoire_boxart_80x80.jpglanoire_blond_80x80.jpglanoire_phelpsSmoke_80x80.jpglanoire_1_80x80.jpgGalleria Screens : feature-technology-marriage-290x165.jpg Galleria Production Design : feature-technology-production_design-290 Video: Trailer ufficiale di Lancio:

Galleria Tech :

 

feature-technology-behind_performance-29

Qui trovi la galleria completa ed ufficiale di video

 

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ma.. non è old questo rumor?

 

cmq ne sono convinto anch'io.

L.A. Noir (se mai dovesse uscire XD) sarà multi, l'esclusiva ps3 si chiama agent..

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ma.. non è old questo rumor?

 

cmq ne sono convinto anch'io.

L.A. Noir (se mai dovesse uscire XD) sarà multi, l'esclusiva ps3 si chiama agent..

 

già in precedenza erano usciti rumor di questo tipo:sisi:

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Se esiste, è multi di sicuro.

 

Sony ha mollato questo, e si è messa a finanziare Agent in cui crede di più :sisi:

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Se esiste, è multi di sicuro.

 

Sony ha mollato questo, e si è messa a finanziare Agent in cui crede di più :sisi:

 

Non mi risulta che Sony abbia finanziato L.A Noire:azz:

 

Comunque sta notizia fa girare un pò le palle:sisi:

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Strano che Sony abbia mollato questo, visto che secondo Rockstar questo è il progetto più grande e costoso a cui abbiano mai lavorato...

Forse è a causa dell'alto costo che questo L.A Noire sta avendo questo sviluppo così travagliato.....

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Molto probabile, c'è Agent che per ora è esclusiva PS3, difficile che rilascino 2 titoli come esclusive.

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Non mi risulta che Sony abbia finanziato L.A Noire:azz:

 

Comunque sta notizia fa girare un pò le palle:sisi:

 

Erano dei Rumor di SurfGirl (o come si chiama), diceva che Sony l'ha inizialmente finanziato, poi si sono rotti dei tempi di sviluppo e hanno tagliato i fondi, così è diventato multi.

Comunque l'annuncio su 360 (e mi pare PC) è stato fatto un sacco di tempo fa...

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Molto probabile, c'è Agent che per ora è esclusiva PS3, difficile che rilascino 2 titoli come esclusive.

 

A sto punto con le cifre di Rockstar su 360 dubito che Agent rimarrà esclusiva, magari ce lo ritroviamo mesi dopo anche sul nostro amato botolo bianco.

 

Oppure chissà diventa come la faccenda Alan Wake-Heavy Rain: uno diventa esclusiva Sony, l'altro Microsoft.

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Erano dei Rumor di SurfGirl (o come si chiama), diceva che Sony l'ha inizialmente finanziato, poi si sono rotti dei tempi di sviluppo e hanno tagliato i fondi, così è diventato multi.

Comunque l'annuncio su 360 (e mi pare PC) è stato fatto un sacco di tempo fa...

 

Non c'è Mai stato un annuncio ufficiale... a tuttora è esclusiva PS3

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A dire il vero verso fine 2008 uscì la notizia di 2K che il titolo era diventato multipiattaforma perciò non vedo il problema dell'ufficialità dell'annuncio. L'esclusiva PS3 è Agent.

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Strano che Sony abbia mollato questo, visto che secondo Rockstar questo è il progetto più grande e costoso a cui abbiano mai lavorato...

Forse è a causa dell'alto costo che questo L.A Noire sta avendo questo sviluppo così travagliato.....

Bhe insomma mica tanto strano.

Doveva uscire quasi 2 anni fa, e ormai sono mesi (?) che praticamente non si sa più niente.

 

Nel 2007 uscì anche una notizia in cui si diceva che sony aveva smesso di finanziare il team Bondi per "inadempienza" ...

E non credo sia un caso che nello stesso periodo uscirono fuori i primi rumor (confermati ufficialmente nell'ultimo E3) di un'altra esclusiva ps3 da parte di Rockstar.

Avranno fatto a cambio, un'esclusiva è diventata multi (appunto L.A. Noire) e sony si è "presa" Agent.

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d qst gioco abbiamo solo un teaser vekkio di tipo 2 anni..

 

sec me prima o poi uscirà fuori la notizia ke il progetto è cancellato :asd:

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